Community iRobot: Non Si Avvia Si Accende La Spia"Luce "Check Tank"" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Si Avvia Si Accende La Spia"Luce "Check Tank"" il serbatoio è posizionato bene ed il cassetto raccolta acqua sporca è Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Orz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-March 12

Inviato 01 March 2012 - 01:28 PM

Salve!
vorrei sapere se l'acqua c'è la batteria è carica la valvola è pulita il serbatoio dell'acqua sporca è vuoto

perché non parte?

ovvero se clicco velocemente su play 2 volte parte ma non viene utilizzata l'acqua
se invece premo solo una volta play si accende la spia luminosa Luce "Check Tank" (il bicchiere)

gentilmente mi aspetto una risposta da i produttori di iRobot
grazie

Messaggio modificato da Orz il 01 March 2012 - 01:29 PM


#2 Utente offline   LARAB69 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-March 12

Inviato 20 March 2012 - 10:26 AM

ho anche io lo stesso problema.
Scooba è pulito e la batteria va
cliccando due volte parte "l'asciugatura"...ma se clicco una volta sola si ferma subito dopo con la spia check tank accesa.
Cosa dobbiamo fare??
grazie
saluti
Lara

#3 Utente offline   megan82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-March 12

Inviato 22 March 2012 - 04:50 PM

Salve a tutti!
anche io ho lo stesso problema. E' tutto sistemato, acqua, batteria, spazzola.. ecc ma quando lo avvio con i due click inizia il ciclo di asciugatura e non usa l'acqua. mi basta spegnerlo, controllare che sia tutto ok e riavviarlo e funziona bene. Niente di grave cmq.. ma è solo uno dei tanti problemi che mi sta dando ultimamente.. la cosa più grave di tutte e che non ritira l'acqua e rimane tutto macchiato.
speriamo di risolvere!

#4 Utente offline   crisp_65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 13 April 2012 - 08:14 AM

è lo stesso problema del mio. lo accendo funziona per 5 minuti e poi mi dice che il serbatoio è pieno, ma non è così. cosa bisogna fare per risolvere il problema? aiuto. grazie

#5 Utente offline   socav1970 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-April 12

Inviato 17 April 2012 - 01:06 PM

Se può esservi utile, anch'io ho lo stesso problema,ma se faccio asciugare bene il serbatorio lasciandolo aperto,lo scooba funziona.Ora però, dopo diversi giorni di inattività ho ricaricato il robot, non si accende nessuna spia,ma non parte.Mi sapete dire come mai? :blink:

#6 Utente offline   xlyrik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-September 14

Inviato 21 September 2014 - 10:46 AM

anch'io ho il medesimo problema: batteria perfetta, serbatoio con acqua pulita e valvole pulite, si accende la spia del check tank e non parte... non mi fa neanche l'asciugatura!!!!
voi come avete risolto?

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 21 September 2014 - 03:45 PM

Visualizza messaggioxlyrik, su 21 September 2014 - 10:46 AM, dicono:

anch'io ho il medesimo problema: batteria perfetta, serbatoio con acqua pulita e valvole pulite, si accende la spia del check tank e non parte... non mi fa neanche l'asciugatura!!!!
voi come avete risolto?

andrebbe fatto il prime pump e anche sparare acqua con una siringa nel foro dove la valvola s'inserisce

#8 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 22 September 2014 - 12:44 PM

anche io avevo questo problema, ho acquistato la pompetta irobot scooba ed è partito. tipo una peretta da glistere heheheh da inserire nella valvolina che si aggancia al serbatoio. bho a me ha funzionato....

#9 Utente offline   Alex B1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-September 14

Inviato 24 September 2014 - 11:10 AM

Confermo la necessità (ogni tanto ma io ormai lo faccio con regolarità ogni 3-4 utilizzi senza aspettare che si fermi) di utilizzare il prime pump: la sua descrizione è quella citata: pompetta piccola-clistere, va utilizzata inserendola sulla valvola della plancia e schiacchiando. La valvola è quella cosa tipo punta alta 1,5 cm che trovi sulla base: se guardi bene ha delle fessure da cui passa l'acqua di lavaggio: se si bloccano si ferma la macchina. A me ha sempre risolto il problema. Una volta ogni tanto invece ho utilizzato la stessa pompetta per l'altra valvola (quella presente dalla parte del serbatoio): in realtà andrebbe usata una siringa senza ago ma anche la pompetta funziona bene. Tale valvola è un buco nero del diametro di 0,5 cm contornato da gomma morbida: ci ficchi la pompetta dentro e spruzzi aria.
Ancora ricordo che l'utilizzo di acqua demineralizzata è sempre ottimo consiglio per evitare residui bloccanti.
Nel forum c'è ottima spiegazione tecnica (anche se non di facile comprensione).

Messaggio modificato da Berrylex il 24 September 2014 - 11:11 AM


#10 Utente offline   annah1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 25-July 14

Inviato 26 September 2014 - 10:09 AM

controllate che ci sia detersivo o aceto a sufficienza nella vasca dell'acqua pulita. se si mette solo acqua non parte

#11 Utente offline   xlyrik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-September 14

Inviato 26 September 2014 - 03:21 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 21 September 2014 - 03:45 PM, dicono:

andrebbe fatto il prime pump e anche sparare acqua con una siringa nel foro dove la valvola s'inserisce



Visualizza messaggioMariangel, su 22 September 2014 - 12:44 PM, dicono:

anche io avevo questo problema, ho acquistato la pompetta irobot scooba ed è partito. tipo una peretta da glistere heheheh da inserire nella valvolina che si aggancia al serbatoio. bho a me ha funzionato....



Visualizza messaggioBerrylex, su 24 September 2014 - 11:10 AM, dicono:

Confermo la necessità (ogni tanto ma io ormai lo faccio con regolarità ogni 3-4 utilizzi senza aspettare che si fermi) di utilizzare il prime pump: la sua descrizione è quella citata: pompetta piccola-clistere, va utilizzata inserendola sulla valvola della plancia e schiacchiando. La valvola è quella cosa tipo punta alta 1,5 cm che trovi sulla base: se guardi bene ha delle fessure da cui passa l'acqua di lavaggio: se si bloccano si ferma la macchina. A me ha sempre risolto il problema. Una volta ogni tanto invece ho utilizzato la stessa pompetta per l'altra valvola (quella presente dalla parte del serbatoio): in realtà andrebbe usata una siringa senza ago ma anche la pompetta funziona bene. Tale valvola è un buco nero del diametro di 0,5 cm contornato da gomma morbida: ci ficchi la pompetta dentro e spruzzi aria.
Ancora ricordo che l'utilizzo di acqua demineralizzata è sempre ottimo consiglio per evitare residui bloccanti.
Nel forum c'è ottima spiegazione tecnica (anche se non di facile comprensione).



prime pump effettuato regolarmente, tank pulito (in effetti lasciandoci acqua e aceto dentro per 48 ore si sono staccati diversi residui),la retina della valvola del serbatoio è priva di residui di calcare (anche qui, pulizia fatta regolarmente).
spesso (1 volta la settimana) faccio fare allo scooba il lavaggio del balcone con acqua e aceto, quindi sono sicuro che anche il circuito rimanga un po' pulito...

sta di fatto che la spia del check tank rimane accesa...

adesso ho provato in questa maniera:
-tank pieno, inserito nella base ma non chiuso,
-accendo lo scooba,
-premo "play" nonostante la spia check tank sia (ovviamente) accesa, dato che il tank non è giù, e parte,
-incastro il tank e lo lascio andare, dopo mezzo secondo pesca già acqua.

in questo modo funziona, però si ferma ogni 6-7 minuti con la spia del tank accesa.

mi viene da pensare che sia un problema relativo all'elettronica in quanto in 6-7 minuti non ha consumato/riempito il serbatoio dell'acqua sporca.

non è possibile un "reset" della scheda elettronica con qualche combo di tasti?

#12 Utente offline   Alex B1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-September 14

Inviato 17 October 2014 - 03:46 PM

Ho visto in altra discussione che il reset si opera come segue:

"
- Rimuovere la batteria;
- premere il pulsante d'accensione per 5 secondi;
- reinstallare la batteria.

"

Fammi sapere se hai risolto.
Grazie e ciao

#13 Utente offline   xlyrik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-September 14

Inviato 18 October 2014 - 09:37 AM

Visualizza messaggioBerrylex, su 17 October 2014 - 03:46 PM, dicono:

Ho visto in altra discussione che il reset si opera come segue:

"
- Rimuovere la batteria;
- premere il pulsante d'accensione per 5 secondi;
- reinstallare la batteria.

"

Fammi sapere se hai risolto.
Grazie e ciao



cercavo proprio una procedura di reset!!!!
in ogni caso, non l'ho più usato da quando ho scritto l'ultimo messaggio (26 settembre) fino a ieri... lasciandolo sempre in carica... e ieri invece ha fatto una pulizia perfetta!!!
nel caso si dovesse ripresentare il problema provo con quanto mi hai suggerito.

grazie mille!!!!

#14 Utente offline   Lalu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-November 14

Inviato 10 November 2014 - 09:09 AM

Ho appena acquistato Scooba 450 - prima accensione: non riconosce il liquido nel serbatoio dell'acqua pulita (che ovviamente c'è). Risultato: non si è nemmeno mosso dando subito errore 18. Che delusione!! A qualcuno è successa la stessa cosa? come avete risolto? grazie!

#15 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 10 November 2014 - 09:16 AM

Visualizza messaggioLalu, su 10 November 2014 - 09:09 AM, dicono:

Ho appena acquistato Scooba 450 - prima accensione: non riconosce il liquido nel serbatoio dell'acqua pulita (che ovviamente c'è). Risultato: non si è nemmeno mosso dando subito errore 18. Che delusione!! A qualcuno è successa la stessa cosa? come avete risolto? grazie!

lo scooba 450, sembra sia difettoso in origine:ci sono diversi post che lamentano il medesimo problema, che persiste anche dopo averlo mandato in assistenza.
Questa situazione, a mio parere, è molto negativa per la reputazione della irobot; sarebbe stato corretto vedendo quanta gente ha avuto lo stesso problema, ritirare quei prodotti e proporre la sostituzione con un altro prodotto che funziona al 100%, o la restituzione del denaro, soprattutto in virtù del costo non indifferente.
Io, perfortuna, ho il vecchio modello che va bene.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi