Community iRobot: Consigli Per Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Acquisto

• Gruppo: Guests

Inviato 12 March 2012 - 06:49 PM

Ciao a tutti, sono nuova di qui e da poco cerco di informarmi su quale romba è più adatto alle mie esigenze.
Non ho interesse a programmarlo, mi immagino di farlo partire e poi esco di casa direi quindi che lo userei tutti i giorni o quasi.
Ho 2 gatti e mi pare di aver capito che il modello pet non sia migliore di altri che abbiano l'Aero Vac..
Casa su un piano unico, 160 mq, penso di aiutare manualmente chiudendo le porte per farlo lavorare senza dimenticare stanze.
Ora mi ero fissata sui modelli più semplici, 521 o 531..ma mi chiedo se hanno l'Aero Vac è incluso o comunque è a parte..
oppure ci sono modelli che lo comprendono?
E in ultimo, dove è consigliabile comprarlo, nel sito ( IRobot per esempio ) oppure dai rivenditori ?
tante domande ma spero qualcuno abbia la pazienza per chiarirmi le idee..
Grazie infinite :)

#2 Utente offline   superdioz 

• Gruppo: Users

Inviato 12 March 2012 - 07:11 PM

Visualizza messaggioUmaKaruma, su 12 March 2012 - 06:49 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono nuova di qui e da poco cerco di informarmi su quale romba è più adatto alle mie esigenze.
Non ho interesse a programmarlo, mi immagino di farlo partire e poi esco di casa direi quindi che lo userei tutti i giorni o quasi.
Ho 2 gatti e mi pare di aver capito che il modello pet non sia migliore di altri che abbiano l'Aero Vac..
Casa su un piano unico, 160 mq, penso di aiutare manualmente chiudendo le porte per farlo lavorare senza dimenticare stanze.
Ora mi ero fissata sui modelli più semplici, 521 o 531..ma mi chiedo se hanno l'Aero Vac è incluso o comunque è a parte..
E in ultimo, dove è consigliabile comprarlo, nel sito ( IRobot per esempio ) oppure dai rivenditori ?
tante domande ma spero qualcuno abbia la pazienza per chiarirmi le idee..
Grazie infinite :)

ciao,
io ho appena preso il 521 quindi ti posso riportare la mia esperienza per il modello base:
- io l'ho preso praticamente in omaggio abbinato ad una lavastoviglie, però ci sono molti siti online che lo vendono a circa 280 euro
- l'aerovac non c'è, io l'ho ordinato su amazon.de (quello tedesco) a 55 euro spedito, in italia si trova a circa 75 euro
- i peli di animale non danno problemi particolari
- casa mia è di circa 110mq e con una sola carica riesce a farla tutta, a patto di dividere le zone e spostarlo manualmente da una all'altra
- prima di prenderlo ho navigato un bel po' vari forum i modelli pet sono sconsigliati da tutti
- i modelli base non sono programmabili e non sono compatibili con i varchi quindi puoi solo spostarli a mano e chiudere le porte, niente programmi

se quindi non hai esigenze di programmazione credo che il 521 possa andare bene, altrimenti credo che ti devi buttare tipo sul 581 (o se lo trovi ancora il 560 che praticamente la stessa cosa)
spero di esserti stato utile, in bocca al lupo con l'acquisto!

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 March 2012 - 08:25 PM

Visualizza messaggioUmaKaruma, su 12 March 2012 - 06:49 PM, dicono:

Ciao,
i roomba della serie 500 non hanno in dotazione il cassetto aerovac 1, bisogna comprarlo a parte
Il cassetto aerovac 2 con i filtri hepa è compreso nella serie 700

La iRobot non ha store per cui non effettua la vendita diretta
I roomba in Italia vengono distibuiti "solo" dalla Nital
i rivenditori riportati sul sito sono tutti negozianti che vendono roomba con garanzia ufficiali Nital

Inviato 12 March 2012 - 08:55 PM

Benissimo grazie Superdioz e Yuma!
ora mi studio anche il 560/581 e poi decido..in effetti non ho bisogno di programmarlo, e però vorrei l'aerovac..quindi ora farò 2 conti per vedere se conviene prendere esempio 521+aerovac a parte..oppure un 700 di cui non ho approfondito i prezzi ..ma se non ricordo male non conviene.
...una curiosità: il sito roomba.it non fa parte delle gestione iRobot?
GRAZIE ancora!!

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 March 2012 - 10:00 PM

Visualizza messaggioUmaKaruma, su 12 March 2012 - 08:55 PM, dicono:

ora mi studio anche il 560/581 e poi decido..in effetti non ho bisogno di programmarlo, e però vorrei l'aerovac..

...una curiosità: il sito roomba.it non fa parte delle gestione iRobot?

Attenta il 560 con i lighthouses è di vecchia produzione e non è più in commercio
Il nuovo 560 è senza LH ma non è in vendita in Italia
I modelli che,attualmente, hanno i LH sono il 581 e il 780

Il sito roomba.it è uno dei negozi che vendono i prodotti Nital

Inviato 13 March 2012 - 12:27 PM

ok decisione del giorno : prendo il 521 e a parte acquisto il cassetto aerovac come superdioz!!
grazie di tutto per ora..ma sono sicura che ci sentiremo di nuovo magari per imbranataggini o domande !!
buona giornata a tutti!

#7 Utente offline   superdioz 

Inviato 14 March 2012 - 01:24 AM

Visualizza messaggioUmaKaruma, su 13 March 2012 - 12:27 PM, dicono:

ok decisione del giorno : prendo il 521 e a parte acquisto il cassetto aerovac come superdioz!!
grazie di tutto per ora..ma sono sicura che ci sentiremo di nuovo magari per imbranataggini o domande !!
buona giornata a tutti!

noi siamo contentissimi del piccoletto, buon tempo libero! :)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1