Community iRobot: Secondo Voi E' La Batteria? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Secondo Voi E' La Batteria? Roomba emette bip strani e non parte!

#1 Utente offline   vany 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-May 12

Inviato 10 May 2012 - 04:35 PM

Buongiorno a tutti,
Sono nuova del forum! Ho problemi con il mio amato roomba 555 preso con i punti esselunga un anno e mezzo fa circa. Premetto che fino ad oggi ha sempre funzionato benissimo tranne qualche blocco spazzole e conseguente sostulituzione di tutta la scatola verde (ho cani e gatti...penso che il pelame in periodo di muta l'abbia stressato abbastanza!!). Ora pero' mi da' questo problema: per un perido non l'ho usato perche' quando lo mettevo in carica non si accendeva la spia o cmq non si caricava maal basetta era imboscata in un posto scomodo quindi per pigrizia ho lasciato correre. Qualche giorno fa ho spostato la basetta dove potevo controllarla bene, l'ho messo in carica e la spia arancione si accendeva e lampeggiava come al solito, poi ho provato ad usarlo. Premo "clean" fa il suo solito jingle che annuncia che sta partendo poi....sembra che il motorino sforzi e perda potenza (non si muove) e inizia una serie di bip bip bip bip dei quali non trovo traccia nel manuale, a questo punto se non smette da solo premendo clean un po' di volte la pianta altrimenti va avanti per un bel po'. Non ricordo ma non mi pare di aver notato spie rosse accendersi..solo una volta mi ha detto "please charge roomba" dopo aver fatto tanti tentativi. Ho provato a resettarlo, a togliere e rimettere la batteria, e' pulito in ogni sua parte. Puo' essere la batteria secondo voi? Grazie :-)

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 May 2012 - 05:49 PM

ciao,
come mai il tuo roomba non parla in italiano?(mi sembra che il 555 abbia questa possibilitā)
Il tuo 555 ti chiede di caricare la batteria,
comunque prima di pensare alla sua "dipartita"che,dopo un anno e mezzo,potrebbe starci
valuta altre possibilitā trattate tempo fa in questa discussione,dove tra i codici risultano anche i quattro beep,
che, di solito, non si trovano nei manuali


http://www.irobot.it...ore-del-roomba/

#3 Utente offline   vany 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-May 12

Inviato 10 May 2012 - 08:51 PM

Ciao, grazie per l'aiuto. E' in inglese perche' mi piace cosi' ;) ovviamente so perfettamente cosa significa "please charge roomba" il fatto e' che mi ha detto di caricarlo dopo tanti tentativi....ci stava che fosse scarico no? I bip del mio roomba non sono veri "bip" ma dei suoni consecutivi tipo "pipipi silenzio due secondi pipipi....silenzio....pipipi...silenzio..." anche i vostri bippano cosi'?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi