Community iRobot: Batteria Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba 555

#1 Utente offline   raffoelisa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-December 11

Inviato 29 December 2011 - 11:47 AM

Salve a Tutti, dopo circa 1 anno e mezzo il mio roomba comincia a dare i numeri. Appena parte, fa 30 cm , si gira, inizia a pulire e poi si ferma, si accende la spia rossa chiedendomi di ricarirlo. Al che lo rimetto in carica, la ricarica dura circa 30/40 minuti, ma se lo faccio ripartire si riblocca di nuovo subito! Immagino che sia un problema di batteria, ma perchè si accende la luce verde che segnala la carica completa se poi dura 10 secondi?
Grazie.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 December 2011 - 11:56 AM

è normale, le batterei esaurite sono come batterie che hanno contenitore più piccolo di carica quindi dopo 10 minuti per il caricabetteria il contenitore è carico.
è un po' com eun serbatoio in cui va acqua che nel tempo si riempie di calcare...piano piano l'acqua che contiene (carica nel caso della batteria) diventa meno....ci vuole meno a caricarlo ma dura pure meno!!! ;)

#3 Utente offline   raffoelisa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-December 11

Inviato 29 December 2011 - 12:00 PM

ti ringrazio, quindi la sentenza è : batteria da sostituire, esatto? Ma è normale che una batteria duri solo 1 anno e mezzo? Ho visto che su internet costa 90€ !!! Avete rivenditori da consigliarmi? Premesso che abito a Segrate, Milano...

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 December 2011 - 12:11 PM

purtroppo le batterie non hanno vita facile .... sono un componente delicato..comunque diciamo che 1,5 anni sono nella media!
io ho comperato da Guerrini (diciamo perchè mi fido di lui) anche perchè sulle batterie meglio non cinesare troppo (essendo appunto una cosa in cui va messa attenzione)

oddio tutte le batterie alla fine vengono dalla cina però....la differenza è la qualità e il controllo finale...

#5 Utente offline   raffoelisa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-December 11

Inviato 29 December 2011 - 12:17 PM

Grazie per i veloci consigli! Già che ci siamo, un ultima domanda: ho visto su Guerrini che ci sono 2 batterie, quella originale, e quella da 4.5 ah plus ultra. Ma è veramente plus ultra, o rimango su quella originale?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 December 2011 - 12:19 PM

io ho preso quella 4.5mAh perchè il costo non era troppo differente...comuqnue se l'uso è normale puoi sempre orientarti in quella da 3.5mAh che è identica a quella che monta ora.

#7 Utente offline   raffoelisa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-December 11

Inviato 29 December 2011 - 12:26 PM

Beh, costa anche 3€ in meno! Se non è una cineseria ( anch'io sono diffidente sugli occhi a mandorla :blink: ) allora prenderò anch' io quella più potente...... sperando che duri qualcosina in più!

Grazie di tutto!

Buon Anno!

#8 Utente offline   gian luca1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-December 11

Inviato 29 December 2011 - 03:52 PM

ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione perchè i mio roomba 555 di appena 1 anno ha lo stesso problema di batteria.
Chiedevo quindi se qualcuno sa come resettare la batteria...
è una rova che vorrei fare prima di compraere una una nuova batteria.

Ho letto in rete ma non ho ben capito come si fa..
sapreste gentimente indicarmi il procedimento
Grazie, ciao

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 December 2011 - 04:19 PM

Visualizza messaggioraffoelisa, su 29 December 2011 - 12:26 PM, dicono:

Beh, costa anche 3€ in meno! Se non è una cineseria ( anch'io sono diffidente sugli occhi a mandorla :blink: ) allora prenderò anch' io quella più potente...... sperando che duri qualcosina in più!

Grazie di tutto!

Buon Anno!

non c'è da essere diffidenti a prescindere....c'è da stare accorti!
d'altra parte sono anni ormai che tutto quello che comperiamo arriva da lì...ovviamente ci sono standard e standard!
:-)

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2011 - 04:59 PM

La Cina ha diversi step di qualità, dipende quanto vuoi pagare! se paghi molto riescono a fare le scarpe alle mosche, se paghi poco hai hai....

Il mitico iphone è costruito in Cina, l'imitazione dell'iphone è sempre costruito in Cina, quest'ultimo costa 1 decimo in meno ed è nettamente Mooolto più scadente.

Messaggio modificato da maestro-roomba il 29 December 2011 - 05:00 PM


#11 Utente offline   luciano 63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 31 March 2012 - 11:51 AM

Salve, anch'io ho lo stesso problema della batteria, vi chiedo in base alla vostra esperienza se la batteria piu' performante sia megliore di quella originale.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi