Community iRobot: Indeciso 780 O 581 + Aerovac - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indeciso 780 O 581 + Aerovac

#1 Utente offline   Nhio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-April 12

Inviato 19 April 2012 - 04:50 PM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e son qui a porvi una domanda dopo essermi letto un po' di post circa le varie versioni presenti attualmente sul mercato. Io sono indeciso tra il modello 780 e 581+aerovac... i due roomba così configurati dovrebbero costare più o meno la stessa cifra (il 780 si trova a 500 euro e il 581 a 420 + 60 di aerovac).. però ho letto in giro che il 780 potrebbe avere qualche difettuccio e in certe situazioni il 581 se la cava meglio... dico bene? Ha senso puntare sull'ormai consolidato 581 o è meglio prendere l'ultimo arrivato?

#2 Utente offline   radamanzero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-February 12

Inviato 19 April 2012 - 06:16 PM

Secondo me ti conviene il 581 solo perchè ha un lighthouse in + quindi dovresti aggiungere circa 40€ al 780 per essere pari...le performances sono identiche, il 780 è sicuramente più bello a vedersi con i tasti touch, ma per il resto...imho risparmiati qualche soldino!! :lol:

#3 Utente offline   Nhio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-April 12

Inviato 20 April 2012 - 08:14 AM

Ok grazie del consiglio. Però sono ancora indeciso :)
Prima di tutto casa mia ha 3 locali su un piano e 3 su un altro, quindi 2 lightwall dovrebbero bastare (il terzo non servirebbe a molto...o sbaglio?) ... quindi al di là del terzo lightwall, il 581 mi costerebbe 20 euro in meno! Ora, di 20 euro non mi interessa (vista la cifra) quindi punterei a prendere il migliore. Non mi interessa l'estetica e l'idea di avere l'ultimo modello, ma voglio avere la certezza di avere il prodotto migliore. Ho visto un volantino del 780 e dice che rispetto la serie 500 ha una potenza di aspirazione migliore (è vero?) aerovac di seconda generazione migliore (è vero?), doppie spazzole rotanti migliori (è vero?) e un nuovo sistema che indica quando il cassetto è pieno (il 581 non lo fa?)...
Io andrei diretto sul 780 se non fosse che ho letto in giro nei forum che qualcuno lo trova peggiorato rispetto la serie 500!!!!!

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 April 2012 - 08:21 AM

Visualizza messaggioNhio, su 19 April 2012 - 04:50 PM, dicono:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e son qui a porvi una domanda dopo essermi letto un po' di post circa le varie versioni presenti attualmente sul mercato. Io sono indeciso tra il modello 780 e 581+aerovac... i due roomba così configurati dovrebbero costare più o meno la stessa cifra (il 780 si trova a 500 euro e il 581 a 420 + 60 di aerovac).. però ho letto in giro che il 780 potrebbe avere qualche difettuccio e in certe situazioni il 581 se la cava meglio... dico bene? Ha senso puntare sull'ormai consolidato 581 o è meglio prendere l'ultimo arrivato?

non ci sono difettucci sulla seire 7xx è che le migiorie non sono state poi così meravigliosissime!! :lol:

Visualizza messaggioNhio, su 20 April 2012 - 08:14 AM, dicono:

Ok grazie del consiglio. Però sono ancora indeciso :)
Prima di tutto casa mia ha 3 locali su un piano e 3 su un altro, quindi 2 lightwall dovrebbero bastare (il terzo non servirebbe a molto...o sbaglio?) ...

più che dai vani su ogni piano direi che il numero dei LH da usare dipende più dalla misura e dalla forma degli ambienti!

Citazione

quindi al di là del terzo lightwall, il 581 mi costerebbe 20 euro in meno! Ora, di 20 euro non mi interessa (vista la cifra) quindi punterei a prendere il migliore. Non mi interessa l'estetica e l'idea di avere l'ultimo modello, ma voglio avere la certezza di avere il prodotto migliore. Ho visto un volantino del 780 e dice che rispetto la serie 500 ha una potenza di aspirazione migliore (è vero?)

io personalmente vedo il sistema aerovaII un pelino meno riuspante e quindi più bisognoso di cure della serie I
sì sì ottimo i filtri Hepa ch però se non puliti perfettamente e costantemente...si dimostrano inutilissimi!
inoltre il filtro dell'aerovacI è bello ampio mentre i due dell'qerovaII più piccoli (semrpe nell amia idea perchè non l'ho usato_) si intasano comunque prima...ovviamente aspetto smentite o conferme da chi ha la serie II ;) :lol:

Citazione

aerovac di seconda generazione migliore (è vero?),

a questo ho esposto i miei dubbi prima!

Citazione

doppie spazzole rotanti migliori (è vero?) e un nuovo sistema che indica quando il cassetto è pieno (il 581 non lo fa?)...

se aspetti di pulirlo quando lui dice di esser pieno ...secondo me è peggio che dargli una scrollata ogni volta che finisce la pulizia ...poi ogni tot una pulizia profonda non fa male ovvio!

Citazione

Io andrei diretto sul 780 se non fosse che ho letto in giro nei forum che qualcuno lo trova peggiorato rispetto la serie 500!!!!!



io rettificherei, non viene trovato migliorato...che è diverso! ;)

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 April 2012 - 08:43 AM

Visualizza messaggioNhio, su 20 April 2012 - 08:14 AM, dicono:


Io andrei diretto sul 780 se non fosse che ho letto in giro nei forum che qualcuno lo trova peggiorato rispetto la serie 500!!!!!

...premetto che personalmente non ho il 780
però c'è in famiglia
Mia sorella che usa entrambi sostiene che a paragone il 780 è una "bestia"(in senso positivo! :lol: )
sia come potenza di lavoro che capacità aspirante...per la manutenzione non trova alcuna differenza

#6 Utente offline   radamanzero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-February 12

Inviato 20 April 2012 - 08:58 AM

Le varie prove e confronti online danno un sostanziale pareggi in termini di prestazioni a livello di pulizia, c'è da dire che la gestione della batteria, leggasi autonomia, è nettamente a favore del più moderno 780...se quindi il problema economico non fosse tale...non vedo perchè attendere oltre, prendi il 780 che di sicuro non è PEGGIO del 581, semmai, al limite, uguale come resa... :lol:

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 April 2012 - 09:42 AM

Visualizza messaggioNhio, su 20 April 2012 - 08:14 AM, dicono:

Però sono ancora indeciso :)

...sul sito ufficiale della iRobot ci sono tutti i prodotti con la descrizione della caratteristiche e prestazioni
con i relativi video,dando un'occhiata,forse potresti avere una visione più completa


http://www.irobot.it/prodotti.htm

#8 Utente offline   Nhio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-April 12

Inviato 20 April 2012 - 10:53 AM

Cavolo... difficilmente si trovano forum così (grande punto a favore di Roomba rispetto competitor)... grazie a tutti!
Quindi mi sono deciso: 780!
Ora mi sorge però un altro dubbio: vedo diversi siti online che offrono Roomba ad ottimi prezzi ma c'è scritto come garanzia "garanzia Europea"... cosa vuol dire? Meglio spendere qualche euro in più e comprarlo al mediaworld o catene italiane similari?

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 April 2012 - 10:57 AM

ecco...un ottimo forum ha pure quetso servizio...però ...andrebbe un minimo cercato!!
se no siamo qui ogni giorno a dare le stessissime info!!!

ecco al discussione
http://www.irobot.it...h__1#entry21322
però un minimo usare al funzione cerca....non costa eh!!!
;)

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 April 2012 - 11:59 AM

Bene per quanto riguarda le regole generali!
Nello specifico,per quanto riguarda i prodotti iRobot, devi cercare garanzia italiana Nital
che è l'unico importatore ufficiale per l'Italia,per usufruire dell'ottimo servizio dell'assistenza iRobotCare

http://www.irobot.it/care/

Messaggio modificato da yuma il 20 April 2012 - 11:59 AM


#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 April 2012 - 12:17 PM

...per completezza aggiungo che la garanzia europea vale,comunque,per 2 anni come quella italiana
Il primo viene dato dal produttore,per il secondo bisogna rivolgersi al venditore...
naturalmente si perdono tutti i vantaggi(leggi iRobotCare assistence)

Messaggio modificato da yuma il 20 April 2012 - 12:18 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi