Community iRobot: Non Va Piu Come Prima - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Va Piu Come Prima tempo di pulizia

#1 Utente offline   brunetta1 

• Gruppo: Users

Inviato 23 May 2012 - 04:06 PM

ciao a tutti sono nuova e ho da poco aquistato un roomba 521 , e da qualche giorno non pulisce più come all'inizio .
all'inizio puliva per circa due ore (anche se ce scritto 3) , ora solo una. roomba viene pulita alla fine di ogni ciclo .
sapete dirmi perche ???
grazie in anticipo :blink: :blink: :blink:

#2 Utente offline   marcoricci1 

Inviato 23 May 2012 - 05:32 PM

di solito sui Roomba è un problema di batterie che hanno l'effetto memoria ( come sui primi telefoni cellulari )
resettalo mentre è collegato alla corrente.

sul tuo roomba 521 premi il tasto "Dock" e subito dopo il tasto "Spot" per almeno 10 secondi, finche la luce verde del testo Clean non si spenge.
subito dopo senti una breve musichetta che indica che si è resettato, e resetta anche la carica della batteria !

fammi sapere, a me funziona.
certo dopo un anno circa cambio le batterie del roomba del tutto, che durano poco, ma sempre megli che pulire a mano !

#3 Utente offline   brunetta1 

Inviato 23 May 2012 - 06:18 PM

guarda il mio avra si e no 1 mese , ogni volta che al mattino vado via lui pulisce un ora e poi torna alla home , e mi tocca ripremere CLEAN e fa un altra ora poi lo faccio una terza volta e si scarica pero avendo una casa di 90 mq2 un ora non basta per farla tutta vorrei che quando vado via lui pulisse almeno 2 ore cosi nn sono costretta a a sentire il suo ronzio mentre siamo tutti a casa (perche un po rompe !!!)

se lo resetto torna a pulire due ore e poi torna alla home ?
cmq grazie della risp :)

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 May 2012 - 07:43 PM

Visualizza messaggiobrunetta, su 23 May 2012 - 04:06 PM, dicono:

ciao a tutti sono nuova e ho da poco aquistato un roomba 521 , e da qualche giorno non pulisce più come all'inizio .
all'inizio puliva per circa due ore (anche se ce scritto 3) , ora solo una. roomba viene pulita alla fine di ogni ciclo .

Ciao,
il tuo roomba fin dall'inizio aveva un'autonomia di batteria al di sotto della norma,
Quando la batteria è nuova ha una durata di 3 ore e più che nel tempo va diminuendo(di regola circa 2 anni)
Probabilmente il tuo 521 è stato parecchio tempo nel negozio prima di essere venduto,
per cui la batteria è risultata già un poco scarica
Prima di giungere a questa conclusione,però devi vedere se il roomba quando finisce di pulire,
lampeggia color ambra o rosso,nel qual caso vorrebbe dire che la batteria si sta scaricando,
diversamente significherebbe che,semplicemente,ritiene di aver finito e si spegne pur conservando la carica

Messaggio modificato da yuma il 23 May 2012 - 07:44 PM

#5 Utente offline   brunetta1 

Inviato 24 May 2012 - 01:05 PM

Visualizza messaggioyuma, su 23 May 2012 - 07:43 PM, dicono:

Ciao,
il tuo roomba fin dall'inizio aveva un'autonomia di batteria al di sotto della norma,
Quando la batteria è nuova ha una durata di 3 ore e più che nel tempo va diminuendo(di regola circa 2 anni)
Probabilmente il tuo 521 è stato parecchio tempo nel negozio prima di essere venduto,
per cui la batteria è risultata già un poco scarica
Prima di giungere a questa conclusione,però devi vedere se il roomba quando finisce di pulire,
lampeggia color ambra o rosso,nel qual caso vorrebbe dire che la batteria si sta scaricando,
diversamente significherebbe che,semplicemente,ritiene di aver finito e si spegne pur conservando la carica

allora roomba fa un ciclo di pulizia di circa un ora ma il tasto CLEAN rimane verde , poi ne fa altri due (ripremendo il tasto CLEAN)sempre di un ora , solo all'ultimo ciclo diventa rossa . io volevo che lui pulisse in un solo ciclo almeno 2 ore almeno da pulire tutta casa , perche in un ora nn riesce a farla .

#6 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 24 May 2012 - 01:28 PM

Visualizza messaggiobrunetta, su 24 May 2012 - 01:05 PM, dicono:

allora roomba fa un ciclo di pulizia di circa un ora ma il tasto CLEAN rimane verde , poi ne fa altri due (ripremendo il tasto CLEAN)sempre di un ora , solo all'ultimo ciclo diventa rossa . io volevo che lui pulisse in un solo ciclo almeno 2 ore almeno da pulire tutta casa , perche in un ora nn riesce a farla .

ma la stanza in cui lo metti inizialmente è piccola?
perchè potrebbe capitare che lui, poichè nella fase iniziale fa una valutazione del tempo che reputa necessario per pulire l'ambiente, calcoli di dover pulire poco e quindi quando reputa di aver finito torna a casa.

#7 Utente offline   brunetta1 

Inviato 24 May 2012 - 03:17 PM

Visualizza messaggioCai, su 24 May 2012 - 01:28 PM, dicono:

ma la stanza in cui lo metti inizialmente è piccola?
perchè potrebbe capitare che lui, poichè nella fase iniziale fa una valutazione del tempo che reputa necessario per pulire l'ambiente, calcoli di dover pulire poco e quindi quando reputa di aver finito torna a casa.

in realtà no , pero ho un tappeto che roomba non riesce ad attraversare proprio in quella stanza , quindi dovrei spostarlo in una stanza di dimensioni maggiori per fargli aumentare il ciclo di pulizia ?
cmq grazie a tutti per la disponibilità

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 25 May 2012 - 07:47 PM

Visualizza messaggiobrunetta, su 23 May 2012 - 06:18 PM, dicono:

guarda il mio avra si e no 1 mese , ogni volta che al mattino vado via lui pulisce un ora e poi torna alla home , e mi tocca ripremere CLEAN e fa un altra ora poi lo faccio una terza volta e si scarica pero avendo una casa di 90 mq2 un ora non basta per farla tutta vorrei che quando vado via lui pulisse almeno 2 ore cosi nn sono costretta a a sentire il suo ronzio mentre siamo tutti a casa (perche un po rompe !!!)

...tieni presente che il roomba 90mq non li fa in una volta(almeno non li fa bene)
Prova a togliere la base,basta sollevarla,in modo che il roomba sarà costretto a uscire
e a passare in un'altra stanza(puoi anche farlo partire dalla stanza più grande)
Il mio lavora in questo modo da quando ce l'ho,in un ambiente di circa 80 mq.
devo dire che all'inizio girava fino a scaricarsi,ora a distanza di più 2 anni incomincia a fermarsi quando decide lui

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1