Community iRobot: Roomba 780 + 4 Lh. Funziona Tutto Ma.... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 + 4 Lh. Funziona Tutto Ma....

#1 Utente offline   Fizzer1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 14 February 2012 - 07:48 PM

Ciao a tutti,
sono il felice possessore di un roomba 780 da 10 giorni(ribattezzato "Bombolo" dai bambini) .
Da subito mi sono procurato 2 LightHouse aggiuntivi per suddividere al meglio la casa e grazie a quanto letto nei vari post del forum ed a numerosi esperimenti, sono riuscito a trovare la disposizione a mio avviso ideale per casa mia. Siccome ho visto che molti hanno difficoltà nel posizionare i LH, spero di fare cosa gradita e allego la piantina di casa mia con indicato la posizione della base, i LH, ed i tempi medi di pulizia delle singole stanze.Allega file  pianta LH.jpeg (75.12K)
Numero di downloads: 575

Ora veniamo al ma...
Fino ad ora il tutto ha funzionato bene. Ho fatto circa 10 pulizie complete con questa configurazione (complice l'influenza che mi ha "regalato" un po' di tempo), e Bombolo ha sempre fatto il suo dovere:
1 - ha pulito la cucina
2 - ha pulito una stanza dopo l'altra(mai nella stessa sequenza)attraversando i vari LH 2 volte e riattraversando ogni volta la cucina
3 - finito di pulire l'ultima stanza ha acceso la spia dock, ha riattraversato il LH dell'ultima stanza ed è tornato trionfante e spedito a cuccia.

Questo tranne 2 volte; in questi 2 casi al 3 punto ha finito di pulire l'ultima stanza(in un caso il salotto e nel secondo la camera 2), ha acceso la spia dock ma non ha riattraversato il LH continuando a cercare la base nell'ultima stanza invece di tornare in cucina.

Mi rendo conto che non è un grosso problema e che Io non gli rendo la vita semplice, ma mi piacerebbe capire perché.

Grazie

Messaggio modificato da Fizzer il 14 February 2012 - 07:50 PM


#2 Utente offline   ruzzino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 14 February 2012 - 08:22 PM

Puo' darsi che in quei due casi non abbia trovato i LH nel tempo massimo di ricerca?
Mi rendo conto che e' un'ipotesi un po' improbabile, ma potrebbe essere...

#3 Utente offline   Fizzer1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 14 February 2012 - 11:16 PM

Grazie della risposta.

Non credo. In realtā li attraversa correttamente per andare a pulire la stanza, quindi lo interpreta come LH. Il problema č che non lo riattraversa per tornare nella stanza della dock station. E' come se "dimenticasse" di aver attraversato l'ultimo LH ed č convinto di trovarsi nella stanza della base e lo interpreta come VW.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi