Community iRobot: Roomba 770 Recensione, Dubbi... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Recensione, Dubbi...

#1 Utente offline   giovannigiamei 

• Gruppo: Users

Inviato 24 March 2012 - 12:45 AM

Ciao a tutti, scusate la domanda da utente inesperto: vorrei acquistare un Roomba e mi sono imbattuto in questa recensione di Panorama.it http://blog.panorama...-la-recensione/
Si dice fra le altre cose che bisognerebbe svuotare il cassetto e pulire le spazzole "alla fine di ogni ciclo di pulizia"...ma è davvero così? Voglio dire, non è un paradosso che un prodotto che nasce per liberarci dai problemi dell'aspirapolvere classico debba essere smontato e pulito nei suoi componenti ad ogni utilizzo?

grazie mille

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 24 March 2012 - 07:33 AM

Visualizza messaggiogiovannigiamei, su 24 March 2012 - 12:45 AM, dicono:

Si dice fra le altre cose che bisognerebbe svuotare il cassetto e pulire le spazzole "alla fine di ogni ciclo di pulizia"...ma è davvero così?

Ciao,
questa regola è generale(vale anche per gli altri robot)e comunque è facile e veloce
Si acquista subito manualità nel togliere e pulire cassettino e spazzole(cosa molto semplice e che richiede pochi minuti)
Molto dipende dalla grandezza della casa,dalla presenza o meno di animali e di bambini...insomma da quanto sporco si accumula!
I roomba della serie 700 "avvisano"quando il cassetto è pieno e le spazzole,se la tua casa è"normale"basta pulirle una volta a settimana :)

#3 Utente offline   doncamillo1 

Inviato 27 March 2012 - 08:17 AM

io con il cane semina peli, la moglie e la figlia più piccola con capigliatura stile "Cocciante ai tempi d'oro" pulisco cassettino e spazzole alla fine di ogni ciclo di pulizia.
Pulizia cassettino: lo tolgo dal Roomba, sfilo il il filtro e scarico nella spazzatura i 2 tappetini che si formano nel cassettino ... il primo dei quali di solito esce col filtro (è interessante constatare come, nonostante il pavimento sembri pulito, lui trovi comunque e sempre qualcosa da aspirare!), dopodichè rimonto il tutto e reinserisco nel Roomba.
TEMPO TOTALE 40 secondi se me la prendo comoda :lol:
Pulizia spazzele: le smonto e le passo con l'apposito "accrocchio" (in famiglia lo chiamiamo così). Poi le rimonto.
TEMPO TOTALE: UN MINUTINO .... Ma son convinto di poter migliorare i miei tempi prendendo maggiore confidenza con l'accrocchio !!!
Diciamo che, facendoci stare anche una chiacchierata con la moglie mentre lo pulisco un paio di minuti, tre al massimo e il gioco è fatto <_<
Impiegavo di più a svuotare il serbatoio dell'aspirapolvere!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1