Ogni tanto quando sono in un centro commerciale, mi fermo a guardare i Roomba (è più forte di me... ormai sono parte di loro) e quando si avvicina un commesso chiedendomi se ho bisogno, gli chiedo: ma cosa serve quel disco? Credetemi ne ho sentite talmente tante, ma tante che potrei scrivere un libro chiamato "Presentazione del Roomba dai commessi dei Centri Commerciali"
L'80% dei commessi è convinto che il roomba mappa la stanza, si va a ricaricare e quando è carico parte dal punto dove è rimasto, per altri 15% i muri virtuali servono per non farlo cadere Roomba dalla scale, per altri la base di ricarica da le informazioni della stanza al roomba.
Io non avrei rilasciato la vendita dei prodotti iRobot alla grande distribuzione mi dispiace.
Basta credere a tutto! la versione PET serve per attirare l'attenzione a padroni di animali, i primi PET avevano un cassetto di aspirazione senza motore e filtro (passivo) non serviva a nulla! poi hanno ideato il cassetto AeroVac , ed è cambiato tutto in maniera totalmente positiva vedi roomba 564Pet va bene per chi ha animali e non. La versione 564PET è stata una meteora non perchè non andava bene anzi andava troppo bene! Ritirato dal mercato per dare spazio alla nuova versione 700, la quale dispone di cassetto AeroVac diciamo di seconda generazione in quanto sono presenti due filtrini Hepa, che vanno mantenuti puliti costantemente altrimenti non aspira.
I cassetti AeroVac della serie 500 fanno molta concorrenza si puo' dire al roomba serie 700, per questo iRobot non ha capillarizzato la distribuzione degli AeroVac in maniera molto considerevole.
Riguardo il Roomba 780, vai tranquillo è già un PET quindi puoi acquistarlo tranquillamente, ma ricordati di soffiare spesso i due filtrini, meglio con un compressore.
basta ..... non fatemi parlare troppo