Community iRobot: Aiuto! Help! Hilfe! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto! Help! Hilfe! Impazzito roomba 521

#1 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 10 May 2012 - 10:58 AM

Salve a tutti roombini,
due mesi fa ho acquistato (usato) il mio piccolo roomba dopo avergli cambiato la batteria una settimana dopo ha iniziato a fare i capricci.Si accende va un centimentro avanti e uno in dietro gira su se stesso e poi si ferma . ho provato a contattare l?assistenza che dopo dieci minuti in attesa e quindici euro spesi per la telefonata mi hanno detto di buttarlo via e di comprarne un'altro. cosa mi consigliate di fare? sono persa senza di lui!!!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 May 2012 - 11:02 AM

controlla i sensori del parabordo frontale......ma....non emette alcun suono dopo essersi fermato?

#3 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 10 May 2012 - 11:10 AM

:unsure: i sensori li ho puliti tutti!! si effettivamente emette tipo una quindicina di beep..e una volta una voce ha detto qualcosa in non so quale lingua.ah e poi gira su se stesso come se avesse una ruota bloccata. Aiutami!! :unsure:

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 May 2012 - 11:17 AM

potrebbe essere anche uno dei sensori di caduta ad avere qualceh abbaglio...quelli (quelli sotto la scocca del roomba che puntano verso il basso, sotto le finestrine trasparenti) li hai puliti e controllati? (anche se, nel caso in cui fossero rovinati, a poco vale pulirli e basta...ci vorrebbe manualità e pezzi di ricambio a disposizione per capire meglio!!)

se invece fosse problema di ruota bloccata....puoi provare ad estrarla....ci vuole un pochino ma si fa facilmente!

#5 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 10 May 2012 - 11:42 AM

ok lo smonto tutto tutto e ti faccio sapere... grazie

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 May 2012 - 12:01 PM

Ci sono dei video su youtube cerca "Roomba gira su se stesso. Errore 9 beep" se il tuo roomba si comporta come nel video, significa che è il problema dei sensori.Viene riparato e offerta anche la garanzia a vita, basta cercare su google. <_<




#7 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 10 May 2012 - 12:33 PM

grazie MAESTRO ROOMBA....seguirò anche il tuo consiglio!!

#8 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 16 May 2012 - 09:55 PM

caiiiiiii.....
oggi ho smontato il mio bimbo,l'ho ripulito tutto!!!!ho notato una cosuccia i sensori del parabordo frontale si alternano cosi: un paio bianco trasparente e un paio sono neri e cosi via. quelli neri sono normali o sono bruciati???

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 May 2012 - 11:27 AM

Visualizza messaggiosarah, su 16 May 2012 - 09:55 PM, dicono:

caiiiiiii.....
oggi ho smontato il mio bimbo,l'ho ripulito tutto!!!!ho notato una cosuccia i sensori del parabordo frontale si alternano cosi: un paio bianco trasparente e un paio sono neri e cosi via. quelli neri sono normali o sono bruciati???

intendi dire quelli vicini vicini sì (uno bianco e uno scuro)?
sono normali tranquillaaa

#10 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 17 May 2012 - 09:50 PM

ma allora sono proprio i sensori????!!!! dove posso comperarli???? è proprio vero che chi meno spende piu spende!!!

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 May 2012 - 08:49 AM

quelli che hai menzionato sì sono i sensori...ma non ho detto che SICURAMENTE sono rovinati quelli!!!
dico che a coppie sono uno trasmettitore e uno ricevitore (quidni chiaro scuro) nromalmente quindi di fabbrica quidni non rovinati.....

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 May 2012 - 12:30 PM

Visualizza messaggiosarah, su 17 May 2012 - 09:50 PM, dicono:

ma allora sono proprio i sensori????!!!! dove posso comperarli???? è proprio vero che chi meno spende piu spende!!!


I sensori che stai guardando sicuramente sono quelli di prossimità, installati su un archetto semi circolare. No il problema non è causato da quesi sensori, ma dai fotodiodi posizionati all'interno dei due interrutori a levetta posizionati in prossimità dell'archetto.

#13 Utente offline   sarah85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 05-March 12

Inviato 18 May 2012 - 11:32 PM

uuhhmmmmm.....sembra piu complicato di quello che e!!!! Maestro roomba,secondo te posso io essere in grado di sostituire questi sensori?e se cosi fosse dove posso acquistarli?? altrimenti a trento c'è chi puo riparare il mio figlioletto???!!! -_-

#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2012 - 08:21 AM

Visualizza messaggiosarah, su 18 May 2012 - 11:32 PM, dicono:

uuhhmmmmm.....sembra piu complicato di quello che e!!!! Maestro roomba,secondo te posso io essere in grado di sostituire questi sensori?e se cosi fosse dove posso acquistarli?? altrimenti a trento c'è chi puo riparare il mio figlioletto???!!! -_-


mmmmm.... Ascolta il consiglio iniziale che ti ho dato, altrimenti non ne esci più. <_<

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi