Community iRobot: Ruota Anteriore E Dubbio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ruota Anteriore E Dubbio

#1 Utente offline   mutuo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 08

Inviato 28 July 2008 - 04:22 PM

Salve ragazzi,
ho spaccato la ruota anteriore del Roomba Green.
Vorrei ripararlo ma non so come fare.
Di spendere 95 cocuzze com'è capitato all'utente che ha scritto nel forum non se ne parla. biggrin.gif
Si e no la ruota dovrebbe costare 4 o 5 euro.
Possibile che non si trovi da nessuna parte?
Smontarla e rimontarla e semplicissimo perchè è inserita a incastro, perciò lo farei io. (l'ho già smontata varie volte per pulirla)
Sapete se puo' essere acquistata a parte? wink.gif

Inoltre mi ha preoccupato un messaggio di risposta dell'assistenza in cui parla di profonda pulizia.
Io pulisco il Roomba usando un aspirapolvere, praticamente ogni volta che lo utilizzo.
Pero' della lanugine si accumula comunque nelle parti che l'aspirapolvere non riesce ad aspirare.
Per pulire quelle parti mi pare si debba per forza smontare il Roomba.
Allora se non si pulisce si viene sganassati dall'assistenza in caso di guasto (anche se a me sembra una scusa bella e buona, scusate la sincerita e nessuno si offenda); per pulirlo in profondità occorre smontarlo e, suppongo, che a maggior ragione si perda la garanzia.
Come fate voi?
Grazie

Daniele


#2 Utente offline   mbondini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-January 08

Inviato 28 July 2008 - 05:23 PM

La ruota è in vendita nel sito americano (www.irobot.com).
Dovrebbe essere questa, se non mi sbaglio:
http://store.irobot.com/product/index.jsp?...age=subcategory

Ciao

Marco

#3 Utente offline   mutuo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 08

Inviato 30 July 2008 - 05:50 PM

QUOTE(Marco @ Jul 28 2008, 06:23 PM) Visualizza messaggio
La ruota è in vendita nel sito americano (www.irobot.com).
Dovrebbe essere questa, se non mi sbaglio:
http://store.irobot.com/product/index.jsp?...age=subcategory

Ciao

Marco


Si è quella. Ma a me serve soprattutto il resto del blocco su cui è montata.
La ruotina vera e propria non è danneggiata.
Ho rotto il supporto su cui è montata.
Ho letto che qualcuno l'ha riparato ma la riparazione non ha retto permolto per cui penso sia meglio sostituirlo direttamente.


#4 Utente offline   ask_to_ash 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 09-May 08

Inviato 31 July 2008 - 09:05 AM

QUOTE(mutuo @ Jul 30 2008, 06:50 PM) Visualizza messaggio
Si è quella. Ma a me serve soprattutto il resto del blocco su cui è montata.
La ruotina vera e propria non è danneggiata.
Ho rotto il supporto su cui è montata.
Ho letto che qualcuno l'ha riparato ma la riparazione non ha retto permolto per cui penso sia meglio sostituirlo direttamente.

...be esistono i laboratori tecnici apposta proprio perchè nn tutti siamo nati imparati... wink.gif

#5 Utente offline   mutuo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 08

Inviato 01 August 2008 - 05:10 PM

QUOTE(ask_to_ash @ Jul 31 2008, 10:05 AM) Visualizza messaggio
...be esistono i laboratori tecnici apposta proprio perchè nn tutti siamo nati imparati... wink.gif


Beh per unire due pezzi di plastica con una goccia di colla specifica non ci vuole la laurea.
Lo farei anche, ma non credo che la riparazione reggerebbe per molto, perchè il supporto da incollare è sottilissimo.
Perciò l'unica soluzione è sostituire il blocco su cui è montata la rotellina anteriore.
Farlo è semplicissimo, il blocco di plastica non può costare più di una decina di Euro, a voler esagerare.
Se permetti spenderne 95 per una cosa che, con pochi euro, riuscirebbe a fare chiunque, è veramente poco saggio.
Mi sto rendendo conto pero' che noi acquirenti del Roomba siamo un po' presi per la gola: non abbiamo la possibilità di scegliere a quale centro riparazione affidarci, e l'unico autorizzato lavora in regime di monopolio con tariffe a dir poco assurde.
Non c'è la possibilità di acquistare i pezzi di ricambio a parte (altrimenti i centri di assistenza sarebbero tanti ed il giochetto non riuscirebbe più) ed alla fine mi sto rendendo conto di essere costretto a "mangiare la minestra o saltare la finestra". biggrin.gif
L'avessi saputo prima, forse non avrei mai comprato il Roomba.
Su consiglio di un amico sto pensando di venderlo così com'è su Ebay ed acquistarne uno nuovo.
Magari comprandolo direttamente negli USA e risparmiando parecchio (anche il 50%).
Nel caso di guasto, dovrei rimandarlo indietro negli USA o rifare il giochetto daccapo wink.gif
Ma il risparmio ottenuto in precedenza e le tariffe dell'assistenza qui in Italia, rende comunque conveniente l'operazione.
Perchè mi pare di aver capito che se lo acquisti all'estero non puoi far valere la garanzia in Italia (chissà perchè...).

Messaggio modificato da mutuo il 01 August 2008 - 05:11 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi