Community iRobot: Roomba Se Non 'Sale' Sulla Dock... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Se Non 'Sale' Sulla Dock...

#1 Utente offline   chiccozapp 

• Gruppo: Users

Inviato 24 February 2012 - 10:34 PM

Come da titolo.. dopo aver risolto 'altri' problemi.. finalmente son riuscito a far partire il mio aggeggio per una bella pulizia della stanza ma.. trovandomi una sorpresa a fine ciclo.. ossia dopo un'oretta abbondante, sentendolo ancora pulire, mi sono accorto che stava tentando di tornare alla base ma.. dopo aver piroettato e messosi in linea con la base, non appena toccava quest'ultima, tornava indietro.. ri-piroettava per trovare la posizione e poi tornava verso la base e non appena la toccava tornava indietro e ripeteva la stessa cosa..
Ora.. visto che la base è appoggiata al muro, per terra.. e il respingente suppongo sia abbastanza alto da non andare a sbattere contro i contatti di ricarica della base.. da cosa potrebbe dipendere??

• Gruppo: Guests

Inviato 24 February 2012 - 10:59 PM

Immagine inserita

#3 Utente offline   chiccozapp 

Inviato 25 February 2012 - 12:44 AM

Aspetta.. il mio è il mod. SE.. è diverso dalla foto che mi hai postato..
Ho provato a spingerlo (da spento) verso la base.. effettivamente un po' "punta" appena incontra la base, però il bumper anteriore non rientra, quindi teoricamente non dovrebbe 'vedere' il muro..

Messaggio modificato da chiccozapp il 25 February 2012 - 12:44 AM

Inviato 25 February 2012 - 06:34 PM

Riguardo il nonno SE, devi controllare il "castello" del ruotino anteriore in che stato si trova, infatti spesso capitavano dei problemi di attracco.

#5 Utente offline   chiccozapp 

Inviato 25 February 2012 - 07:10 PM

Sotto sembra tutto a posto.. nessun impiccio o malfunzionamento...
Unica cosa che avevo pensato era se la molla che sorregge il tutto si fosse allentata, facendo puntare il muso verso il basso e quindi mandando il bumper a sbattere sui contatti, ma guardando il roomba rientrare alla base non ho visto il bumper arretrare come se toccasse un ostacolo.
Magari stasera provo a mettere uno spessore tra la scocca e il castello in modo da tenere il muso leggermente sollevato.. se non và a discapito della qualità della pulizia..

#6 Utente offline   chiccozapp 

Inviato 26 February 2012 - 03:54 PM

Allora.. ho provato a mettere un paio di feltrini per spessorare la distanza tra la scocca e l'appoggio del castello ed effettivamente quando arriva alla base non torna indietro ma cerca di salire anche se non ce la fà..
Eventualmente, volendo mettere spessori più grossi, avrei problemi poi con la puliziza del pavimento?

Inviato 26 February 2012 - 11:50 PM

Il castello è fissato alla meno peggio con una soluzione alquanto ballerina, poi con il tempo diventa ancora più ballerina, ti consiglio di sostituire il castello perchè con gli spessori non risolvi definitivamente, se fai caso il castello dovrebbe oscillare abbastanza, cosa che non deve fare. (come un dente che sta per cadere!) <_<

#8 Utente offline   chiccozapp 

Inviato 27 February 2012 - 03:07 PM

Si in effetti non è molto 'fisso'.. ma visto quanto ancora lo userò volevo evitare spese.. (non penso che un castello intero costi poco) anche perchè allora sarebbe pure ora di cambiare le spazzole, quindi se riuscivo a tamponare il problema momentaneanemente era meglio.. poi quando sarà ora lo pensiono e passo ad un modello più nuovo..

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1