Community iRobot: Spazzole Ferme? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Ferme?

#1 Utente offline   paolodelmastro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-August 08

Inviato 08 August 2008 - 02:47 PM

Forse è lo stesso problema di valeria, ma ho notato che mentre il filtro è regolarmente pieno di polvere, il cassetto superiore dove si depositano le cose più voluminose è assolutamente vuoto, e c'è parecchia sporcizia e foglie tra le spazzole.
Ma come faccio a verificare se non girano????
E se effettivamente non girano che fo??
hmmm.gif
ciao
delma

#2 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 11 August 2008 - 02:39 PM

per vedere se girano, fallo partire senza cassettino...dovrebbe partire ugualmente, cosi' da dietro le vedi...oppure appoggialo da qualche parte dove hai un vetro..un tavolo qualcosa...
Se non girano....assistenza...smile.gif

#3 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 11 August 2008 - 03:47 PM

Ciao Delma
per provare se le spazzole girano puoi anche semplicemente infilarci sotto una mano, col palmo appoggiato alle spazzole, e accenderlo quell'attimo che ti basta a vedere partire la spazzola laterale e poi lo spegni. Quando la spazzola laterale gira devono girare anche le spazzole.
Attenta, roomba si ribella e tenta di divincolarsi ma tienilo ben fermo e non c'è pericolo biggrin.gif

ciao

#4 Utente offline   bisaglia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-July 08

Inviato 14 August 2008 - 01:41 PM

Sono tornata dalle vacanze sperando che il mio Roomba funzionasse nuovamente, ma ovviamente no! l'ho pulito benissimo, ma ancora le spazzole non girano. Credo proprio che dovrò, mio malgrado, inviarlo all'assistenza. Inoltre, ho trovato due nuovi post relativi alle spazzole che non girano e, rivedendo i vecchi, ho notato che il problema si propone parecchie volte per essere casuale. Nital non ha nulla da dire?

#5 Utente offline   paolodelmastro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-August 08

Inviato 08 September 2008 - 01:56 PM

Le spazzole erano proprio ferme, l'ho portato a riparare e l'ho avuto indietro in 10 giorni con le spazzole sostituite... ma una settimana dopo sono di nuovo ferme!! (cioè, non sono neanche sicuro che quando l'ho portato a casa funzionassero davvero...).
Meno male che abito a torino.

#6 Utente offline   vanguard1900 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 23-August 08

Inviato 09 September 2008 - 07:50 PM

http://it.youtube.com/watch?v=s2Ts9oMs7J0&...feature=related

sarà questo il problema che le spazzole stanno ferme?

#7 Utente offline   luigi.cermenati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-September 08

Inviato 10 September 2008 - 12:48 AM

Ciao a tutti,

ho due roomba (un SE e un 530) che utilizzo quotidianamente nel mio appartamento (con due bambine piccole ed un Husky il lavoro non manca smile.gif ) ed entrambi presentano lo stesso problema di blocco delle spazzole centrali ad intervalli regolari (non durano mai più di 2/3 mesi!).
Fortunamente il servizio di assistenza si è sempre dimostrato disponibile e rapido sostituendoli o riparandoli in tempi brevi.
Credo che questo dipenda dal fatto che il motore è sottodimensionato rispetto al carico di lavoro che deve affrontare, quindi o li si usa poco o ci si rassegna all'invio in riparazione (finché dura la garanzia). Mi chiedo però se da parte di Irobot non sia preferibile fornire un motore più "robusto" piuttosto che affrontare le spese di riparazione per 10/12 volte nell'arco della vita in garanzia dell'apparecchio.

P.S.
Nel mio roomba SE (che è fuori garanzia) ho provato a seguire i consigli riportati sul video di You tube ma senza risultati

#8 Utente offline   cioppidu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-September 08

Inviato 11 September 2008 - 03:00 AM

QUOTE(vanguard1900 @ Sep 9 2008, 08:50 PM) Visualizza messaggio
http://it.youtube.com/watch?v=s2Ts9oMs7J0&...feature=related

sarà questo il problema che le spazzole stanno ferme?


Ringrazio tutti gli utenti perchè grazie a questa discussione oggi sono riuscita a rimettere in funzione il mio Roomba Discovery SE. Ho guardato il video ed ho provato. Col mio è più complicato che con i nuovi modelli. Gli ingranaggi erano effettivamente sporchi e soprattutto quel pignoncino che li fa girare. La prima volta l'ho rimontato e le spazzole non giravano ancora, così l'ho smontato ancora e ho pulito anche le zigrinature degli ingranaggi e li ho girati finchè sembravano girare correttamente. Poi ho trovato un piccolissimo problema che probabilmente ha creato il tutto: il foro del cuscinetto della spazzola grande era parecchio otturato, così la spazzola diventava troppo larga e probabilmente spingeva troppo sugli ingranaggi. Magari andrà solo per un'ora, domunque almeno ho la soddisfazione di averlo sistemato da sola per la seconda volta.

Grazie!
Margherita

#9 Utente offline   vanguard1900 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 23-August 08

Inviato 12 September 2008 - 11:51 PM

io penso che andrà più di un'ora.
a questo punto penso che le spazzole bloccate rimangano tali proprio per la sporcizia di quel gruppo di ingranaggi, almeno nella maggior parte dei casi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi