ciao
sapete dirmi perche il mio roomba581 quando torna alla base di ricarica non si ferma,continua a camminare
grazie
Pagina 1 di 1
Tecnico
Inviato 19 April 2012 - 07:58 AM
due essenzialmente possono essere le cause,
o la base non è alimentata bene
o i contatti striscianti si sono per qualche motivo spostati e quidni anche se in posizione non trova l'aggancio .
la base la sente sì (ovvero tenta e si allinea per l'aggancio sì????)
kk
o la base non è alimentata bene
o i contatti striscianti si sono per qualche motivo spostati e quidni anche se in posizione non trova l'aggancio .
la base la sente sì (ovvero tenta e si allinea per l'aggancio sì????)
kk
Inviato 19 April 2012 - 08:20 AM
catello, su 18 April 2012 - 09:28 PM, dicono:
ciao
sapete dirmi perche il mio roomba581 quando torna alla base di ricarica non si ferma,continua a camminare
grazie
grazie
a me aveva fatto così una volta:riconosceva la base, sembrava anche fermarsi sopra ma lampeggiava sia verde che arancione senza fermarsi come se non si collegasse bene alla base.
Era sporco.
ho risolto così:ho pulito i sensori sotto il roomba quelli che si appoggiano sulla base e ho anche pulito i "sensori"sulla base su cui il roomba si posiziona.L'ho fatto con un panno leggermente umido e poi ho ripassato con uno asciutto.Non ho più avuto quel problema.
altra cosa che può succedere è che si trascini la base;succede quando la base non è ben fissa al pavimento.Mi succede se dello sposrco si accumula li sotto e allora i gommini aderiscono meno al pavimento,così il roomba quando ci sale la muove e non riesce a posizionarsi bene.
spero di esserti stata d'aiuto
Inviato 20 April 2012 - 08:15 AM
maestro-roomba, su 19 April 2012 - 10:14 PM, dicono:
Con questi video capisci il problema del tuo roomba, poi è tutto risolvibile
ah già avevo dimenticato che c'era pure la possibilità della linguettina dentro lo spinotto di ricarica diretta bloccata!!!!!
ma questo ovviamente nel caso in cui detta presa diretta sia stata usata prima del cambio di comportamento!!!
kk
Pagina 1 di 1