Community iRobot: 770 E Strano Ticchettio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

770 E Strano Ticchettio

#1 Utente offline   fedebaban1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 12

Inviato 17 April 2012 - 09:45 AM

Ciao a tutti!

Sono possessore di un roomba 770 da più di un mese e la vita in casa è cambiata! Grazie Roomba!!! :rolleyes:

Ieri sera tutta la famiglia era a letto e anche io stavo andandoci nel silenzio più assoluto. Il nostro roomba era attaccato alla sua base e ho sentito in giro uno strano ticchettio. E proveniva dal nostro roomba!!! :blink:

Non so se riesco a spiegarmi, è difficile da rendere per scritto: il suono è simile ad un metronomo a velocità sostenuta. Oppure al suono che fanno gli ingranaggi di una bici portata a mano... insomma, un ticchettio regolare a un volume che nel brusio del quotidiano non si sente, ma nel silenzio della notte era perfettamente percettibile.

Ho provato ad avvicinarmi ma non ho capito se il suono arriva dalla base o dal roomba: è comunque nella zona di passaggio tra base-roomba. Se lo stacco finisce e se lo riattacco ricomincia. Se lo attacco al caricatore direttamente con lo spinotto non si sente nulla...

L'ho lasiato attaccato al caricatore per tutta la notte, ma siccome stamattina doveva fare il suo turno di pulizia l'ho rimesso in base... e il ticchettio è ripartito...

Secondo voi si tratta di qualcosa legato alla carica? Devo preoccuparmi per la sicurezza elettrica del roomba?
E' capitato ad altri? Sono un po' preoccupato.

Grazie mille!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 April 2012 - 09:51 AM

per la serie 5xx s ene era parlato qui
http://www.irobot.it...h__1#entry11520

#3 Utente offline   fedebaban1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 12

Inviato 17 April 2012 - 03:28 PM

Grazie mille!

Non avevo cercato in archivio perché non mi veniva nulla per spiegare la situazione... bastava "ticchettio"...

Speriamo guarisca da solo... :huh:

Magari vi aggiorno

Buona giornata. fede

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi