Community iRobot: Spegnere Virualwall - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spegnere Virualwall

#1 Utente offline   supermario78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 14 February 2012 - 12:57 PM

Ciao a tutti!

Sono un felice possesore di un roomba 780 con 2 virtualwall/lighthouse.

Io li uso solo come virtualwall.

Purtroppo dopo soli 3 mesi mi ha scaricato le batterie di entrambi i virtualwall!

Ma durano così poco o sono io che sbaglio qualcosa? Vanno in qualche modo spenti?


Grazie

#2 Utente offline   silvia781 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 04-February 12

Inviato 14 February 2012 - 01:55 PM

Ciao!
nel modello 780 i muri, indipendentemente se posizionati su Virtual Wall o Lighthouse,
vengono attivati o disattivati automaticamente all'accensione e allo spegnimento di Roomba.
Quando sono attivati, si accende la spia nella parte superiore.
Sul manuale dice che le batterie hanno una durata di circa sei mesi

#3 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 14 February 2012 - 05:36 PM

io.. apro il vano delle batterie...altrimenti funzionano (consumando batterie) anche se chiusi in un cassetto... ma col il roomba per casa...



potevano fare un interruttore cmq!!! ff :ph34r:

#4 Utente offline   al69be 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 21 February 2012 - 03:38 PM

Salve, mi unisco anch'io alla discussione essendomi posto lo stesso interrogativo. Anch'io ho preso il roomba 780 con 2 virtualwall/lighthouse. In effetti mi sembra starno che non esista un interruttore per spegnerli. Se non mi servono perchè mai dovrebbero continuare ad accendersi ogni qualvolta uso il roomba. Per risolvere la cosa bisogna inserire le batteria solamente quando si ha intenzione di usarli?
Grazie

#5 Utente offline   ruzzino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 21 February 2012 - 03:42 PM

Io faccio proprio cosi'...

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 February 2012 - 03:53 PM

Visualizza messaggioal69be, su 21 February 2012 - 03:38 PM, dicono:

Salve, mi unisco anch'io alla discussione essendomi posto lo stesso interrogativo. Anch'io ho preso il roomba 780 con 2 virtualwall/lighthouse. In effetti mi sembra starno che non esista un interruttore per spegnerli. Se non mi servono perchè mai dovrebbero continuare ad accendersi ogni qualvolta uso il roomba. Per risolvere la cosa bisogna inserire le batteria solamente quando si ha intenzione di usarli?
Grazie

beh è normale che non vi sia interruttore, si presuppone che chi usa il roomba comperato con LH e programmazione lo faccia in modo che lui si autogestisca tutto...se prima di uscire la mattina ti dimenticassi di accendere i LH cosa succederebbe?
che il roomba lavorerebbe non coem vuoi tu...non ti incavoleresti?
ecco per evitare questo il roomba accende i LH che sa di avere a disposizioen ogni qualvolta esce dalla base per lavorare, così il sistema settato per pulire entra in azione .

#7 Utente offline   ruzzino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 21 February 2012 - 05:50 PM

Si, tutto giusto... ma io vedo almeno 2 problemi in questa scelta "industriale": primo, anche se "sembrano" spenti, comunque i LH non lo sono mai, perche' altrimenti non potrebbero accendersi quando il roomba inizia a pulire. Almeno il circuito che ascolta sull'antenna RF deve essere alimentato... e questo scarica comunque le batterie anche quando gli apparecchi non sono utilizzati.
E poi, secondariamente, se io voglio far partire roomba con un solo LH o con nessuno dei due (tipo quando gli faccio pulire una sola stanza), comunque lui li accende, ovunque essi siano (o, diciamo meglio, se sono nel raggio di azione delle comunicazioni RF).
Un interruttore non ci sarebbe stato certo male.
Ogni cosa elettronica che ho la devo accendere per usarla... ormai credo che questa sia un'abitudine che ha chiunque, per cui non mettere l'interruttore per paura che l'utente si dimentichi di accenderli mi sembra quanto meno una scelta discutibile...

My 2 cents! ;)

#8 Utente offline   al69be 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 21 February 2012 - 06:06 PM

si presuppone che sia così, ma se devo fare un'unica stanza e può capitare, i lighthouse non servono e in quel caso dovrei poterli spegnere secondo me.
resto dell'idea che un interruttore di accensione/spegnimento non sarebbe male

#9 Utente offline   al69be 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 21 February 2012 - 06:57 PM

assolutamente d'accordo con Ruzzino!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi