Ciao a tutti,
ho due roomba (un SE e un 530) che utilizzo quotidianamente nel mio appartamento (con due bambine piccole ed un Husky il lavoro non manca
![smile.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/smile.gif)
) ed entrambi presentano lo stesso problema di blocco delle spazzole centrali ad intervalli regolari (non durano mai più di 2/3 mesi!).
Fortunamente il servizio di assistenza si è sempre dimostrato disponibile e rapido sostituendoli o riparandoli in tempi brevi.
Credo che questo dipenda dal fatto che il motore è sottodimensionato rispetto al carico di lavoro che deve affrontare, quindi o li si usa poco o ci si rassegna all'invio in riparazione (finché dura la garanzia). Mi chiedo però se da parte di Irobot non sia preferibile fornire un motore più "robusto" piuttosto che affrontare le spese di riparazione per 10/12 volte nell'arco della vita in garanzia dell'apparecchio.
P.S.
Nel mio roomba SE (che è fuori garanzia) ho provato a seguire i consigli riportati sul video di You tube ma senza risultati