Community iRobot: Si Intasa La Fessura - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Si Intasa La Fessura

#1 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 20 August 2008 - 12:16 PM

Salve a tutti, il mio roomba 560 presenta il seguente problema.
Dopo un po' che pulisce, la fessura di aspirazione della polvere fina si intasa, si riempie di polvere e quindi si perde l'aspirazione del fino. Questo succede anche in ambienti non molto sporchi.
A voi capita la stessa cosa? Avete trovato qualche soluzione??

Ciao a tutti

#2 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 26 August 2008 - 08:41 PM

Up smile.gif

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 August 2008 - 06:21 AM

A me non succede, forse hai animali che perdon un sacco di peli. In verita' forse la prima volta che l'ho usato ho fatto una stanza dove e' presente un tappeto nuovo che perde un sacco di peletti era pure piu' di una settimana che non la pulivo tongue.gif, li ho visto che si era formato un bigolo di polvere nella parte di aspirazione.
Io proverei ad aumentare la frequenza di pulizia, ti dico che dopo solo 2 giorni ha tirato su un sacco di roba, ed io che pensavo che fosse pulito... non ho animali siamo solo io mia moglie ed un bambino di pochi mesi, e la strada non e' di quelle trafficate ed impolverate.


#4 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 31 August 2008 - 08:45 PM

Grazie per la risposta, veramente non ho animali e solitamente non faccio passare più di due giorni. Comunque mi si ottura la fessura per tutta la larghezza. Succede a qualcun'altro?



#5 Utente offline   max.madesani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 02-June 08

Inviato 03 September 2008 - 09:02 PM

Capita anche a me, soprattutto quando pulisco più stanze conteporaneamente o il soggiorno (che è abbastanza grande...bè più delle altre stanze tongue.gif .

Basta avere un po' di costanza nella pulizia e non credo che ci saranno problemi.
Ciao
Maxx

#6 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 04 September 2008 - 10:40 AM

Da qualche giorno succede anche a me (prima non mi era mai successo). Ho il forte sospetto che la causa siano le spazzole controrotanti, che non girano più. Sarebbe la seconda volta, da quando l'ho acquistato due mesi fa, che va in assistenza. mad.gif

#7 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 04 September 2008 - 12:32 PM

QUOTE(OiPaz @ Sep 4 2008, 11:40 AM) Visualizza messaggio
Ho il forte sospetto che la causa siano le spazzole controrotanti, che non girano più.

Contrordine: le spazzole sembrano girare correttamente. Tuttavia qualche problema di deve essere: lo sporco invece di raccogliersi nell'apposito vano interno si accumula sulla fessura, fino a raggiungere una dimensione critica che ne provoca il distacco in mezzo al pavimento. Uff!

#8 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 04 September 2008 - 01:13 PM

Dopo ulteriori esperimenti credo che la causa fosse il filtro: non aveva ancora due mesi (e la manutenzione è stata fatta come da manuale), ma dopo aver provato a sostituirlo mi pare che il problema sia quasi del tutto risolto. Tu bubbico hai provato a fare una cosa del genere?

#9 Utente offline   wizards 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 13-August 08

Inviato 04 September 2008 - 01:37 PM

QUOTE(OiPaz @ Sep 4 2008, 02:13 PM) Visualizza messaggio
Dopo ulteriori esperimenti credo che la causa fosse il filtro: non aveva ancora due mesi (e la manutenzione è stata fatta come da manuale), ma dopo aver provato a sostituirlo mi pare che il problema sia quasi del tutto risolto. Tu bubbico hai provato a fare una cosa del genere?


io non ho capito di che fessura parlate.... :-( potreste delucidarmi?

#10 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 04 September 2008 - 02:20 PM

QUOTE(Wizards @ Sep 4 2008, 02:37 PM) Visualizza messaggio
io non ho capito di che fessura parlate.... :-( potreste delucidarmi?


La fessura della vaschetta raccogli polvere fine, praticamente se la togli dal roomba e' presente sotto tra 2 guarnizioni nere.

#11 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 05 September 2008 - 09:14 PM

QUOTE(OiPaz @ Sep 4 2008, 02:13 PM) Visualizza messaggio
Dopo ulteriori esperimenti credo che la causa fosse il filtro: non aveva ancora due mesi (e la manutenzione è stata fatta come da manuale), ma dopo aver provato a sostituirlo mi pare che il problema sia quasi del tutto risolto. Tu bubbico hai provato a fare una cosa del genere?

Non ho cambiato da molto il filtro, comunque ora provo a cambiarlo di nuovo poi vi faccio sapere. Non potrebbe essere la ventolina di aspirazione della polvere fina che ha perso potenza?

#12 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 11 September 2008 - 09:47 PM

Si intasa anche con filtro nuovo, sarà un problema di efficienza ella ventolina??
Che dice la NITAL ?

#13 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 12 September 2008 - 02:20 PM

QUOTE(bubbico @ Sep 11 2008, 10:47 PM) Visualizza messaggio
Si intasa anche con filtro nuovo, sarà un problema di efficienza ella ventolina??
Che dice la NITAL ?

Gentile bubbico,
provi ad accendere il Roomba senza il cassettino porta polvere per verificare se le spazzole centrali girano nel modo giusto. Una volta appurato che il Roomba si muove correttamente e non ha fili o capelli che intralciano le ruote o le spazzole e l'anomalia persiste le consigliamo di spedirlo in assistenza per un controllo.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot.

#14 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 12 September 2008 - 09:26 PM

Ringrazio la Nital per la risposta. Comunque le spazzole girano regolarmente e anche nel cassettino della polvere fina viene raccolta discretamente la polvere.

#15 Utente offline   max.madesani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 02-June 08

Inviato 13 September 2008 - 09:52 AM

Credo che sia un problema di quantità di polvere fine: il mio Roomba ha sempre la fessura piena, ma anche il cassettino e il filtro sono pieni... e a nche il cassetto della polvere...preciso che lo faccio andare tutti i giorni in tre locali per volta e che lo pulisco tutti i giorni.
Probabilmente è casa mia che è un disastro (anche se dopo i passaggi di roomba sembra sempre uno specchio) e lui che è troppo potente! tongue.gif
Saluti
Maxx

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi