Errore 9
#1
Inviato 23 December 2011 - 05:09 PM
Grazie alle vostre segnalazioni abbiamo rilevato, identificato e risolto il problema "errore 9" oggetto discusso sul forum.
Il numero di prodotti stimato affetto da questa non conformità sembrerebbe esiguo ma abbiamo predisposto tutte le misure idonee per risolvere il problema mediante riparazione dei suddetti robot presso il centro assistenza. I robot verranno riparati senza alcun costo e arrecando il minor disagio possibile per i clienti attraverso il nostro sistema di assistenza iCare.
L'occasione delle festività Natalizie non precluderà comunque la ricezione dei prodotti in assistenza presso la LTR Service, Via Tabacchi 29 10132 Torino.
Gli operatori del servizio iCare saranno a vostra disposizione per fornire tutto il supporto necessario dal 03.01.2012 affinchè il vostro robot possa tornare in perfetta efficenza nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la vostra attenzione,
Nital S.P.A.
#3
Inviato 28 December 2011 - 08:55 AM
Il nuovo è perfetto e lo devo solo registrare.
#4
Inviato 30 December 2011 - 03:37 PM
Dopo un funzionamento diciamo normale oggi da errore 9 anche a me
con molta fatica sono riuscita a capirlo cambiando la lingua del roomba ( forse se questa cosa la scriveste sul libretto in dotazione a caratteri cubitali risparmiereste alla gente una notevole perdita di tempo, io l'ho scoperto consultando il manuale on line)la cosa che non capisco è se il problema 9 è un errore di fabbrica ( dal momento che al primo utilizzo non me l'ha dato) o se è subentrato dopo. Ho provato a dare i colpetti al paraurti come consigliato ma il problema sussiste. ora rimandarlo dove? mio marito se l'è fatto comprare direttamente dalla fabbrica a ravenna o giù di li.
temo che come detto nel nik tornerò ad usare la vecchia e faticosa ma affidabile scopa e il roomba finirà nella soffitta insieme al suo errore 9
Scusate lo sfogo ma è meglio che mi arrabbi con un PC che con mio marito
#5
Inviato 31 December 2011 - 03:33 PM
Iscrivendosi alla irobot care vengono anche a prenderselo a casa! (spiegazioni sull'assistenza sono nella home del sito robot.)
Kk
#6
Inviato 03 January 2012 - 11:54 AM
Incavolato come una Jena mi precipito nel forum e leggo le varie possibili soluzioni,tutte provate e senza esito!!
Ora l'ho inviato in assistenza e spero che torni al piu' presto e senza difetti altrimenti cara Roomba lo restituiro' chiedendo i soldi indietro o andra' in vendita su EBAY !!
Comunque gia' riconoscere il difetto di fabbrica e' serio da parte dell'azienda.
Attendo fiducioso il ritorno del 531 !!
#7
Inviato 03 January 2012 - 09:36 PM
#8
Inviato 04 January 2012 - 09:24 AM
kira144, su 03 January 2012 - 09:36 PM, dicono:
se ti iscrivi al programma i robot care (c'è il link sulla home di questo sito) te lo vengono a prendere a casa, non devi avere chi lo spedisce per te!
e te lo riportano a casa.
se non altro per non sentirsi dire dal commesso di turno che non è colpa loro se non è ancora tornato...bal bla...che è il centro assisstenza che non fa sapere nulla...bla bla....
#9
Inviato 04 January 2012 - 04:05 PM
inoltre torna a casa con corriere e senza bisogno di muovermi per andare a ritirarlo... ciao
#10
Inviato 05 January 2012 - 12:17 PM
Abbiamo preso un 531 su amazon come regalo e il robot in questione non ha mai pulito una volta. Dava errore 9 subito. Rispedito indietro in quanto guasto riceviamo il robot in sostituzione e anche questo dava errore 9 (a differenza del precedente almeno questo iniziava a pulire). Rispedito ad amazon i quali vista la doppia segnalazione non mi hanno più rispedito il robot per una verifica interna e mi hanno rimborsato i soldi (lasciamo perdere la figura fatta con i destinatari del regalo).
A questo punto vado da euronics a prenderne un altro, consegno il regalo e... FUNZIONA!!! Anzi funziona benissimo, talmente bene che ha convinto me e i miei suoceri a prenderlo anche per noi. Torniamo da Euronics, compriamo 2 roomba 531 e torniamo a casa felici. Quello dei miei suoceri funziona che è una meraviglia, il mio da subito errore 9.
Seguo le istruzioni del manuale e comincia a funzionare. E' andato per quasi 3 settimane senza problemi (soddisfattissimo ) poi questa settimana ha ricominciato con errore 9, sempre più di frequente, ieri non ne ha voluto proprio sapere di lavorare...
Oggi ho fatto la richiesta per spedirlo in riparazione in garanzia.
Ho riportato la mia esperienza, non per fare polemica, ma per segnalare che a me non sembra che i robot difettati siano pochi, se mi baso sulla mia esperienza personale ne ho visti 3 difettati su 5!
Il fatto che irobot abbia riconosciuto il problema e si sia attivata tramite i centri assistenza a ripare i robot difettosi rende onore all'azienda.
Adesso confido nell'assistenza, e basandomi su quanto letto sul forum dovrei essere in buone mani... Speriamo!!!
#11
Inviato 05 January 2012 - 12:23 PM
Somagi79, su 05 January 2012 - 12:17 PM, dicono:
Ho riportato la mia esperienza, non per fare polemica, ma per segnalare che a me non sembra che i robot difettati siano pochi, se mi baso sulla mia esperienza personale ne ho visti 3 difettati su 5!
Il fatto che irobot abbia riconosciuto il problema e si sia attivata tramite i centri assistenza a ripare i robot difettosi rende onore all'azienda.
Adesso confido nell'assistenza, e basandomi su quanto letto sul forum dovrei essere in buone mani... Speriamo!!!
beh proprio pochini no di certo altrimenti un'azienda non farebb un a campagna di ammissione e richiamo no?
però coem hai detto la disponibilità di irobot è da elogiare..purtroppo con l'elettronica è così (ma non solo con elettronica e sensoristiche eh) a volte se la prtita è sbagliata capitano un po' di apparecchi che hanno difetti!
#12
Inviato 05 January 2012 - 04:34 PM
La pubblicazione evidenzia la nostra disponibilità e presenza ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore e distributore di una campagna di richiamo.
La non conformità, dove evidentemente rilevata, sarà risolta nel più breve tempo possibile. Grazie ancora per i vostri messaggi.
Administrator
#13
Inviato 05 January 2012 - 05:06 PM
#14
Inviato 07 January 2012 - 10:01 PM
ADMINISTRATOR, su 05 January 2012 - 04:34 PM, dicono:
La pubblicazione evidenzia la nostra disponibilità e presenza ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore e distributore di una campagna di richiamo.
La non conformità, dove evidentemente rilevata, sarà risolta nel più breve tempo possibile. Grazie ancora per i vostri messaggi.
Administrator
ooooooooooooops.... non intendevo richiamo (come una cosa seria) ma volevo solo intendere la questione " disponibilità alla sistemazione" scusate!
#15
Inviato 01 February 2012 - 10:04 AM
anch'io ho acquistato un roomba 555 con errore 9.
Ho subito registrato il mio prodotto su icare, il giorno dopo è venuto il corriere a prenderlo e poi dopo 10 gg me lo hanno rimandato sostituito senza aver speso nulla, a parte la chiamata al corriere!
ho xò dei dubbi: registrando il nuovo roomba arrivato dice che il modello è un 560, mentre sotto c'è scritto 581... come mai?
quello che voglio capire io è innanzitutto che modello di roomba ho ora a casa, ma soprattutto le differenze con il 555, a livello tecnico.
ho provato a guardare sul sito ma non ci sono delle vere e proprio schede tecniche da poter confrontare.
oltretutto il 560 non viene neanche più prodotto....
grazie
#16
Inviato 01 February 2012 - 10:15 AM
Da un modello all'altro cambiano eventualmente gli accessori di serie o la possibilità di usare programmazione e lighthouse. Se il modello che ti è arrivato fa le stesse cose dell'altro e ha gli stessi accessori io non mi preoccuperei.
Comunque al link trovi la tabella comparativa
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm
#17
Inviato 07 October 2014 - 07:27 PM