Community iRobot: Scooba Lo Vorrei Comprare Ma Ho Alcuni Dubbi... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Lo Vorrei Comprare Ma Ho Alcuni Dubbi... Vota discussione: -----

#1 Utente offline   AndreaGirardini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-February 12

Inviato 18 February 2012 - 11:12 AM

Prima di tutto ciao e Buon week end - so che in genere è una rottura rispondere a questi forum ma se lo farete io ricambierò volentieri quando avrò il mio Scooba 385 !!!

Siccome stavo pensando di comprarlo, e mi sono già informato qui e li, diciamo che so quasi tutto... ma mi mancano giusto un paio di informazioni che non ho ben chiaro.

La prima è capire se il robot scooba è programmabile in modo da farlo partire in determinati giorni a determinate ore, oppure se per farlo partire va fatto solo a mano.

La seconda cosa è l'assistenza, come funziona in caso di guasto? Devo spedire lo Scooba 385 con spese di spedizione a mio carico? Esistono dei centri autorizzati al ritiro?

Infine la Batteria, ho letto che ha una lunga ricarica 12/14 ore... il che mi pare eccessivo onestamente, voi avete avuto problemi con la batteria? Una carica quanti Mq copre?


Ehi vi ringrazio già da ora per ogni risposta, aspetto qualche vostra info, poi parto con ordinarlo! Spero che saranno 360 euro spesi bene!

Una buona giornata a tutti voi! Ciao!

#2 Utente offline   maxbergamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-May 11

Inviato 18 February 2012 - 01:22 PM

Visualizza messaggioKranish, su 18 February 2012 - 11:12 AM, dicono:


La prima è capire se il robot scooba è programmabile in modo da farlo partire in determinati giorni a determinate ore, oppure se per farlo partire va fatto solo a mano.

La seconda cosa è l'assistenza, come funziona in caso di guasto? Devo spedire lo Scooba 385 con spese di spedizione a mio carico? Esistono dei centri autorizzati al ritiro?

Infine la Batteria, ho letto che ha una lunga ricarica 12/14 ore... il che mi pare eccessivo onestamente, voi avete avuto problemi con la batteria? Una carica quanti Mq copre?




Mia esperienza con lo scooba, acquistato a Giugno 2011

1) Nessuna programmazione
2) Fortunatamente non no ho mai avuto bisogno
3) Ricarica in 2-3 ore, per ora nessun problema, non ho idea della copertura massima, a me pulisce tranquillamente 35 mq e si ferma per esaurimento acqua e mai per la batteria.

#3 Utente offline   AndreaGirardini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-February 12

Inviato 18 February 2012 - 02:49 PM

Maxbergamo, grazie per le risposte!

Mi hai chiarito il punto 1 e 3 in maniera perfetta, e in base alle tue risposte ho capito che devo stare in casa mentre lo faccio andare, in modo da rabboccare l'acqua pulita ed eliminare quella sporca.

Per quanto riguarda la garanzia forse mi conviene mandare una mail direttamente a iRobot, grazie ancora!

#4 Utente offline   Isa77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-March 12

Inviato 03 March 2012 - 11:24 AM

Ciao,
ho scooba da parecchi anni e sono contentissima.
Non si programma purtroppo come roomba, lo devi accendere tu.
Lava benissimo secondo me perchè asciuga anche (io con lo straccio non lo faccio mai) e quindi i paviemtni sono belli lucidi.

L'ho già portato in assistenza per la batteria che aveva avuto l'effetto memoria, me l'hanno sostituita (ero in garanzia), sono molto gentili e ti mandano un messaggio o un email quando è pronto. Non sono velocissimi come tempi, ma neanche eterni, mi sembra un paio di settimane...

Io lo ricomprerei dieci volte

#5 Utente offline   MARIAFRANCA1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-March 12

Inviato 04 March 2012 - 08:05 AM

NON LO COMPRARE CHE SE SI VERIFICA QUALCHE PROBLEMA, E QUESTO SUCCEDE IMMEDIATAMENTE, IL PEZZO DI RICAMBIO NON LO VEDRAI MAI ANCHE SE TI DICONO CHE L'ASSISTENZA E' SUPER VELOCE... TI CRESCERA' LA BARBA NEL FRATTEMPO

#6 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 04 March 2012 - 10:23 AM

io ho due Scooba da 2 anni e sono contento, serve solo un minimo di esperienza in più e di accortezza per mantenerlo efficiente rispetto a quella che serve per il Roomba
tenere puliti serbatoi, spurgare periodicamente la valvolina e usare solo detergenti iRobot oppure aceto... direi che con queste regole fondamentali lo Scooba è un ottimo robot.
mentre scrivo ne ho uno che lava il terrazzo e uno sala e cucina mentreil roomba spazza le camere hahahahahaha

Messaggio modificato da AlexMessoMalex il 04 March 2012 - 10:24 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi