Community iRobot: Voglio Che Faccia Da Se Senza Limiti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Voglio Che Faccia Da Se Senza Limiti Muri, non muri, filtri, ...pulisci e basta

#1 Utente offline   Oriana 

• Gruppo: Users

Inviato 06 February 2012 - 01:25 PM

Ciao a tutti,
mi sono avvicinata al mondo dei robot con una richiesta che credevo semplice ma forse non lo è.
Ho una casa di 100 mq circa divisa in cucina, sala, disimpegno, 2 camere e 2 bagni.
Io voglio che il mercoledì mattina lui parta (magari schiaccio il bottone io prima di uscire...non ho bisgno di mega programmazioni) e che quando torno la sera passo solo lo straccio.
Mi è stato detto di tutto: "senza muri virtuali non puoi", "hai max 4 stanze", "non pulisce tutto perchè poi il cassettino si riempie e devi essere in casa per svuotarlo"...insomma, pulisce davvero o è meglio che i soldi che sto per spendere li usi per una donna delle pulizie?
Grazie a chiunque mi aiuterà!

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 February 2012 - 01:34 PM

il discorso è che come vuoi usarlo tu non ti soddisferà mai.
lui intanto 100mq (nemmeno se fossero un'unca stanza vuota del tutto e quadrata) li riuscirebbe a fare al meglio.
intanto quindi o scendi dalla richiesta di fare tutto in un'unica volta ...o meglio che tu continui a pagare la colf.
i muri virtuali ti servono se vuoi comunque fargli fare quasi tutto in un unico giorno..se invece fai pulire mezza casa un giorno e mezza un'altro...forse forse (ma quei entra in gioco la morfologia della casa e non solo lil numero vani o la sup) ce la puoi fare.
non è tanto il cassettino il collo do bottiglia ...ma quanto meno la durata batteria o la sua durata (se la calcola da solo e comunque non va di regaol asopra i 40minuti s enon ha gestione di LH)

#3 Utente offline   Oriana 

Inviato 06 February 2012 - 01:52 PM

Grazie mille!!!!!!!
Finalmente una risposta chemi aiuta.
Credo che potrei dividere la casa in 2 (ho una porta che fa da collo di bottiglia tra 2 aree della casa) e potrei anche decidere di far come dici.
Non ho solo capito bene la storia della batteria...avendo davanti a se 8/9 ore non può fare parte della casa poi ricaricarsi e ripartire con l'altra parte?
Grazie ancora
Oriana

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 06 February 2012 - 02:03 PM

Visualizza messaggioOriana, su 06 February 2012 - 01:52 PM, dicono:

Grazie mille!!!!!!!
Finalmente una risposta chemi aiuta.
Credo che potrei dividere la casa in 2 (ho una porta che fa da collo di bottiglia tra 2 aree della casa) e potrei anche decidere di far come dici.
Non ho solo capito bene la storia della batteria...avendo davanti a se 8/9 ore non può fare parte della casa poi ricaricarsi e ripartire con l'altra parte?
Grazie ancora
Oriana

il roomba non funziona fino allo scaricarsi della batteria ...ma solo per n periodo determinato che lui calcola nella fase iniziale della pulizia.

inoltre il roomba non sa riparite una volta che va a ricaricarsi.

#5 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 07 February 2012 - 03:41 PM

Invece io ho verificato che premendo il tasto "Dock" il roomba funziona abbastanza regolarmente fino alla fine della sua carica. L'algoritmo é un pò diverso, nel senso che segue un pò meno i bordi, ma neppure di tanto.

#6 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 07 February 2012 - 03:46 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 07 February 2012 - 03:41 PM, dicono:

Invece io ho verificato che premendo il tasto "Dock" il roomba funziona abbastanza regolarmente fino alla fine della sua carica. L'algoritmo é un pò diverso, nel senso che segue un pò meno i bordi, ma neppure di tanto.

il mio no, mai trovato scarico eppure lo porto io manualmente dove deve pulire , lo piazzo e schiaccio il pulsante ogni volta.

#7 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 07 February 2012 - 05:34 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 07 February 2012 - 03:41 PM, dicono:

...finalmente una conferma alla mia esperienza!!! ;)
Non dipenderà dai mq.che ha a disposizione?
Mi pare che sia per il tuo roomba che per il mio ci sia di che spaziare :lol:

#8 Utente offline   ruzzino2 

Inviato 07 February 2012 - 09:22 PM

Con il tasto "Dock" il Roomba non ha come scopo quello di pulire ma solo di tornare alla base.
Per quello l'algoritmo di navigazione e' diverso: lui non si preoccupa di pulire ma solo di andare a giro (molto piu' casualmente che non premendo il "Clean") per cercare il fascio IR della base... e lo fa non per un tempo prestabilito (come quando pulisce) ma fino a che non si scarica la batteria.
Ed e' sempre per questo motivo che non segue i muri. ;)

#9 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 08 February 2012 - 09:02 AM

Visualizza messaggioruzzino, su 07 February 2012 - 09:22 PM, dicono:

Con il tasto "Dock" il Roomba non ha come scopo quello di pulire ma solo di tornare alla base.
Per quello l'algoritmo di navigazione e' diverso: lui non si preoccupa di pulire ma solo di andare a giro (molto piu' casualmente che non premendo il "Clean") per cercare il fascio IR della base... e lo fa non per un tempo prestabilito (come quando pulisce) ma fino a che non si scarica la batteria.

no, no e poi no, anche quando è in ricerca base cerca per un po' e poi si dà per vinto, non scarica completamente la batteria...a meno di un caso....se è partita dalla base....
per il resto se premi solo dock e basta lui cerca per un po' e poi si ferma.

Citazione

Ed e' sempre per questo motivo che non segue i muri. ;)

vedi che cicz sa bene come far pulire al roomba..ormai è un veterano ...ed un collezionista!!! ;)

#10 Utente offline   ruzzino2 

Inviato 08 February 2012 - 12:49 PM

Visualizza messaggioCai, su 08 February 2012 - 09:02 AM, dicono:

no, no e poi no, anche quando è in ricerca base cerca per un po' e poi si dà per vinto, non scarica completamente la batteria...a meno di un caso....se è partita dalla base....

Beh... non e' che mi ero sbagliato in maniera cosi' drammatica... ;)
Sara' per il fatto che il mio parte sempre dalla base?

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1