Community iRobot: Torretta A Rischio - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Torretta A Rischio

#26 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 19 December 2011 - 02:47 PM

Visualizza messaggioirparoomba, su 19 December 2011 - 02:33 PM, dicono:

In camera da letto ho dei comodini ed un letto contenitore troppo bassi,ho trovato dei piedini che rialzano i comodini ed andro' in un brico a tagliare dei quadrati di legno che incollero' ai larghi piedi del letto,così facendo Roomba avra' campo libero per pulire come si deve anche questa camera un po' "difficile"... :lol:

attento che il letto contenitore non ha in genere un fondo troppo portante..rischi che mettendogli i pedi poi il fondo si inarchi e ceda verso terra!
il mio letto contenitore è direttamente appoggiato a terra così non si sbaglia e il roomba una volta ogni tanto lo metto a lavorare dentro (ovviamente tolte tutte le sccatole con biancheria, gli amanti ecc ecc) ;)

Messaggio modificato da Cai il 19 December 2011 - 02:47 PM

#27 Utente offline   irpa 

Inviato 19 December 2011 - 02:54 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 December 2011 - 02:47 PM, dicono:

attento che il letto contenitore non ha in genere un fondo troppo portante..rischi che mettendogli i pedi poi il fondo si inarchi e ceda verso terra!

Ciao Cai
Il mio letto ha gia' dei piedi quadrati in legno che lo tengono sospeso 5 cm da terra ed il fondo e' abbastanza robusto,comunque ho pensato che per sicurezza potrei inserire un quinto piede al centro della struttura.....ma cosa non si fa per sto' robottino eh?! :lol:

#28 Utente offline   atchoum 

Inviato 19 December 2011 - 04:32 PM

Prima o poi qualcuno riuscirà a disporre tutto il mobilio di casa in sospensione pur di farci passare il roomba! Tutto appeso al soffitto o alle pareti!!!:lol:

#29 Utente offline   irpa 

Inviato 19 December 2011 - 05:36 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 December 2011 - 04:32 PM, dicono:

Prima o poi qualcuno riuscirà a disporre tutto il mobilio di casa in sospensione pur di farci passare il roomba! Tutto appeso al soffitto o alle pareti!!!:lol:

Che spasso...:lol: :lol: :lol:

#30 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 December 2011 - 09:46 PM

Gommini alti ce ne sono, anche 2-3 cm.
Un tipo é utilizzato su tutte le tapparelle di plastica per evitare che il bordo si infili nella fessura in alto; un altro tipo é usato per i piedi delle sedie, e può essere utilizzato anche per alzare i mobili...
Però il salsicciotto sotto il termo a forma di serpente di peluche é troppo bello...

#31 Utente offline   atchoum 

Inviato 19 December 2011 - 10:23 PM

I cosetti di platica per le tapparelle mi pare che siano cavi e visto che andrebbero attaccati al roomba con l'adesivo mi sa che si staccherebbero al primo ostacolo. E forse qualsiasi gommino alto potrebbe dare questo problema. Sì direi che il salsicciotto è la soluzione più pratica.

#32 Utente offline   irpa 

Inviato 19 December 2011 - 11:34 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 December 2011 - 10:23 PM, dicono:

forse qualsiasi gommino alto potrebbe dare questo problema. Sì direi che il salsicciotto è la soluzione più pratica.

Quoto in pieno!
Ho gia' provato con i gommini e posso dirvi con cognizione di causa che si staccano mooolto facilmente... :) ;)
Pensate se non vi accorgete del distacco ed il "piccolo" si sfrantega la torretta contro il termosifone!!! Sarebbe una tragedia :wacko:

#33 Utente offline   Thopilt 

Inviato 03 November 2013 - 12:52 PM

Visualizza messaggiohazon, su 19 December 2011 - 07:38 AM, dicono:

E mettere qualcosa sul calorifero nel profilo basso in modo che il roomba non riesca ad infilarsi sotto? Ci sono dei pannelli coibentatori rivestiti di alluminio che di solito si applicano dietro ai caloriferi per evitare dispersione di calore, potresti tagliarne una striscia e fissarla sul calorifero nella posizione in cui ti ho detto. Poi bisogna vedere se l'estetica risulta comunque gradevole...

se questo pannello è rivestito in alluminio, allora è bene per noi. perché è caratteristica è molto efficace per gli strumenti. c'è molto prodotto penso li dovrebbe scegliere uno che è compatibile con i miei strumenti.

Condividi questa discussione: