Community iRobot: Aiuto! Mangia Le Frange - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto! Mangia Le Frange

#1 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 31 January 2012 - 09:50 AM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta sebbene seguo il forum da tanto tempo e vi ho trovato preziosi consigli.
Posseggo felicissimamente un roomba 581 che è la mia salvezza, ma da sempre ha avuto un "difetto": ha mangiucchiato le frange dei tappeti. Vi spiego meglio: le spazzole passano e ripassano sulle frange e nn accade nulla di strano; quando lo pulisco, però, mi accorgo che nella zona marginale (quella in plastica verde della spazzola di gomma, per intenderci) ci sono dei fili strappati alle frange. Fintanto che lo fa con un tappeto di bassa qualità, amen, ma con un persiano mi scoccia un pò. Ho trovato come soluzione quella di toglierlo, ma con dispiacere, visto che lo puliva bene.
Qualcuno sa dirmi cosa fare? io avevo pensato di "imbottire" queste parti con una guarnizione....
Grazie aspetto notizie e soluzioni

#2 Utente offline   d.zamengo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 31-December 11

Inviato 04 February 2012 - 06:26 PM

E vero lo ho notato pure io. Il mio 780 sale tranquillamente sul tappeto ma per quanto riguarda le frange con le spazzole le " pettina " sfilacciandole e a volte le stacca. Per me non e' da usare sulle frange del tappetti. La soluzione e' quella si piegarle sotto il tappeto .

#3 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 05 February 2012 - 12:29 PM

Il mio tappeto ha le frange corte e nn è possibile piegarle. In questo momento sto provando la "modifica": ho avvolto nella parte esterna verde della spazzola di gomma del nastro sigillante da idraulico. Ho controllato più volte roomba e il nastro nn si è tolto e nn è stato mangiato. Al termine della pulizia vi dirò come è andata. Incrociamo le dita......

#4 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 08 February 2012 - 11:06 AM

Vi riporto i risultati del mio "test": dopo avere applicato il nastro degli idraulici e avere portato lo spessore della parte verde alla stessa altezza della base della gomma, avere controllato che la "modifica" non alterava per nulla la mobilità delle spazzole nella sede dedicata ........ udite udite.... il mio adorato roomba non ha strappato neanche un filino di frangia dal tappeto persiano. Per me è un grandissimo risultato, spero di essere stata utile a qualcuno.
Ciao, alla prossima

#5 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 08 February 2012 - 02:18 PM

Puoi postare una foto?

#6 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 10 February 2012 - 09:01 AM

Ci proverò, non appena mio marito sarà disponibile a eseguire tutta l'operazione!

#7 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 12 February 2012 - 04:04 PM

Ho fatto le foto col cellulare, spero che si comprenda cosa ho fatto per alzare un pò lo spessore della parte verde della spazzola di gomma. Una foto mostra di quale nastro da idraulico mi sono servita; le altre mostrano le estremità di tale spazzola. Ovviamente il roomba continua a NON mangiare le frange del tappeto persiano.

Allega file  Foto0121.jpg (371.51K)
Numero di downloads: 687
Allega file  Foto0118.jpg (596.75K)
Numero di downloads: 709
Allega file  Foto0117.jpg (565.2K)
Numero di downloads: 691


Spero di esservi stata utile. Se qualcuno pensa che tale operazione possa danneggiare il roomba, per favore mi avvisi, poichè preferisco spostare un tappeto piuttosto che rovinare un prezioso aiuto.
Ciao

#8 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 17 May 2012 - 04:12 PM

Ciao a tutti!
Dopo più di 3 mesi di uso della mia "modifica", e dopo averla rifatta alla nuova spazzola, sono felice di comunicarvi che:
1) la "modifica" tiene, non si srotola e non interagisce col robot;
2) il tappeto persiano è salvo;
3) ho notato un miglioramento nelle operazioni di pulizia della parte in questione: capelli, pelucchi.... si eliminano in un baleno!
Qualcuno l'ha provata? Sono curiosa di saperlo.

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 May 2012 - 05:57 PM

Interessante! Non ho un tappeto persiano, ma mi danno fastidio i pelucchi in quel posto lì Immagine inserita

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi