Community iRobot: 581 O 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

581 O 770

#1 Utente offline   desmodream 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-March 12

Inviato 19 March 2012 - 01:29 PM

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un roomba ma sono indeciso tra il 581 ed il 770.
Stavo andando sicuro sul 770 (più recente) ma mi ha frenato il fatto che non abbia la tecnica room to room cleaning!
Voi cosa mi consigliate? grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 March 2012 - 01:35 PM

Visualizza messaggioQUERY, su 19 March 2012 - 01:29 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un roomba ma sono indeciso tra il 581 ed il 770.
Stavo andando sicuro sul 770 (più recente) ma mi ha frenato il fatto che non abbia la tecnica room to room cleaning!
Voi cosa mi consigliate? grazie

se ti orienti sul 581 prevedei anche l'acquisto di un cassetto aerovcac, ne completa la funzionalità!
per il resto...beh non si può decidere per te...se pensi che la sequenzializzazione delle stanze ti sia indispensabile...mi pare che la scelta sia quasi obbligata :rolleyes: !

#3 Utente offline   desmodream 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-March 12

Inviato 19 March 2012 - 01:43 PM

Intanto grazie mille per la celere risposta.
Cos'è l'aerovcac?
Il problema della scelta nasce dal fatto che io ho stanza da letto (con porta che lascerei aperta), poi antibagno, bagno (con porta che lascerei aperta), poi archetto senza porta che va in soggiorno, quindi non so se il 770 senza ligthouse riuscirebbe a pulire tutto senza tralasciare niente (dovrebbe considerare tutto come un unico stanzone, il totale dei metri è circa 75)

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 March 2012 - 01:48 PM

Visualizza messaggioQUERY, su 19 March 2012 - 01:29 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un roomba ma sono indeciso tra il 581 ed il 770.
Stavo andando sicuro sul 770 (più recente) ma mi ha frenato il fatto che non abbia la tecnica room to room cleaning!
Voi cosa mi consigliate? grazie

Ciao,
se ti servono i lighthouse potresti pensare anche al 780,visto che per completare il 581 dovresti comprare a parte
il cassetto aerovac e facendo un calcolo il 780 verrebbe a costare più o meno la stessa somma(considerando
i costi che sono riportati su "trovaprezzi"per prodotti Nital

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 March 2012 - 01:54 PM

Visualizza messaggioQUERY, su 19 March 2012 - 01:43 PM, dicono:

Intanto grazie mille per la celere risposta.
Cos'è l'aerovcac?
Il problema della scelta nasce dal fatto che io ho stanza da letto (con porta che lascerei aperta), poi antibagno, bagno (con porta che lascerei aperta), poi archetto senza porta che va in soggiorno, quindi non so se il 770 senza ligthouse riuscirebbe a pulire tutto senza tralasciare niente (dovrebbe considerare tutto come un unico stanzone, il totale dei metri è circa 75)

io sconsiglio di lasciar vaagre un robot per pulirea suo piacimento..così si perde un po'....con i LH invece pulisc ambiente per ambiente, almeno sai che un tot di tempo in oni ambiente c'ìè stato!!!!
la mia domanda era però se hai pensato o meno a sistemi di pulizia alternativi....cioè...magari se pensi di farlo lavorare stanza per staza i LH non servierebbero.
l'aerovac è un cassetto con un sistema di aspirazione e pulizia migliore di quello in dotazione.....e con quello si può quasi dire che la serie 5xx e la serie 7xx si equivalgono quasi!
kk

#6 Utente offline   desmodream 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-March 12

Inviato 19 March 2012 - 02:54 PM

non riesco a capire la frase "la mia domanda era però se hai pensato o meno a sistemi di pulizia alternativi....cioè...magari se pensi di farlo lavorare stanza per staza i LH non servierebbero"; non è proprio il vantaggio di farlo lavorare stanza per stanza quando io non ci sono per il quale bisognerebbe avere gli LH?

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 March 2012 - 03:08 PM

Visualizza messaggioQUERY, su 19 March 2012 - 02:54 PM, dicono:

non riesco a capire la frase "la mia domanda era però se hai pensato o meno a sistemi di pulizia alternativi....cioè...magari se pensi di farlo lavorare stanza per staza i LH non servierebbero"; non è proprio il vantaggio di farlo lavorare stanza per stanza quando io non ci sono per il quale bisognerebbe avere gli LH?

esatto ma se vuoi tassativamente che lavori così...allora la domanda iniziale non ha senso...ovvero ...ti sei risposta da soal...servono i LH e duqneu il 581 ( o in alternativa il 780 se vuoi rimanere sulal serie 7xx)

#8 Utente offline   desmodream 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-March 12

Inviato 19 March 2012 - 03:42 PM

Grazie, quindi quasi sicuramente andrò sul 780 in quanto ha anche la cassetta aerovcac! un'ultima domanda? considerando che i miei locali sono veramente piccoli (camera da letto tra letto ed armadio rimarranno si è no 13 mq, bagno 4 mq e soggiorno 15 mq) il 780 calcola quanto gli serve per purirli tutti, mi spiego: non è che c'è un tempo minimo da impiegare per la pulizia (per evitare che passi e ripassi sempre la stessa zona magari perchè ha un tempo minimo di base da utilizzare)?

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 March 2012 - 03:56 PM

Visualizza messaggioQUERY, su 19 March 2012 - 03:42 PM, dicono:

Grazie, quindi quasi sicuramente andrò sul 780 in quanto ha anche la cassetta aerovcac! un'ultima domanda? considerando che i miei locali sono veramente piccoli (camera da letto tra letto ed armadio rimarranno si è no 13 mq, bagno 4 mq e soggiorno 15 mq) il 780 calcola quanto gli serve per purirli tutti, mi spiego: non è che c'è un tempo minimo da impiegare per la pulizia (per evitare che passi e ripassi sempre la stessa zona magari perchè ha un tempo minimo di base da utilizzare)?

la serie 7 è dotata di cassetto aerovac (ma il II non l'I come va nei 5xx)
per come gestisce il tempo il roo,mba in presenza di LH...usa 35 minuti per ambiente (tranne il primo che viene fatto in 25 minuti al primo passaggio e poi 15 minuti al rientro)
ma non ti preoccupare..tanto lui lavora quando tu non ci sei!!!! :lol: :rolleyes:
kk

Messaggio modificato da Cai il 19 March 2012 - 03:57 PM


#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 March 2012 - 04:09 PM

Credo di capire che non conosci abbastanza il prodotto...
E' importante che tu sappia che la garanzia deve essere NITAL,
che è l'unico distributore ufficiale di iRobot in Italia,se vuoi un prodotto con garanzia italiana

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi