Community iRobot: Forte Rumore In Movimento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Forte Rumore In Movimento

#1 Utente offline   Marlon2 

• Gruppo: Users

Inviato 22 April 2012 - 10:07 AM

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e pertanto chiedo scusa se il problema che porto è già stato in precedenza discusso.
Ho recentemente acquistato un Roomba 521, il quale mi sta dando parecchie soddisfazioni, rispondendo pienamente alle aspettative.
Da una settimana però ha iniziato a fare un forte rumore quando è in movimento, come di passaggio su binario dei treni, periodico ogni due secondi.
Subito pensavo fosse il rumore che fa quando passa sulla fuga delle piastrelle ed invece, oltre ad essere molto più forte, lo fa anche su pavimento piano e levigato come lo è la parquette delle camere.
Ho provveduto immediatamente a pulirlo a fondo, smontando le parti manutentabili quali contenitore polvere, spazzole e movimenti in plastica, ma non ho riscontrato alcuna anomalia e il rumore rimane.
Ringrazio chi mi potesse aiutare.

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 22 April 2012 - 02:32 PM

http://www.youtube.c...player_embedded

Adesso propongo io un gioco oltre alle scimmiette: cominciare a contare 1 dollaro per ogni volta che chiedono questa cosa.
Comincio da 1000 dollari perché questa cosa é già stata chiesta 1000 volte
quindi: 1001

#3 Utente offline   albertini.alex 

Inviato 29 April 2012 - 02:21 PM

Bello il link con la spiega, ma forse Marlon non ha riscontrato quel quel tipo di problema, ma probabilmente il rumore "tipo passaggio sulle fughe delle piastrelle" è dato dallo sgancio del blocco del cassetto ferma spazzole (le levette gialle).
Per individuare il difetto ho fatto girare il mio Roomba 560 sopra ad un tavolo di vetro, così ho visto una delle levette gialle che scattava come per aprirsi facendo quel tipo di rumore.
In merito però non ho la soluzione al problema in quanto anche io ho il medesimo difetto ed anzi sarei grato a qualcuno che mi/ci potesse consigliare a risolverlo.
Grazie.

#4 Utente offline   cap19731 

Inviato 02 May 2012 - 07:21 AM

mi è capitato due volte:
la prima era colpa della lanuggine sulla ruotina anteriore, la seconda come ha detto alex per le levette:
l'ho girato e ho notato che una levetta si agganciava e l'altra no.Non capivo il perchè.Ho tolto il cassetto raccogli polvere e provato ad agganciare così le levette e si sono riagganciate bene.

#5 Utente offline   albertini.alex 

Inviato 10 July 2012 - 12:48 PM

ciczimz ha indicato correttamente la soluzione per evitare che le levette gialle si sgancino dalla loro sede, probabilmente, anche da parte mia, il consiglio di guardare il video del link è stato sottovalutato e poco inteso.
Ho rismontato il gruppo degli ingranaggi e se pur trovato pulito (come lo era in precedenza), mi sono soffermato sui due ingranaggi che comandano le spazzole ed ho riscontrato che quella per la spazzola con le palette in gomma era praticamente bloccata. Dopo aver accuratamente pulito il cuscinetto che si vede all'interno della scatola delle spazzole, ho usato del lubrificante spry per sbloccarlo facendo girare l'ingranaggio manualmente (visto che il resto degli ingranaggi era sul tavolo). Dopo qualche tentativo la ruota dentata si è completamente sbloccata e dopo avere scrupolosamente rimontato il tutto, ho provato il roomba e finalmente, con le spazzole libere di ruotare, il problema è risolto.
Ringrazio ancora ciczimz per l'info data a suo tempo.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1