Community iRobot: Dove Posizionare La Base Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dove Posizionare La Base Del Roomba

#1 Utente offline   protafrank 

• Gruppo: Users

Inviato 13 April 2012 - 04:11 PM

Salve a tutti, leggo questo forum da un pò di tempo e anche grazie ai vostri commenti ho deciso di acquistare un roomba 780 che dovrebbero consegnarmi la settimana prossima. Il mio quesito riguarda il posizionamento della base; in vari post ho letto che dovrà essere ubicata in un luogo facilmente accessibile dal robot e abbastanza "a vista". Quello che mi domando è se, sempre e comunque, il robot inizia a pulire la zona in cui si trova la base o se esista la possibilità, tramite lighthouse, di far pulire prima un'altra zona della casa. Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 13 April 2012 - 05:33 PM

Visualizza messaggiotoshiden, su 13 April 2012 - 04:11 PM, dicono:

Quello che mi domando è se, sempre e comunque, il robot inizia a pulire la zona in cui si trova la base o se esista la possibilità, tramite lighthouse, di far pulire prima un'altra zona

Il ligthouse non fa passare il roomba se prima non finisce la stanza...
l'unico modo per far cominciare il roomba a pulire in un ambiente diverso è portarlo manualmente

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 13 April 2012 - 05:42 PM

...ma questo non si può fare se i muri sono in modalità LH

#4 Utente offline   protafrank 

Inviato 14 April 2012 - 07:35 AM

Grazie yuma, il problema è che non vorrei posizionare il roomba in pianta stabile nel salone, vorrei però che lo pulisse tutti i giorni. L'unico tentativo che posso fare è quello di posizionare la base nel corridoio che porta al salone e vedere come si comporta partendo da là.

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 14 April 2012 - 08:38 AM

Visualizza messaggiotoshiden, su 14 April 2012 - 07:35 AM, dicono:

...non vorrei posizionare il roomba in pianta stabile nel salone, vorrei però che lo pulisse tutti i giorni. L'unico tentativo che posso fare è quello di posizionare la base nel corridoio che porta al salone e vedere come si comporta partendo da là.

da come avevi posto la domanda sembrava che volessi far pulire prima il salone...
Posizionando la base nel corridoio,sicuramente potrai indirizzare il roomba verso il salone con il lighthouse,
in modo da farlo pulire tutti i giorni,anche se non necessariamente come prima stanza,in quanto il roomba
prima di oltrepassare il LH,pulisce l'ambiente da cui parte

#6 Utente offline   protafrank 

Inviato 16 April 2012 - 07:43 AM

Infatti l'ideale sarebbe farlo partire dal corridoio per andare subito nel salone ma purtroppo non è possibile. Non appena mi arriva farò qualche tentativo e vi farò sapere. Grazie ancora

#7 Utente offline   protafrank 

Inviato 20 April 2012 - 07:48 AM

Vi aggiorno, ieri mi è arrivato il roomba, come da prassi l'ho messo a caricare sulla base, so che i led restano sempre accesi, l'unica cosa che non mi è molto chiara è se anche l'illuminazione del tasto CLEAN deve restare accesa quando il roomba è in ricarica. Dai video che ho visto sembra che, quando il robot ritorna alla base, questa luce si spenga. Qualcuno può confermare? Grazie

#8 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 April 2012 - 08:13 AM

Visualizza messaggiotoshiden, su 20 April 2012 - 07:48 AM, dicono:

Vi aggiorno, ieri mi è arrivato il roomba, come da prassi l'ho messo a caricare sulla base, so che i led restano sempre accesi, l'unica cosa che non mi è molto chiara è se anche l'illuminazione del tasto CLEAN deve restare accesa quando il roomba è in ricarica. Dai video che ho visto sembra che, quando il robot ritorna alla base, questa luce si spenga. Qualcuno può confermare? Grazie

da qanto dtto sul forum invece mi pare che la serie 7xx abbia quest acaratteristica di fare la discoteca (tutto acceso) in ricarica!

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 April 2012 - 08:17 AM

Visualizza messaggiotoshiden, su 20 April 2012 - 07:48 AM, dicono:

... l'unica cosa che non mi è molto chiara è se anche l'illuminazione del tasto CLEAN deve restare accesa quando il roomba è in ricarica.

il tasto clean lampeggia color ambra quando sta caricando,
rimane sempre acceso verde quando è carico...come tutti i roomba :)

#10 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 April 2012 - 09:03 AM

Visualizza messaggioyuma, su 20 April 2012 - 08:17 AM, dicono:

il tasto clean lampeggia color ambra quando sta caricando,
rimane sempre acceso verde quando è carico...come tutti i roomba :)

...scusa devo rettificare
Il tasto clean rimane sempre verde...
nella serie 700 è l'immagine della batteria che indica,di volta in volta,la condizione della stessa

#11 Utente offline   protafrank 

Inviato 20 April 2012 - 09:42 AM

Ti confermo che nella serie 700 è l'immagine della batteria che cambia colore indicandone il livello di carica, l'unico mio dubbio riguardava il tasto clean che è sempre accesso mentre in alcuni video mi sembrava si spegnesse una volta che il robot avesse raggiunto la base.

#12 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 April 2012 - 12:01 PM

Visualizza messaggiotoshiden, su 20 April 2012 - 09:42 AM, dicono:

Ti confermo che nella serie 700 è l'immagine della batteria che cambia colore indicandone il livello di carica, l'unico mio dubbio riguardava il tasto clean che è sempre accesso mentre in alcuni video mi sembrava si spegnesse una volta che il robot avesse raggiunto la base.

...argomento discusso http://www.irobot.it...-sempre-acceso/

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1