Community iRobot: Roomba 531 Non Si Accendeva Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 Non Si Accendeva Più

#1 Utente offline   azzurro8131 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 10-April 12

Inviato 10 April 2012 - 09:55 AM

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum.
Ho acquistato roomba 531 pochi mesi fa ed ha sempre funzionato regolarmente.
Due giorni fa era in carica, io sono uscita quindi non so dire se ci sia stato uno sbalzo di corrente o sia proprio mancata la corrente. Fatto sta che ha deciso di non accendersi più, non dava più segni di vita. Ciò vuol dire che premendo su power non succedeva nulla, la spia non si accendeva. Ho provato ad aprirla per controllare la batteria ma nulla.
Poi ad un tratto, dopo un paio di ore, da sola, senza che nessuno la toccasse, ha emesso uno dei suoi suoni caratteristici. Ho premuto nuovamente power ed è partita come se niente fosse.
Come devo comportarmi?
Avevo già aperto un ticket di assistenza ma in realtà adesso roomba funziona. Devo considerarlo come malfunzionamento e mandarlo comunque in assistenza?
E' già successo a a qualcuno di voi?
Grazie anticipatamente

#2 Utente offline   Giobbanni79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 20-March 12

Inviato 21 April 2012 - 06:13 PM

Anche a me il mio 770 ha dato lo stesso problema e a quanto pare ho risolto mettendo uno spessore di gomma piuma tra il coperchio batteria e la stessa e sembra che ora non abbia piú problemi.Nel mio caso a forza di camminare sulle fughe del pavimento il ruotino anteriore essendo di materiale plasticoso,quindi abbastanza rigido,il robot era soggetto a delle piccole sollecitazioni che evidentemente hanno fatto in modo che gli spessori originali giá presenti si schiacciassero ulteriormente fino a quando la batteria ha preso quel millimetro di gioco che gli faceva fare falso contatto.Quindi io ho risolto aggiungendo un altro spessore sottile di gommapiuma e ora va tutto ok.

Messaggio modificato da Giobbanni79 il 21 April 2012 - 06:14 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi