Community iRobot: Aiuto Per Disposizione Lighthouse! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Per Disposizione Lighthouse! Il lighthouse sembra si comporti come un Virtual Wall!!

#1 Utente offline   shade999 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-March 12

Inviato 29 March 2012 - 09:08 AM

Ciao a tutti. Ho acquistato da alcuni giorni il Roomba modello 780 e devo dire che sono veramente entusiasta dell' apparecchio. Sono rimasto colpito di quanto il cassettino della polvere si sia riempito lavorando nella casa che, tutto sommato, sembrava pulita. E' una mia sensazione o il Roomba ha anche la capacità di rendere il pavimento più lucido?
Il problema che ho riscontrato, e spero voi mi possiate aiutare a risolverlo, è che non riesco a capire come piazzare i 2 Lighthouse in dotazione per far fare al Robot il giro completo di tutto l'appartamento (circa 85mq calpestabili) per poi portarsi regolarmente alla base di ricarica.

Provo ad allegare la pianta dell'appartamento dove il cerchio rosso indica la posizione che vorrei per la base!!!

La mia sensazione è che i Lighthouse si comportino come dei Wirtual Wall (pur avendo selezionato sui 2 apparecchi la funzione Lighthouse) confinando il Roomba in un unico ambiente. Poi la potenza del segnale è meglio tenerla su basso, intermedio o massima?

In base alla piantina allegata qualcuno ha voglia di suggerirmi una posizione valida per i miei 2 Lighthouse perchè non riesco proprio a venircene fuori?

Grazie mille a chi avra voglia di aiutarmi. Ciao. Cristian.

Allega File(s)



#2 Utente offline   Giobbanni79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 20-March 12

Inviato 30 March 2012 - 06:23 PM

Io la prima ligthouse la metterei sulla porta che va al corridoio delle stanze cosí da iniziare dal salone-ingresso per poi passare al corridoio bagno e la cameretta in fondo,mentre la seconda ligthouse la metterei sulla porta della camrea da letto con bagno.Facendo cosí dovrebbe fare salone-ingresso poi corridoio cameretta e bagno ed in fine la camera da letto piú grande.

#3 Utente offline   shade999 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-March 12

Inviato 31 March 2012 - 08:40 PM

Visualizza messaggioGiobbanni79, su 30 March 2012 - 06:23 PM, dicono:

Io la prima ligthouse la metterei sulla porta che va al corridoio delle stanze cosí da iniziare dal salone-ingresso per poi passare al corridoio bagno e la cameretta in fondo,mentre la seconda ligthouse la metterei sulla porta della camrea da letto con bagno.Facendo cosí dovrebbe fare salone-ingresso poi corridoio cameretta e bagno ed in fine la camera da letto piú grande.


Grazie mille giobbani.... Proverò a fare come dici tu. Secondo te l'intensità del segnale della Lighthouse su che valore va tenuta? Ed entrambe le intensità delle lighthouse sullo stesso valore ? Grazie mille per l'aiuto....

#4 Utente offline   Giobbanni79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 20-March 12

Inviato 01 April 2012 - 12:18 PM

sulle istruzioni dece tutto hai 3 tacche di intensitá la prima copre fino a 2 metri mentre la seconda 3 m. e la 4a fino a 4 metri.Le ligthouse hanno anche la funzione di aiutare il roomba a ritrovare la base.

comunque mi sono dimenticato di dirti che dato che le usi davanti al'entrata delle porte la prima tacca é piú che sufficiente cosí risparmi le batterie ;)

#5 Utente offline   shade999 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-March 12

Inviato 01 April 2012 - 06:54 PM

Tutto chiaro giobbani. Grazie mille per il tuo aiuto. Proverò cosi e ti farò sapere. Ciao :rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi