Community iRobot: Aiuto X Scelta Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto X Scelta Roomba 780 o 5xx+aerovac opzionale?

#1 Utente offline   metheny10 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-February 12

Inviato 21 February 2012 - 03:37 PM

Ciao a tutti,
con l'acquisto della casa nuova, ho deciso di regalarmi un robottino ed entrare a far parte di questa grande famiglia (un bel forum affollato e con tanta competenza, bravi!).
Ho letto un po' di thread, ma chiedo un vostro parere per dissipare gli ultimi dubbi: vorrei acquistare il 780 per sfruttare la capacitā di spostarsi nelle stanze solo dopo averle pulite (cosa che mi sembra possibile solo con i lighthouse) e per la dotazione del nuovo cassetto Aerovac. Purtroppo il budget č limitato e mi chiedevo se era possibile risparmiare qualche euro acquistando un modello inferiore a cui sostituire il cassetto standard con quello Aerovac.

Per informazione la casa č di 130mq con diverse stanze ed un corridoio. Non ho animali ma un bel bimbetto di 2 anni che lancia cibo in ogni dove...
Ah, un'altra domanda: ma i lighthouse, che autonomia hanno?

Grazie,
Stefano

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 February 2012 - 03:50 PM

Visualizza messaggiometheny10, su 21 February 2012 - 03:37 PM, dicono:

Ciao a tutti,
con l'acquisto della casa nuova, ho deciso di regalarmi un robottino ed entrare a far parte di questa grande famiglia (un bel forum affollato e con tanta competenza, bravi!).
Ho letto un po' di thread, ma chiedo un vostro parere per dissipare gli ultimi dubbi: vorrei acquistare il 780 per sfruttare la capacitā di spostarsi nelle stanze solo dopo averle pulite (cosa che mi sembra possibile solo con i lighthouse) e per la dotazione del nuovo cassetto Aerovac.

ma aparte il modello di aerovac (non per forza migliore o peggiore) anceh il modello 581 lavora cosė (ovvero gestisce LH)!

Citazione

Purtroppo il budget č limitato e mi chiedevo se era possibile risparmiare qualche euro acquistando un modello inferiore a cui sostituire il cassetto standard con quello Aerovac.

Per informazione la casa č di 130mq con diverse stanze ed un corridoio. Non ho animali ma un bel bimbetto di 2 anni che lancia cibo in ogni dove...
Ah, un'altra domanda: ma i lighthouse, che autonomia hanno?

Grazie,
Stefano

leggiti bene i consigli dati sull'uso dei LH. non considerare ce il roomba possa muoversi da una stanza all'altra perennemente, lui dedicheā 35-40 minuti ad ogni ambiente...ti conviene voler far lavorare tutta casa ogni giorno ad un solo roomba?
non sto cercando di convincerti a comperarne due tranquilla...solo che se pensi di pulire in alternativa (un giorno e un giorno) metā casa , forse ti accorgerai che i LH possono essere superflui e allora un modello 5xx con aerovac ti fa lo stessissimo servizio del 7xx.
solo un acosa, non tutti i 5xx sono programmabili, studiati bene le caratteristiche se non vuoi /puoi lanciare il roomba prima di chiudere casa la mattina ma vuoi farlo partire all'ora che dici tu!
kk

#3 Utente offline   metheny10 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-February 12

Inviato 22 February 2012 - 09:29 AM

Grazie per il consiglio, č proprio quello che volevo capire.

Ciao!

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 22 February 2012 - 09:51 AM

Visualizza messaggiometheny10, su 22 February 2012 - 09:29 AM, dicono:

Grazie per il consiglio, č proprio quello che volevo capire.

Ciao!

ci sono molti link su questo sito e molte volte ne abbiamo aprlato...credo che ripetere..sia un perdita di tempo per chi scrive (ricercare i vari link) che per chi legge (e non per ultimo per il server che si trova mole di dati duplicati) per questo ti ho detto di perdere un po' di tempo a leggere ultimo (non ti dico quelli degli anni scorsi) messaggi.
kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi