Recensione Su Dday.It Prova comparativa iRobot-LG
Inviato 11 December 2011 - 10:31 PM
http://www.dday.it/r...-profondit.html
Inviato 12 December 2011 - 08:48 AM
Inviato 12 December 2011 - 03:57 PM
LG sulla bellezza e la completezza del manuale...
Inviato 12 December 2011 - 05:02 PM
yuma, su 12 December 2011 - 03:57 PM, dicono:
LG sulla bellezza e la completezza del manuale...
Ok, vero.
LG: e' piu' stondato, ben rifinito (il modello in prova e' quello con la finitura in legno - un piacere al tocco), facile da pulire. Non ha la maniglia di trasporto sul corpo del robot.
Roomba: piu' squadrato (il che non e' uno svantaggio al lato pratico) ma sicuramente con meno appeal estetico (discutibile la finitura nero lucido dove la polvere si vede tantissimo). Ha la maniglia di trasporto, con gommatura, integrata al corpo del robot.
Inviato 13 December 2011 - 06:41 AM
Inviato 13 December 2011 - 08:57 AM
ciczimz, su 13 December 2011 - 06:41 AM, dicono:
Sono d'accordissimo! Il mio roomba pur avendo una sezione superiore pressoché piatta mi si è graffiato in vari punti passando sotto al divano o sotto ai mobili della cucina.
Inviato 13 December 2011 - 03:02 PM
ciczimz, su 13 December 2011 - 06:41 AM, dicono:
Non solo! Quando l'LG impatta oggetti di basso profilo (2cm), ci monta sopra. Quindi non solo si striscia, ma non indietreggia perche' l'impatto (che verrebbe rilevato dall'accelerometro interno) non c'e'!
Inviato 14 December 2011 - 11:02 AM
http://www.dday.it/r...silenzioso.html
Io l'avevo gia' detto....
Preciso una cosa.
Il nuovo cassetto della serie 7xx ha una lamella di contenimento che non sigilla il cassetto, ma
si apre per facilitarne lo svuotamento.
Va da se' che c'e' meno rischio di seminare il contenuto sul pavimento, ma comunque e' una operazione da fare con attenzione.
E' anche vero che la fessura di entrata del R e' ENORME rispetto a quella dell'LG, il che da allo sporco
una via piu' ampia per accedere al cassetto.
Il cassetto polvere dell'LG, invece, e' di fatto mutuato dalla loro ottima esperienza con li aspirapolveri, e quindi
e' a prova di spargimento.
Faccio notare una altra cosa.
I filtri HEPA del Roomba sono orizzontali (guardano verso il basso).
Quando l'operazione di pulizia e' finita, il residuo grosso che si e' accumulato sui filtri cade sul fondo del cassetto ed i
filtri sono di nuovo abbastanza liberi per un secondo ed anche un terzo ciclo di pulizia (dipende da quanta schifezza avete a casa).
Il filtro HEPA dell'LG e verticale e tende ad essere rapidamente saturato dalla polvere grossa (peli ad esempio) che si deposita sulla
superficie di aspirazione. Va svuotato e manutenuto dopo ogni ciclo (ma il "chiaccherone" ve lo dice anche...).
Inviato 14 December 2011 - 11:58 AM
Cesare, su 14 December 2011 - 11:02 AM, dicono:
Una piccola accortezza da usare in fase di pulizia dei filtri hepa del roomba e' di tenere il contenitore capovolto poiche', quando si tolgono questi 2 filtri si rischia di far cadere,all'interno della loro sede,polvere non desiderata che si spargerebbe nell'ambiente alla prima riaccensione del robot...
Inviato 14 December 2011 - 12:24 PM
ma ho notato che nella prova di pulizia la farina è disposta in modo diverso...
c'entrerà qualcosa???
Inviato 14 December 2011 - 12:36 PM
yuma, su 14 December 2011 - 12:24 PM, dicono:
ma ho notato che nella prova di pulizia la farina è disposta in modo diverso...
c'entrerà qualcosa???
cerrrrrrrrrto se non è disposta a fontana come si fa a fare l'impasto senza che la parte liquida se ne vada per tutto il tavolo??????????????????
Inviato 14 December 2011 - 04:10 PM
pur considerando che il diametro percorso dall'Hom-bot è maggiore,
mi sembrava che la farina disposta a distanza e
in modo più concentrato rispetto all'altra,
dando l'impressione assolutamente negativa
nell'uso di tale modalità...faceva ricavare l'immagine di un roomba inefficiente
Ho visto il video che riguarda la programmazione
e sicuramente stata recuperata un'immagine positiva
Inviato 15 December 2011 - 11:04 AM
Confermato anche il difetto del 770 di fermarsi (purtroppo) se affronta il gradino in perpendicolare. E questo pero' non lo dicono ma si vede
sul video a fondo pagina.
Ed il difetto dell'LG di salire sugli ostacoli bassi.
In ogni caso, il comportamento con i tappeti toglie ogni dubbio sulla efficacia del comportamento di R.
Essere troppo "gentili" quando si fa le pulizie a mio parere non e' molto utile
Messaggio modificato da Cesare il 15 December 2011 - 11:05 AM
Inviato 15 December 2011 - 05:02 PM
Cesare, su 15 December 2011 - 11:04 AM, dicono:
sul video a fondo pagina.
Si è vero, lo si nota benissimo!! Strano che abbia questo problema se già in una versione precedente c'era e poi lo avevano risolto, come han fatto a farsi scappare questo inconveniente?
Dici che è possibile risolvere questo comportamento "anomalo" con un aggiornamento software del roomba? A proposito... Tutti i roomba possono essere aggiornati o solo da una particolare versione?
Inviato 15 December 2011 - 05:14 PM
Cai, su 14 December 2011 - 12:36 PM, dicono:
...guarda che in fatto di pizza,
dalle mie parti si sa bene come fare l'impasto
Messaggio modificato da yuma il 15 December 2011 - 05:14 PM
Inviato 15 December 2011 - 05:27 PM
hazon, su 15 December 2011 - 05:02 PM, dicono:
Dici che è possibile risolvere questo comportamento "anomalo" con un aggiornamento software del roomba? A proposito... Tutti i roomba possono essere aggiornati o solo da una particolare versione?
La vedo dura risolverla con un aggiornamento sw. E' proprio un problema di posizionamento dei sensori... se trovo qualcosa in rete lo rimbalzero' qui, ma per ora nulla.
Tutti i R, dalla serie 4, hanno una interfaccia seriale nascosta con la quale riprogrammare R. Per la serie 7, e' sotto la maniglia nascosta da un tappino
di plastica. Nella serie 4 era sotto uno sportellino sul fianco di R.
Pizza??? Yuma, Cai, non svegliate il panettiere che e' in me!
Inviato 16 December 2011 - 12:25 PM
Cesare, su 15 December 2011 - 11:04 AM, dicono:
Essere troppo "gentili" quando si fa le pulizie a mio parere non e' molto utile
Nel risultato della video prova del LG hanno scritto "estremamente delicato, a tratti quasi timido" io sinceramente ci aggiungerei anche la parola "imbarazzante o ridicolo"... hanno dovuto spostare il tappeto perche' il robot ci salga e comunque si impigliava nelle frange...se avessi acquistato questo robot l'avrei gia' riposto in garage...
Inviato 16 December 2011 - 12:31 PM
Cesare, su 15 December 2011 - 05:27 PM, dicono:
Tutti i R, dalla serie 4, hanno una interfaccia seriale nascosta con la quale riprogrammare R. Per la serie 7, e' sotto la maniglia nascosta da un tappino
di plastica. Nella serie 4 era sotto uno sportellino sul fianco di R.
nella serie 5 bisogna togliere la placca colorata superiore!(la corona circolare insomma)
Inviato 16 December 2011 - 09:50 PM
irparoomba, su 16 December 2011 - 12:25 PM, dicono:
Il mio e' andato sulla baia e spedito in Germania
Troppo delicato. Non riusciva, come nel video, ad affrontare correttamente un ambiente reale.
Inviato 16 December 2011 - 10:00 PM
Cesare, su 16 December 2011 - 09:50 PM, dicono:
Troppo delicato. Non riusciva, come nel video, ad affrontare correttamente un ambiente reale.
Esatto Cesare...
Preferisco di gran lunga avere un robot un po' "irruento" che va settato con calma rispetto all'ambiente in cui si muove ma che faccia lo "sporco" lavoro per cui e' stato progettato...