Community iRobot: Roomba 581: Blocco Spazzole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581: Blocco Spazzole

#1 Utente offline   e.garuti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-May 12

Inviato 07 May 2012 - 11:00 AM

Salve a tutti,

purtroppo anche io ho sperimentato il fatidico blocco spazzole !!!! :angry:
Possiedo un roomba 581 da DIcembre 2011, e dopo 4 mesi di lavoro intenso le spazzole non girano più. Le ho sempre pulite, e da quando si sono bloccate ho anche effettuato la pulizia dell'intera scatola, inclusi gli ingranaggi, così come indicato da Maestro roomba in un suo famoso video; il fatto però è che la scatola che contiene il motore delle spazzole è leggermente diversa da quella indicata: sul motore non vedo alcuna feritoia dove possa essersi annidato lo sporco, e là dove sul video si vede la feriotia c'è un pannellino blu appartenente alla scatola che alloggia le spazzole. SI direbbe quindi un modello diverso.
Qualcuno ha un suggerimento?

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 May 2012 - 11:07 AM

Visualizza messaggioemiga74, su 07 May 2012 - 11:00 AM, dicono:

Salve a tutti,

purtroppo anche io ho sperimentato il fatidico blocco spazzole !!!! :angry:
Possiedo un roomba 581 da DIcembre 2011, e dopo 4 mesi di lavoro intenso le spazzole non girano più. Le ho sempre pulite, e da quando si sono bloccate ho anche effettuato la pulizia dell'intera scatola, inclusi gli ingranaggi, così come indicato da Maestro roomba in un suo famoso video; il fatto però è che la scatola che contiene il motore delle spazzole è leggermente diversa da quella indicata: sul motore non vedo alcuna feritoia dove possa essersi annidato lo sporco, e là dove sul video si vede la feriotia c'è un pannellino blu appartenente alla scatola che alloggia le spazzole. SI direbbe quindi un modello diverso.
Qualcuno ha un suggerimento?

se hai manualità ed esperienza il foro sul motore (come suggerito dal maestro in uno post, non ricordo quale , forse proprio quello sul come sbloccare le spazzole)puoi sempre farlo.....
ovviamente devi sentirtela ed essere cosciente che poi la garanzia vola!!!! :rolleyes:
altrimenti....irobotcare..e. ti sistemi ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi