Community iRobot: Aiuto Nella Scelta - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Nella Scelta

#1 Utente offline   djkit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-January 12

Inviato 21 January 2012 - 02:59 PM

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma è una settimana che lurko per dei consigli utili.
Dopo una settimana ho capito che il roomba (rispetto a prodotti di altre marche) è la soluzione ideale per chi come me non ha bisogno che il robot pulisca in fretta, stiamo fuori di casa quasi tutto il giorno quindi lui avrebbe tutto il tempo per fare le sue cosine con calma.
Ora il dubbio è sul modello, leggendo qui ho capito che fargli fare tutto l'appartamento è cosa complicata. L'appartamento è di circa 75mq, composto da corridoio di entrata, sala con angolo cottura, disimpegno per la zona notte, due camere una di fronte a l'altra e il bagno tra le due, io però ho la fortuna di passare da casa in pausa pranzo, quindi volendo potrei spostarlo io dopo mangiato e fargli pulire un ambiente la mattina (tipo corridoio, sala e angolo cottura) e l'altro dopo mangiato (disimpegno, due camere e bagno), in questo modo potrei evitare di acquistare i modelli più costosi che utilizzano i Lighthouse, potrebbe funzionare così?.
Altra domanda è sul filtro, ho letto che i modelli 7xx hanno il nuovo cassetto Aerovac, che però si può acquistare anche a parte per la serie 5xx, quanto costa? E' fondamentale? Solo con l'Aerovac si ha il filtro herpa giusto (sono leggermente allergico alla polvere)?.
Ultima domanda è su la rumorosità,70db possono dare fastidio a l'inquilino del piano di sotto? Perché io prima di uscire di casa non ho problemi ad accenderlo, ma se magari può dare fastidio devo poi pensare al modello programmabile (e mi resta solo il 770).
Sarei molto tentato dal 531 al max con il cassettino aerovac, ma il problema della programmazione potrebbe "costringermi" a spendere 150€ in più.
Grazie
Dario

p.s. se non ho capito male ci sono diversi abitanti del forum di Bologna come me :)

#2 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 21 January 2012 - 04:36 PM

Io ho avuto lo stesso identico dubbio. Modello base senza programmazione (serie vecchia 521 o 531 più acquisto a parte aerovac 1, circa 60 euro +spedizione) o modello con programmazione? Uscendo la mattina presto, molto presto, non potevo farlo partire senza rischiare di disturbare i vicini. Quindi ho scelto il 770 per la programmabilità e la presenza di un muro virtuale. Se lo programmi ad esempio con partenza alle 8 e lo fai girare in mezzo appartamento, lui dopo un'oretta e mezzo finisce e va a ricaricarsi così se torni per pranzo lo troverai già ricaricato per farlo ripartire nel pomeriggio nell'altra metà di casa.
Tieni conto che i lighthouse non superano in ogni caso il problema della batteria che più di tanto non dura quindi puoi benissimo instradarlo in dieci camere ma non potrà mai pulirle a fondo. E' molto meglio suddividere la casa in due cicli di pulizia distinti, o tramite ostacoli fisici (porte chiuse) o il virtual wall.
Il filtro HEPA è solo sull'aerovac 2, quindi solo sui modelli della serie 700. Anche io sono allergico ma francamente non ti saprei dire quanta differenza può fare.
In ogni caso cerca un modello con garanzia NITAL così, magari spendi un po' di più all'inizio, ma dormi tranquillo.

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 January 2012 - 09:02 AM

Visualizza messaggiokittolo, su 21 January 2012 - 02:59 PM, dicono:

ho letto che i modelli 7xx hanno il nuovo cassetto Aerovac, che però si può acquistare anche a parte per la serie 5xx, quanto costa? E' fondamentale? Solo con l'Aerovac si ha il filtro herpa giusto (sono leggermente allergico alla polvere)?.

attento che i due tipi di cassetto non sono identici, quello della serie 5xx è ad un solo filtro più grande mentre quello della serie 7xx è a due filtri piccoli....solo la serie 7xx ha filtro hepa

Citazione

Ultima domanda è su la rumorosità,70db possono dare fastidio a l'inquilino del piano di sotto? Perché io prima di uscire di casa non ho problemi ad accenderlo, ma se magari può dare fastidio devo poi pensare al modello programmabile (e mi resta solo il 770).
il cassettino per la serie 5xx costa sui 55/60 euro online
l'altro meno ma non ricordo (ma basta googlare e appare un mondo!)

che però non gestisce muri LH, puntualizzo!

kk

#4 Utente offline   djkit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-January 12

Inviato 23 January 2012 - 10:07 AM

Considerando che per una volta in famiglia siamo tutti convinti, e che da quello che ho capito è un acquisto che con la giusta manutenzione dura veramente con il tempo penso di prendere il 770, gli LH non mi interessano, peccato che non gestendoli neanche uno non possa dire, compro il 770 e poi in futuro prendo gli LH (qui secondo me han fatto proprio una canagliata).
Tra l'altro fino al 29 è in offerta a 473.05 (con garanzia Nital) e a furia di leggere questo forum ho una voglia incredibile di andarlo a prendere :P

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 January 2012 - 10:12 AM

Visualizza messaggiokittolo, su 23 January 2012 - 10:07 AM, dicono:

Considerando che per una volta in famiglia siamo tutti convinti, e che da quello che ho capito è un acquisto che con la giusta manutenzione dura veramente con il tempo penso di prendere il 770, gli LH non mi interessano, peccato che non gestendoli neanche uno non possa dire, compro il 770 e poi in futuro prendo gli LH (qui secondo me han fatto proprio una canagliata).

si chiama strategia di mercato...è normale...se vuoi il modello con i LH vai sul 780 che li ha pure in dotazione (lo so troppo per un prezzo troppo però....è così che hanno scelto) ;)
kk

#6 Utente offline   djkit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-January 12

Inviato 23 January 2012 - 03:36 PM

Preso! Il 770! Tra l'altro, alle 10.07 (quando ho scritto qui) costava 473.05, alle 14, quando ho fatto l'ordine invece costava 439,20 (non so se si può dire il negozio, se vi interessa ve lo segnalo), è già arrivata la mail di conferma quindi appena esco da l'ufficio lo vado a ritirare e lo metto subito in carica *_*

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 January 2012 - 05:17 PM

eheh che gran felicità dà un roombino nuovo...

#8 Utente offline   djkit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-January 12

Inviato 25 January 2012 - 10:00 AM

Beh che dire... uno spettacolo!
Ieri pomeriggio gli ho fatto prima pulire sala cucina e ingresso mentre ero fuori casa, poi, una volta tornato a casa (intanto s'è ricaricato) gli ho fatto pulire una camera, disimpegno e bagno. Ieri l'ho aiutato aprendo e chiudendo le porte, ma mi sa che ho fatto uno sforzo inutile :P.
Veramente un bel prodotto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi