Community iRobot: Alzare I Mobili Per Il Passaggio Di Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alzare I Mobili Per Il Passaggio Di Roomba Come adattare qualche mobile al passaggio di Roomba?

#1 Utente offline   kintaro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 14 May 2012 - 03:37 PM

Salve a tutti, sono un "neo Roomba Papà" :D
E' arrivato da qualche giorno in casa un Roomba 780.

Volevo chiedervi come vi siete comportati con i mobili "non abbastanza alti". Io avevo intenzione di aggiungere sotto alle gambe dei mobili degli spessori di qualche centimetro in modo da rendere possibile il passaggio del Roomba.

Penso che per Roomba sarebbe una buona idea metterli in vendita, chissà in quanti sarebbero interessati perchè magari per 1 o 2 cm il roomba non passa sotto al divano! Un altra soluzione sarebbe alzare, ad esempio, il divano solo per il tempo in cui si è fuori casa ed il Roomba lavora.

Voi come avete risolto?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 May 2012 - 07:37 PM

Visualizza messaggioKintaro, su 14 May 2012 - 03:37 PM, dicono:


Volevo chiedervi come vi siete comportati con i mobili "non abbastanza alti".

Ciao,
per il tuo problema sono possibili solo le soluzioni che tu stesso hai individuato:
alzare le gambe dei mobili,oppure sostituirle completamente,(se è possibile)per evitare l'aspetto"rattoppo"
...e se le accorciassi quasi a livello pavimento?Potresti spostarli ogni tanto per far pulire sotto
I miei mobili sono proprio appoggiati per terra e mi regolo in questo modo.
Cambiare l'arredamento a misura di roomba? :huh: Certo che lui sarebbe contento!
Il "Roomba figlio" deve lavorare sodo e bene...soprattutto senza capricci(tecnici) :lol:
Il problema del divano si pone solo per quando non sei in casa,
personalmente lo sposto per far pulire sotto...ma io lo seguo nel suo lavoro

Messaggio modificato da yuma il 14 May 2012 - 07:38 PM


#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 May 2012 - 07:43 PM

...oppure potresti lasciare tutto così e abituarti a pulire a mano sotto i mobili
Credo che la soluzione più semplice alla fine sia la migliore!...perchè complicarci la vita
con roomba che,invece, ha il compito di renderla più facile? :)

Messaggio modificato da yuma il 14 May 2012 - 07:44 PM


#4 Utente offline   kintaro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 14 May 2012 - 09:38 PM

Yuma mi complico la vita si ma una tantum! Perchè (non l'avevo specificato) ho cane e gatto e sotto qualche mobile "non compatibile" con Roomba si annidano peli e pelucchi che finita la pulizia piano piano tornano a svolazzare fuori. Penso che alzerò solo i mobili che sono al pelo, circa 8cm di altezza, invece che i 9cm circa che servono. Il divano dovrei alzarlo troppo, o cambio i piedi o il rattoppo deve essere fatto davvero bene. Magari lo alzerò solo ogni tanto durante la pulizia più profonda.

Se procedo poi magari vi documento. ;)

#5 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 14 May 2012 - 11:46 PM

Ciao Kintaro e benvenuto nel nostro "pulitissimo club" ;)

Ho anch'io un Roomba 780 e per permettergli di fare bene il suo lavoro (d'altronde l'ho comprato proprio per questo)ho apportato delle modifiche ai mobili di casa.

Ad esempio,in camera da letto, ho sostituito i piedini dei comodini con altri alti 9 cm e sulla base del letto contenitore ho aggiunto ai piedi esistenti degli spessori in legno che ho fatto tagliare su misura in un Brico center.
In soggiorno invece,ho semplicemente allungato i piedi regolabili gia' esistenti sui mobili.

Il risultato e',a mio avviso,ottimo! :)

Roomba ora puo' scorrazzare in lungo e largo su tutto il perimetro di casa pulendo ogni cm quadrato,l'unica cosa "manuale" rimasta e' l'alzare le sedie capovolgendole sul tavolo prima dell'inizio del "giro" del simpatico robottino. :)

#6 Utente offline   kintaro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 15 May 2012 - 07:27 AM

Visualizza messaggioirparoomba, su 14 May 2012 - 11:46 PM, dicono:

Ciao Kintaro e benvenuto nel nostro "pulitissimo club" ;)

Grazie! :D

Citazione

Roomba ora puo' scorrazzare in lungo e largo su tutto il perimetro di casa pulendo ogni cm quadrato,l'unica cosa "manuale" rimasta e' l'alzare le sedie capovolgendole sul tavolo prima dell'inizio del "giro" del simpatico robottino. :)

esatto intendevo proprio arrivare ad un risultato simile, certi mobiletti sono semplici da alzare, il divano un po' meno. ha i piedi alti 5 cm soltanto che essendo un divano letto in realtà al centro è molto più basso e ho paura che alzandolo di più venga una schifezza, proverò con degli spessori temporanei per vedere come viene poi al massimo farò la modifica.

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 May 2012 - 08:07 AM

Visualizza messaggioKintaro, su 14 May 2012 - 03:37 PM, dicono:


Penso che per Roomba sarebbe una buona idea metterli in vendita, chissà in quanti sarebbero interessati perchè magari per 1 o 2 cm il roomba non passa sotto al divano! Un altra soluzione sarebbe alzare, ad esempio, il divano solo per il tempo in cui si è fuori casa ed il Roomba lavora.


essitono , sono econimici (magari non esteticament eil meglio) e si chiamano gommini sotto sedia (ovviamente utilizzabili anche sotto mobili e di diversi spessori)
qui una serie di esempi.....
http://www.google.it...iw=1768&bih=827

Visualizza messaggioKintaro, su 15 May 2012 - 07:27 AM, dicono:

Grazie! :D


esatto intendevo proprio arrivare ad un risultato simile, certi mobiletti sono semplici da alzare, il divano un po' meno. ha i piedi alti 5 cm soltanto che essendo un divano letto in realtà al centro è molto più basso e ho paura che alzandolo di più venga una schifezza, proverò con degli spessori temporanei per vedere come viene poi al massimo farò la modifica.

il divano lascialo così...non ci pulisce il roomba, lo sposi tu una volta al mese ed è fatta.....ti chiedo...finora cosa facevi lo spostavi ogni gionro??????????
capisco che il roomba segni una grande svolta nelle case di chi lo compera ma non è che se non passa ovunque la vita peggiora (bisogna semrpe tenere in considerazione da dove si parte ovvero che tipo di pulizia c'era ante-roomba....s enon si è morti prima perchè si dovrebbe morire dopo???????????????)
kk

#8 Utente offline   kintaro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 15 May 2012 - 04:07 PM

Visualizza messaggioCai, su 15 May 2012 - 08:07 AM, dicono:

essitono , sono econimici (magari non esteticament eil meglio) e si chiamano gommini sotto sedia (ovviamente utilizzabili anche sotto mobili e di diversi spessori)
qui una serie di esempi.....
http://www.google.it...iw=1768&bih=827

Si ma sono degli obbrobri! se la iRobot li mettesse in commercio come accessori (con un minimo di scelta di design/dimensioni/colori) IMHO ne venderebbe un botto assieme ai robot.


Citazione

il divano lascialo così...non ci pulisce il roomba, lo sposi tu una volta al mese ed è fatta.....ti chiedo...finora cosa facevi lo spostavi ogni gionro??????????
capisco che il roomba segni una grande svolta nelle case di chi lo compera ma non è che se non passa ovunque la vita peggiora (bisogna semrpe tenere in considerazione da dove si parte ovvero che tipo di pulizia c'era ante-roomba....s enon si è morti prima perchè si dovrebbe morire dopo???????????????)
kk

Hai ragione... colpa della Roomba Vacuum Fever che prende appena arriva in casa il nuovo acquisto!

In effetti il divano è troppo complicato da alzare, se mancassero 1 o 2cm sarebbe un conto, ma alzarlo di 6 o 7 cm è troppo.
Ante-Roomba ci si piegava con lo swiffer per togliere polvere e peli di cane e gatto quasi tutti i giorni e ogni 45 giorni circa lo si spostava, da qui l'idea di sfruttare, visto che c'è, il Roomba tanto ci metteva un attimo... vabbeh mi metto il cuore in pace. :D

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 May 2012 - 08:01 AM

Visualizza messaggioKintaro, su 15 May 2012 - 04:07 PM, dicono:

Si ma sono degli obbrobri! se la iRobot li mettesse in commercio come accessori (con un minimo di scelta di design/dimensioni/colori) IMHO ne venderebbe un botto assieme ai robot.

questo significherebbe che la irobot dovrebbe farsi carico di millemila modelli e misure visto che l'arredamento di casa della gente esula dal fatto di avere o meno il robottino.....
il gusto in fatto di mobili è vario e variegato, dalla finitura, al colore alla larghezza dei piedini....io penso che sarebbe una cosa del tutto inutile...meglio che ognuno si cerchi gli alzamobili che vuole al prezzo che vuole giusti ed adattti per il suo mobilio, non credi?
vero che il robottino è della irobot ma casa no!!!

kk

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 May 2012 - 08:24 AM

:rolleyes:

Visualizza messaggioKintaro, su 14 May 2012 - 03:37 PM, dicono:

Io avevo intenzione di aggiungere sotto alle gambe dei mobili degli spessori di qualche centimetro in modo da rendere possibile il passaggio del Roomba.

...e se lo spessore invece di aggiungerlo "sotto",lo aggiungessi "sopra"le gambe
direttamente sotto il mobile nel punto di attacco delle gambe?:rolleyes:

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 May 2012 - 08:31 AM

Visualizza messaggioyuma, su 16 May 2012 - 08:24 AM, dicono:

:rolleyes:
...e se lo spessore invece di aggiungerlo "sotto",lo aggiungessi "sopra"le gambe
direttamente sotto il mobile nel punto di attacco delle gambe?:rolleyes:

a volte i peidini sono incollati o fissati con viti ma su materiale che è meglio non sfruzzicare troppo.....si rischia la stabilità del tutto ( ovviamente ci sono pure casi che possono meritare ma...sono davvero pochi viste le fatture deil mobilio odierno....magari giusto roba da assemblare a casa...ecco in quel caso uno ha piena facoltà visto che l'assemblaggio comuqnue è da farsi in loco!)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi