Community iRobot: Stridore In Cambio Direzione 521 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Stridore In Cambio Direzione 521

#1 Utente offline   superdioz 

• Gruppo: Users

Inviato 24 March 2012 - 12:46 PM

Ciao a tutti,
da un paio di giorni il mio roomba 521 (meno di un mese di vita, usato e pulito ogni giorno) fa uno strano rumore quando rallenta o cambia direzione, una specie di stridore secco.
immagino che sia dello sporco finito da qualche parte che gli dia fastidio, la mia domanda è cosa mi conviene smontare? secondo voi è la scatola ingranaggi delle spazzole, qualcosa legato alle ruote o è il motore?

#2 Utente offline   superdioz 

Inviato 25 March 2012 - 12:32 PM

ora lo stridore c'è anche quando va dritto, non riesco proprio a capire... oggi proverò a smontare la scatola ingranaggi ma essendo un roomba 521 di ultima generazione e pressochè nuovo non credo che ci possa essere uno sporco tale da giustificare quel rumore...

#3 Utente offline   superdioz 

Inviato 25 March 2012 - 01:47 PM

per la cronaca:
ho smontato tutto lo smontabile e pulito tutto minuziosamente, la scatola ingranaggi sembrava pulita ma le due rotelle dentellate corrispondenti alle spazzole erano sporche sotto.
ho anche oliato tutti i cuscinetti, forse dovrei rimettere un po' di grasso nella scatola ingranaggi ma lo farò alla prossima manutenzione.
ora lo stridore acuto che faceva è scomparso anche se è comunque ancora un po' più rumoroso rispetto a prima.

una domanda:
la spazzola orizzontale (quella con tre braccia), nella parte estrema all'altezza delle setole tocca la scocca nera e questa è molto consumata, è normale? non dovrebbe evitare di toccarla?

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1