Community iRobot: Problema Inserimento Matricola Per Registrazione Roomba 563 Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Inserimento Matricola Per Registrazione Roomba 563 Pet

#1 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 03:28 PM

Salve a tutti.
Premessa: all'indirizzo http://www.irobot.it...ducts/index.php dove dovrebbe esserci l'elenco delle matricole smantellate stanto al post stickato qui sul forum in realtà in non vedo nulla.

Dovrei registrare il mio Roomba 563 Pet per avere assistenza in garanzia, purtroppo il numero di matricola (inserito come da manuale) risulta non esistere.
Cosa si può fare?
Contattare nuovamente a pagamento il 199 ? Visto che la prima chiamata che ho fatto per chiedere assistenza alla fine ha portato al risultato di indicarmi di registrare il prodotto sul sito per aprire un RMA, non credo che richiamando tale numero otterrei un supporto migliore....
Contattare via e-mail all'indirizzo assistenza@irobot.it? La prima volta mi hanno indicato di chiamare il numero a pagamento 199....

Qualcuno mi può aiutare?
Il 563 Pet risulta smantellato? In tal caso non sarebbe possibile ottenere assistenza in garanzia? Eppure l'ho comprato poco più di 1 anno fa.

Chiedo lumi, per favore

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 03:35 PM

Visualizza messaggioslish76, su 19 January 2012 - 03:28 PM, dicono:

Salve a tutti.
Premessa: all'indirizzo http://www.irobot.it...ducts/index.php dove dovrebbe esserci l'elenco delle matricole smantellate stanto al post stickato qui sul forum in realtà in non vedo nulla.

Dovrei registrare il mio Roomba 563 Pet per avere assistenza in garanzia, purtroppo il numero di matricola (inserito come da manuale) risulta non esistere.


hai preso il numero giusto? quello che si trova sotto le spazzole?
perchè pare che vi sia una indicazioen errata del numero (non quello sulla scatola insomma)

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 03:49 PM

numero di matricola
coem da spiegazione amministratore
http://www.irobot.it...ola-sul-roomba/

#4 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 03:51 PM

SI, chiaramente ho messo quello sotto il cassetto, ma non viene riconosciuto

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 03:54 PM

controlla ceh sulla scatola vi sia il logo NITAL allora...perchè mi sa tanto che la garanzia che ha il tuo roomba sia europea e non italiana...e questo fa la differenza
dove lo hai comperato?

#6 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 03:56 PM

L'ho preso tramite P i x m a n i a.
La scatola devo andarla a recuperare in soffitta, stasera darò un'occhiata.
Ma nel caso non fosse sotto garanzia europea questa sarebbe solo di 1 anno corretto?

Messaggio modificato da slish76 il 19 January 2012 - 03:56 PM


#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 03:59 PM

sarebbe (qui ci vorrebbe yuma per essere più precisi perchè lei è la maga della garanzia!)
1 anno direttamente responsabile il venditore e il secondo anno responsabile l'importatore (nital in questo caso) ma non credo che la matricola risulti registrabile sul sito nital.
un anno di garanzia è solo s ehai acqusitato con P.IVA e fattura e non con scontrino

#8 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 04:04 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 January 2012 - 03:59 PM, dicono:

sarebbe (qui ci vorrebbe yuma per essere più precisi perchè lei è la maga della garanzia!)
1 anno direttamente responsabile il venditore e il secondo anno responsabile l'importatore (nital in questo caso) ma non credo che la matricola risulti registrabile sul sito nital.
un anno di garanzia è solo s ehai acqusitato con P.IVA e fattura e non con scontrino

Ma quindi se pure fosse responsabile l'importatore nel secondo anno di validità della garanzia, se io non potessi registrare tale matricola come dovrei fare per avere assistenza in garanzia?

Ps. per inciso, il problema che ho è che la scatola ingranaggi non fa più ruotare le spazzole, credo che il motorino si stia per bruciare o si è già bruciato

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 04:11 PM

Visualizza messaggioslish76, su 19 January 2012 - 04:04 PM, dicono:

Ma quindi se pure fosse responsabile l'importatore nel secondo anno di validità della garanzia, se io non potessi registrare tale matricola come dovrei fare per avere assistenza in garanzia?

dovresiti passare per xxxxxxx

Citazione

Ps. per inciso, il problema che ho è che la scatola ingranaggi non fa più ruotare le spazzole, credo che il motorino si stia per bruciare o si è già bruciato

hai letto il post relativo al blocco spazzole (http://www.irobot.it...ch__1#entry9224)?
a volte è solo una questione di sporcizia ceh va dove non dovrebbe andare (sigh!)......leggilo bene, potresti scoprire con una bomboletta di aria e un po' di sbloccante riesci a farlo ripartire in autonomia!
kk

#10 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 04:26 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 January 2012 - 04:11 PM, dicono:

dovresiti passare per xxxxxxx

hai letto il post relativo al blocco spazzole (http://www.irobot.it...ch__1#entry9224)?
a volte è solo una questione di sporcizia ceh va dove non dovrebbe andare (sigh!)......leggilo bene, potresti scoprire con una bomboletta di aria e un po' di sbloccante riesci a farlo ripartire in autonomia!
kk

scusa... il forum ha censurato la parola, me la potresti riscrivere o via pm o separata da spazi?

Purtroppo ho già provato a smontare la scatola ingranaggi per effettuare la pulizia a fondo, ma non è bastato

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 January 2012 - 04:30 PM

Visualizza messaggioslish76, su 19 January 2012 - 04:04 PM, dicono:

Ma quindi se pure fosse responsabile l'importatore nel secondo anno di validità della garanzia, se io non potessi registrare tale matricola come dovrei fare per avere assistenza in garanzia?

Se la garanzia è europea nel primo anno ne risponde la iRobot
nel secondo il venditore,
in caso di bisogno potrai usufruire (personalmente,nel primo anno)della assistenza ufficiale LTR/NITAL
ma dovrai provvedere alla spedizione,perchè non puoi registrare il prodotto
quindi non potrai usufruire della iRobotCare Assistance
...Scusa perchè non controlli?
Scusa non avevo letto che lo avresti fatto stasera :rolleyes:

Messaggio modificato da yuma il 19 January 2012 - 04:32 PM


#12 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 04:35 PM

grazie mille per le spiegazioni :)
credo che sia quasi meno oneroso in termini di tempo/soldi ricomprare una scatola ingranaggi nuova e sostituirla da me

#13 Utente offline   slish761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 06:02 PM

Tanto per dovere di cronaca: sulla scatola del Roomba non c'è il logo NITAL

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi