Community iRobot: Roomba 780 O 564 Pet? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 O 564 Pet?

#1 Utente offline   carlostefano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 19-February 12

Inviato 19 February 2012 - 02:08 PM

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e più in generale riguardo agli aspirapolveri robot. :)

Volevo sapere se il modello nuovo, il 780, è preferibile al 564 pet. Io ho due gatti e tra l'altro uno dei due è un persiano, quindi a pelo lungo.

Non sono sicuro che il 780 se la cavi bene anche in presenza di "peli".


Grazie!

carlostefano

P.S.

Se necessario allego anche la foto del gatto :P

Messaggio modificato da carlostefano il 19 February 2012 - 02:08 PM


#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 February 2012 - 02:23 PM

Allega la foto del gatto, e te lo diciamo Immagine inseritaImmagine inserita

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2012 - 03:00 PM

Se il gatto ha più di 6 mesi ti consiglio il 780 :P

Perchè il 780 non dovrebbe cavarsela bene in presenza di peli? Certo che se la cava bene, basta pulire spesso i filtri hepa.

#4 Utente offline   carlostefano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 19-February 12

Inviato 19 February 2012 - 04:21 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 19 February 2012 - 02:23 PM, dicono:

Allega la foto del gatto, e te lo diciamo Immagine inseritaImmagine inserita


Eccoti accontentato :lol:

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 February 2012 - 03:00 PM, dicono:

Se il gatto ha più di 6 mesi ti consiglio il 780 :P

Perchè il 780 non dovrebbe cavarsela bene in presenza di peli? Certo che se la cava bene, basta pulire spesso i filtri hepa.


Allora, vi spiego come è nata questa perplessità. Ieri sono andato da un negoziante a chiedergli quanto veniva il 780. Lui mi ha chiesto subito se avevo dei gatti e mi ha detto che per chi ha animali è meglio il 564 pet. Lui sostiene che con gli altri roomba i peli possano andare sui sensori e quindi far segnalare che il cassetto è pieno anche quando in realtà non lo è. Che non si riescono bene a compattare questi peli all'interno dello spazio del cassetto. Invece il 564 avrebbe un cassetto più grande e che quindi grazie a questo non si dovrebbe verificare tale problema. Secondo lui se eseguo una pulizia programmata ad una certa ora in cui non sono a casa, il roomba, sempre per il motivo precedentemente detto, dopo un po' si potrebbe anche bloccare. Quindi il rischio è quello di ritornare a casa con la pulizia non completata.
Ha poi guardato sul sito le caratteristiche del 780 ma non ha trovato nulla che fosse specifico per gli animali. Ha aggiunto che forse l'unica cosa poteva essere il doppio filtro hepa.


carlostefano

Allega File(s)


Messaggio modificato da carlostefano il 19 February 2012 - 04:23 PM


#5 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 February 2012 - 06:41 PM

Ecco un altro negoziante che potrebbe andare a vendere capre impagliate....

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 February 2012 - 07:33 PM

Visualizza messaggiocarlostefano, su 19 February 2012 - 04:21 PM, dicono:


Lui mi ha chiesto subito se avevo dei gatti

...bellissimo il tuo gatto!!!
Io ho cinque cani di cui 2 a pelo lungo.

Ho un roomba serie 500 a cui ho sostituito il cassetto con quello con il filtro aerovac 1
e devo dire che se la cava molto bene con i peli dei miei cani(come tutti i roomba)...
certo i miei sono cinque e ogni tanto devo svuotare il cassettino mentre è in funzione,
con un solo peloso penso che possa bastare una normale pulizia dopo l'uso

#7 Utente offline   carlostefano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 19-February 12

Inviato 19 February 2012 - 08:35 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 February 2012 - 07:33 PM, dicono:

...bellissimo il tuo gatto!!!



Grazie :rolleyes: Lui è come un membro della famiglia...anche se quando russa la notte vorrei sbatterlo fuori dalla finestra :P

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 February 2012 - 06:41 PM, dicono:

Ecco un altro negoziante che potrebbe andare a vendere capre impagliate....



Ok, quindi in pratica secondo voi il 780 se la cava benissimo? l'Aerovac se ho capito bene è un cassetto sostitutivo a quello in dotazione che ha un filtro di maggiore qualità. Ma non è quello che ha in dotazione il 780, giusto?

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 February 2012 - 08:53 PM

Visualizza messaggiocarlostefano, su 19 February 2012 - 08:35 PM, dicono:


Ok, quindi in pratica secondo voi il 780 se la cava benissimo? l'Aerovac se ho capito bene è un cassetto sostitutivo a quello in dotazione che ha un filtro di maggiore qualità. Ma non è quello che ha in dotazione il 780, giusto?

L'aerovac 1 è quello che, nella serie 500, sostituisce il cassetto standard ed ha il filtro con la capacità di aspirazione maggiorata
L'aerovac 2 è il cassettino sella serie 700 che ha 2 filtri Hepa,ugualmente con potere aspirante ottimizzato
La differenza sta nel fatto che i filtri hepa essendo più fitti hanno bisogno di una pulizia più accurata,altrimenti si intasano,
ma vanno altrettanto bene per i peli degli animali(provato in famiglia)

#9 Utente offline   carlostefano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 19-February 12

Inviato 19 February 2012 - 10:37 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 February 2012 - 08:53 PM, dicono:

L'aerovac 1 è quello che, nella serie 500, sostituisce il cassetto standard ed ha il filtro con la capacità di aspirazione maggiorata
L'aerovac 2 è il cassettino sella serie 700 che ha 2 filtri Hepa,ugualmente con potere aspirante ottimizzato
La differenza sta nel fatto che i filtri hepa essendo più fitti hanno bisogno di una pulizia più accurata,altrimenti si intasano,
ma vanno altrettanto bene per i peli degli animali(provato in famiglia)



Ok, ti ringrazio di avermi chiarito le idee!

Tra l'altro ho trovato questo: http://www.guerrinii...iltro-hepa.html

Nella tabella riportata che illustra la differenza tra i vari modelli c'è anche la "funzione pet", comune al 780. Direi che quindi il 780 può essere considerato a pieno titolo adatto a chi possiede animali domestici.

Meno male che c'è un forum con gente così gentile! Grazie! :rolleyes:

Messaggio modificato da carlostefano il 19 February 2012 - 10:38 PM


#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2012 - 11:11 PM

Ogni tanto quando sono in un centro commerciale, mi fermo a guardare i Roomba (è più forte di me... ormai sono parte di loro) e quando si avvicina un commesso chiedendomi se ho bisogno, gli chiedo: ma cosa serve quel disco? Credetemi ne ho sentite talmente tante, ma tante che potrei scrivere un libro chiamato "Presentazione del Roomba dai commessi dei Centri Commerciali"

L'80% dei commessi è convinto che il roomba mappa la stanza, si va a ricaricare e quando è carico parte dal punto dove è rimasto, per altri 15% i muri virtuali servono per non farlo cadere Roomba dalla scale, per altri la base di ricarica da le informazioni della stanza al roomba.

Io non avrei rilasciato la vendita dei prodotti iRobot alla grande distribuzione mi dispiace.

Basta credere a tutto! la versione PET serve per attirare l'attenzione a padroni di animali, i primi PET avevano un cassetto di aspirazione senza motore e filtro (passivo) non serviva a nulla! poi hanno ideato il cassetto AeroVac , ed è cambiato tutto in maniera totalmente positiva vedi roomba 564Pet va bene per chi ha animali e non. La versione 564PET è stata una meteora non perchè non andava bene anzi andava troppo bene! Ritirato dal mercato per dare spazio alla nuova versione 700, la quale dispone di cassetto AeroVac diciamo di seconda generazione in quanto sono presenti due filtrini Hepa, che vanno mantenuti puliti costantemente altrimenti non aspira.

I cassetti AeroVac della serie 500 fanno molta concorrenza si puo' dire al roomba serie 700, per questo iRobot non ha capillarizzato la distribuzione degli AeroVac in maniera molto considerevole.

Riguardo il Roomba 780, vai tranquillo è già un PET quindi puoi acquistarlo tranquillamente, ma ricordati di soffiare spesso i due filtrini, meglio con un compressore.

basta ..... non fatemi parlare troppo ;)



#11 Utente offline   carlostefano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 19-February 12

Inviato 19 February 2012 - 11:22 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 February 2012 - 11:11 PM, dicono:

Ogni tanto quando sono in un centro commerciale, mi fermo a guardare i Roomba (è più forte di me... ormai sono parte di loro) e quando si avvicina un commesso chiedendomi se ho bisogno, gli chiedo: ma cosa serve quel disco? Credetemi ne ho sentite talmente tante, ma tante che potrei scrivere un libro chiamato "Presentazione del Roomba dai commessi dei Centri Commerciali"

L'80% dei commessi è convinto che il roomba mappa la stanza, si va a ricaricare e quando è carico parte dal punto dove è rimasto, per altri 15% i muri virtuali servono per non farlo cadere Roomba dalla scale, per altri la base di ricarica da le informazioni della stanza al roomba.

Io non avrei rilasciato la vendita dei prodotti iRobot alla grande distribuzione mi dispiace.

Basta credere a tutto! la versione PET serve per attirare l'attenzione a padroni di animali, i primi PET avevano un cassetto di aspirazione senza motore e filtro (passivo) non serviva a nulla! poi hanno ideato il cassetto AeroVac , ed è cambiato tutto in maniera totalmente positiva vedi roomba 564Pet va bene per chi ha animali e non. La versione 564PET è stata una meteora non perchè non andava bene anzi andava troppo bene! Ritirato dal mercato per dare spazio alla nuova versione 700, la quale dispone di cassetto AeroVac diciamo di seconda generazione in quanto sono presenti due filtrini Hepa, che vanno mantenuti puliti costantemente altrimenti non aspira.

I cassetti AeroVac della serie 500 fanno molta concorrenza si puo' dire al roomba serie 700, per questo iRobot non ha capillarizzato la distribuzione degli AeroVac in maniera molto considerevole.

Riguardo il Roomba 780, vai tranquillo è già un PET quindi puoi acquistarlo tranquillamente, ma ricordati di soffiare spesso i due filtrini, meglio con un compressore.

basta ..... non fatemi parlare troppo ;)


OK ok ok...vedrò allora di pianificare anche la pulizia del roomba (una volta alla settimana?), in modo da mantenerlo sempre in condizione di fare bene il suo mestiere!

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 February 2012 - 12:07 PM

Visualizza messaggiocarlostefano, su 19 February 2012 - 11:22 PM, dicono:

OK ok ok...vedrò allora di pianificare anche la pulizia del roomba (una volta alla settimana?), in modo da mantenerlo sempre in condizione di fare bene il suo mestiere!

...quante volte a settimana lo capirai solo usandolo ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi