sono il felice possessore di un roomba 780 da 10 giorni(ribattezzato "Bombolo" dai bambini) .
Da subito mi sono procurato 2 LightHouse aggiuntivi per suddividere al meglio la casa e grazie a quanto letto nei vari post del forum ed a numerosi esperimenti, sono riuscito a trovare la disposizione a mio avviso ideale per casa mia. Siccome ho visto che molti hanno difficoltà nel posizionare i LH, spero di fare cosa gradita e allego la piantina di casa mia con indicato la posizione della base, i LH, ed i tempi medi di pulizia delle singole stanze. pianta LH.jpeg (75.12K)
Numero di downloads: 579
Ora veniamo al ma...
Fino ad ora il tutto ha funzionato bene. Ho fatto circa 10 pulizie complete con questa configurazione (complice l'influenza che mi ha "regalato" un po' di tempo), e Bombolo ha sempre fatto il suo dovere:
1 - ha pulito la cucina
2 - ha pulito una stanza dopo l'altra(mai nella stessa sequenza)attraversando i vari LH 2 volte e riattraversando ogni volta la cucina
3 - finito di pulire l'ultima stanza ha acceso la spia dock, ha riattraversato il LH dell'ultima stanza ed è tornato trionfante e spedito a cuccia.
Questo tranne 2 volte; in questi 2 casi al 3 punto ha finito di pulire l'ultima stanza(in un caso il salotto e nel secondo la camera 2), ha acceso la spia dock ma non ha riattraversato il LH continuando a cercare la base nell'ultima stanza invece di tornare in cucina.
Mi rendo conto che non è un grosso problema e che Io non gli rendo la vita semplice, ma mi piacerebbe capire perché.
Grazie
Messaggio modificato da Fizzer il 14 February 2012 - 07:50 PM