Community iRobot: E' Arrivato Babbo Natale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E' Arrivato Babbo Natale

#1 Utente offline   Marco68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 27-December 11

Inviato 27 December 2011 - 11:38 AM

... e ha portato il roomba 780 a mia moglie.
Ovviamente il babbo natale sono io :rolleyes:

Lo abbiamo messo in carica subito, e provato.
Bel lavoro devo dire.
Oggi che siamo al lavoro farà la sua prima passata da solo, schedulato, e vedremo questa sera come si sarà comportato.
Quando abbiamo fatto la prova della schedulazione, mentre eravamo in casa, ha fatto bene il suo dovere.

Solo una cosa non ho ben capito.
Sulle istruzioni c'è scritto del telecomando wireless, ma non l'ho visto da nessuna parte, neanche come optional... ma a cosa si riferiscono ?

#2 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 27 December 2011 - 05:21 PM

Il telecomando è compreso nella confezione del 770 e 780. Ma ha talmente poche funzioni che è del tutto inutile.

#3 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 27 December 2011 - 05:28 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 27 December 2011 - 05:21 PM, dicono:

Il telecomando è compreso nella confezione del 770 e 780. Ma ha talmente poche funzioni che è del tutto inutile.


Ehm, quello fornito non e' il comando wireless, bensi' quello ad infrarossi (utile solo per tirare fuori Roomba se si ferma sotto il letto...).

Il centro di controllo wireless e' un'altra cosa (si puo' anche programmare la partenza)... ma comunque poco utile. Costa circa 60Eur.
http://www.roombasho...age.php?pID=332

Il modello Scheduler (serie 4xx) aveva il telecomando ad infrarossi che faceva anche da programmatore.
Ma regolarmente dormiva poi in un cassetto... ;)

#4 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 28 December 2011 - 12:24 AM

Ah questa mi era sfuggita.... :ph34r:
Anche questo poco utile. Io francamente anziché la schedulazione giornaliera (che mi costringe ogni volta a controllare, cancellare e riprogrammare, visto che non ho giorni fissi di pulizia) avrei preferito la possibilità di partenza ritardata.

#5 Utente offline   Marco68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 27-December 11

Inviato 28 December 2011 - 10:41 AM

Visualizza messaggioCesare, su 27 December 2011 - 05:28 PM, dicono:

Ehm, quello fornito non e' il comando wireless, bensi' quello ad infrarossi (utile solo per tirare fuori Roomba se si ferma sotto il letto...).

Il centro di controllo wireless e' un'altra cosa (si puo' anche programmare la partenza)... ma comunque poco utile. Costa circa 60Eur.
http://www.roombasho...age.php?pID=332

Il modello Scheduler (serie 4xx) aveva il telecomando ad infrarossi che faceva anche da programmatore.
Ma regolarmente dormiva poi in un cassetto... ;)



Ah... ok... quindi niente di che...
Per il momento il telecomando serve a mia moglie, che essendo in dolce attesa, fa fatica ad abbassarsi, e quindi lo sposta nella stanza che ha bisogno con quello, poi come dici tu... anche questo finirà in un cassetto :)

#6 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 28 December 2011 - 05:06 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 28 December 2011 - 12:24 AM, dicono:

Ah questa mi era sfuggita.... :ph34r:
Anche questo poco utile. Io francamente anziché la schedulazione giornaliera (che mi costringe ogni volta a controllare, cancellare e riprogrammare, visto che non ho giorni fissi di pulizia) avrei preferito la possibilità di partenza ritardata.


Incredibile, ma la funzione era presente nel 4230 appunto (il primo che prevedeva la programmazione), dove potevi decidere se la programmazione era "once" (una volta), "daily" (giornaliera) o "weekly" (settimanale).
La programmazione la facevi direttamente sul telecomando (bello il display che da blu - controllo - diventava rosso - programmazione - e, una volta impostato tutto, trasferivi i dati a Roomba che ti avvisava della programmazione presente (cosa che i nuovi NON fanno). Magari postero' qualche foto al riguardo. Per inciso, il telecomando in questione aveva anche l'interfaccia USB per programmarlo direttamente da Outlook! Peccato non funzi con la serie 7xx (ho provato...).

A volte, in nome della ottimizzazione, si fanno dei passi indietro...

#7 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 28 December 2011 - 08:07 PM

Caspita!!!! Siamo regrediti parecchio!!! Voglio comunque sperare che nell'efficacia della pulizia e nell'affidabilità le cose siano migliorate!

Messaggio modificato da Atchoum il 28 December 2011 - 08:07 PM


#8 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 29 December 2011 - 10:54 AM

@ Atchoum
Come promesso, ho postato qualche foto ed un paio di osservazioni.
http://www.irobot.it...scheduler-4230/

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi