Community iRobot: Roomba 581 Non Sale Sui Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Non Sale Sui Tappeti

#1 Utente offline   mauri78 

• Gruppo: Users

Inviato 25 January 2012 - 03:18 PM

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problemino con il mio roomba581, il problema è che non sale sui tappeti.
Da poco ho messo in casa due tappeti, uno chiaro e uno verde abbastanza scuro, entrambi a pelo lungo. Sul tappeto chiaro Carmelina(il mio roomba) ogni tanto, ma molto raramente, sale mentre sul tappeto scuro non sale mai. Quello che osservo è che il roomba si avvicina ai tappeti e torna indietro come se ci fosse uno scalino.
Ho pensato ai sensori del vuoto e, non avendo scale in casa ho cercato di oscurarli ma la cosa non è facile!!!!
Ho iniziato mettendo un pezzo di carta stagnola fermata con dello scotch sotto i sensori e la situazione migliora molto ma comunque capita abbastanza spesso che la carta si deformi un pochino strisciando sul pelo del tappeto e il robot torna indietro. Allora ho provato oscurando i sensori con dei pezzi di plastica rigida rivestiti di stagnola e fissati con lo scotch risultato che Carmelina si offende, da errore e non parte nemmeno!!!!

Come posso fare a risolvere il problema, sono soddisfattissimo del mio rombino e fino ad oggi questo è l'unico difetto riscontrato. Ma roomba non è pubblicizzato come utilizzabile sui tappeti?

Ciao e grazie

Maurizio

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 25 January 2012 - 03:23 PM

Visualizza messaggiodtrmauri, su 25 January 2012 - 03:18 PM, dicono:

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problemino con il mio roomba581, il problema è che non sale sui tappeti.
Da poco ho messo in casa due tappeti, uno chiaro e uno verde abbastanza scuro, entrambi a pelo lungo. Sul tappeto chiaro Carmelina(il mio roomba) ogni tanto, ma molto raramente, sale mentre sul tappeto scuro non sale mai. Quello che osservo è che il roomba si avvicina ai tappeti e torna indietro come se ci fosse uno scalino.
Ho pensato ai sensori del vuoto e, non avendo scale in casa ho cercato di oscurarli ma la cosa non è facile!!!!
Ho iniziato mettendo un pezzo di carta stagnola fermata con dello scotch sotto i sensori e la situazione migliora molto ma comunque capita abbastanza spesso che la carta si deformi un pochino strisciando sul pelo del tappeto e il robot torna indietro. Allora ho provato oscurando i sensori con dei pezzi di plastica rigida rivestiti di stagnola e fissati con lo scotch risultato che Carmelina si offende, da errore e non parte nemmeno!!!!

Come posso fare a risolvere il problema, sono soddisfattissimo del mio rombino e fino ad oggi questo è l'unico difetto riscontrato. Ma roomba non è pubblicizzato come utilizzabile sui tappeti?

Ciao e grazie

Maurizio

è utilizzabile sui tappeti ma non genericamente ogni tappeto...s ehai messo un tappeto a pelo lungo rischi che quello sia un intralcio per il roomba (e comuqneu , specie se è pelo morbido e non compattissimo, è quasi inutile far salire il roomba sopra, l'aspirazioen a quel punto è resa vana dalla peluria e le spazzole, più che pulire il pelo , vengono pulite rischiando di lasciarvi gli scoiattolini cilindrici)
la compatibilità del roomba coi tappeti è intesa con tappeti bassi o comunque è pubblicizzato il sistema antiinfrenamento, non che il roomba sia una battitappti.

sicura che il roomba non batta quasi impercettibilmente il fascioen laterale quando sale sui tappeti (e quidni non sia una questioen di sensori vuoto , anch e perchè non mi torna che , specie quello chiaro , abbia questo tipo di effetto)
kk

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1