Community iRobot: Problemi Home Base E Batteria Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Home Base E Batteria Roomba 780 Problemi di funzionamento

#1 Utente offline   dantorqu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-February 12

Inviato 18 February 2012 - 09:06 PM

Carissimi tutti,
questo è il mio primo post...e purtroppo è per descrivere un problema che ho con il mio nuovo Roomba 780.,
Premetto che ho seguito tutte le indicazioni riportate sulle istruzioni e, prima fra tutte, quella di caricare la batteria di Roomba per il tempo segnalato (anzi...di più!).
Ebbene...dopo pochi giorni dal primo utilizzo ho notato che la Home Base, quando è in fase di carica del mio Roomba; emette un fastidioso e rumoroso "ticchettìo" che inizia con una cadenza lenta (per tutta la fase di ricarica) per poi diventare molto veloce quando la luce di carica sul Roomba diventa verde, segno che la batteria è carica...almeno dovrebbe!! E, purtroppo, dico "dovrebbe" perchè il Roomba mi pulisce per soli 40 minuti (cronometrati più volte) dopo di che la voce mi dice che il robot è scarico e si ferma!!!
Vi prego...aiutatemi! Sono davvero dispiaciuto per questi malfunzionamenti (ticchettìo e carica per un utilizzo di soli 40 minuti) perchè non riesco proprio a capirne la causa! Ed anche perchè eravamo così felici di aver acquistato il robot!

Cosa dovrei fare? Come si fa a contattare l'assistenza? Solo con il 199? C'è un operatore con cui parlare e vedere di risolvere il problema?

Chiedo grazie per l'aiuto in anticipo

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 February 2012 - 09:51 PM

Prova a caricare il roomba direttamente dal suo spinotto laterale, poi raccontaci

#3 Utente offline   dantorqu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-February 12

Inviato 19 February 2012 - 02:00 AM

Intanto sto provando a caricarlo con la home base di un'amica. Poi provo a seguire il tuo suggerimento.

Ma che mi dite di quel fastidioso e rumoroso ticchettìo della home base mentre ricarica? E' normale? Succede anche a voi?

Buona notte!

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2012 - 07:24 AM

Anche con un altra H.B fa il tichettio? Comunque non è normale.
Come dice Cic prova ricaricare direttamente dal roomba, poi visto che hai un amico che ti fa provare le parti del suo roomba, prova anche a sostituire per gradi, la batteria e l'alimentatore e facci sapere.

#5 Utente offline   dantorqu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-February 12

Inviato 21 February 2012 - 12:18 AM

Ho provato a caricarlo sia con un'altra home base (che non fa il ticchettìo rumoroso e fastidioso) sia direttamente alla presa. Purtroppo ilrisultato (a parte il ticchettìo) è lo stesso...Roomba pulisce per 40 minuti e pui da il messaggio di "caricare Roomba". Ho provato con un altro Roomba (modello più vecchio) ed ho notato che anche lui, per pulire la stessa camera, impiega 40 minuti...non è che il nuovo Roomba 780 ha qualche problema di software e quando finisce di pulire dice che è scarico al posto di dire che ha finito? Mah...fatto è che non ne vuole sapere di riaccendersi!
Ora provo a vedere se, pulendo il salone (più grande della camera), pulisce più di 40 minuti senza spegnersi e vedo che messaggio mi da alla fine...poi provo a resettarlo...speriamo bene!
Secondo voi devo contattare l'assistenza?

Buona notte

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi