Community iRobot: Roomba 564 Pet O 770? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 564 Pet O 770?

#1 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 13 December 2011 - 09:22 PM

Ciao a tutti sono nuovo e ho letto tante discussioni ma ho ancora dei dubbi. Io ho un cane e 2 gatti e una casa di circa100 mt abbondanti. Volevo sapere secondo voi qual è il roomba più adatto alla mia casa. Inoltre mi sorge un dubbio, io ho stanze larghe e con muri molto irregolari, questo può mandare un confusione il roomba? Io si che posso dividergli la casa in 2 ma ho ugualmente muri irregolari inoltre ho la sala e la cucina che é un pratica lo stesso ambiente e occupa 2/3 della casa.
Volevo le vostre impressioni prima di fare l'acquisto.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 December 2011 - 10:01 PM

io ti consiglierei un modello che gestisca LH, magari una ottima macchina della serie 5xx che non è tanto poi inferiore ai nuovi modelli 7xx (a parte dei restiling ma robe estetiche più che altro e qualche miglioria ma non essenzialissima secondo me).
con una casa così granmde meglio dare delel direttive (anceh se la dividi in due) al roomba se no va troppo a caso!

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 December 2011 - 10:06 PM

Visualizza messaggioYuna, su 13 December 2011 - 09:22 PM, dicono:

Ciao a tutti sono nuovo e ho letto tante discussioni ma ho ancora dei dubbi. Io ho un cane e 2 gatti e una casa di circa100 mt abbondanti.

Ciao,
sono quasi tua omonima!
Io ho una zampetta in più :lol:
La presenza degli animali non implica la necessità di prendere un pet
Il filtro aerovac li rende tutti adatti allo scopo.
La casa grande impone la divisione in 2 zone soprattutto se i muri sono irregolari(che intendi per irregolari?)
se anche gli accessi alle camere non sono lineari,sono necessari i lighthouse,per facilitare il lavoro

#4 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 13 December 2011 - 10:29 PM

scusate cosa sono i LH? muri irregolari intendo che la stanza ha tanti lati e per fare un esempio un muro lungo 4 mt non è diritto dall inizio fino alla fine ma magari si sposta un po verso l'interno della stanza una o due volte.. spero di essere chiaro. quindi vanno bene tutti i modelli per i peli di animali? io ho letto che dalla serie 7 non c'è piu distinzione tra pet e normale
eh si siamo quasi omonimi è che io sono un maschietto e mi sembra che tu sei una femminuccia... però sono io che dovrei avere una zampetta in più :lol:

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 December 2011 - 10:51 PM

Visualizza messaggioYuna, su 13 December 2011 - 10:29 PM, dicono:

scusate cosa sono i LH?

sono muri apribili ovvero funzionano da muro fino a ceh il roomba , dopo un tempo tot di pulizia della zona delimitata, li pare per andsare oltre ....gli servono poi per tornare indietro.
con questo modo il roomba almeno un tot di tempo per stanza lo dedica altrimenti rischi che se nel girovagare trova la porta della stanza lui esce anceh se ci ha lavorato poco tempo (e quidni ha pulito poco di conseguenza)

Citazione

muri irregolari intendo che la stanza ha tanti lati e per fare un esempio un muro lungo 4 mt non è diritto dall inizio fino alla fine ma magari si sposta un po verso l'interno della stanza una o due volte..

non c'è problema, l'algoritmo del roomba permette di coprire la superficie non si cura troppo della forma!

Citazione

spero di essere chiaro. quindi vanno bene tutti i modelli per i peli di animali? io ho letto che dalla serie 7 non c'è piu distinzione tra pet e normale

esatto la serie 7xx monta di serie il filtro aerovacII (potenziato e non serve più avere una linea dedicata pro animali.

#6 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 13 December 2011 - 11:13 PM

quindi come pensavo io o prendo uno pet della serie 5xx o uno della serie 7xx, giusto? ma per quanto riguarda i miei muri tutti i modelli si comportano allo stesso modo? questi modelli che ho menzionato hanno di serie questi LH?
ho visto che il 564 pet e il 770 hanno all'incirca lo stesso prezzo, quale mi consigliate per il mio scopo?

#7 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 13 December 2011 - 11:20 PM

inoltre ho letto che il 564 pet evita infortuni all'animale esi spegne ma anche quelli della serie 7xx?

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 December 2011 - 11:32 PM

Visualizza messaggioYuna, su 13 December 2011 - 11:13 PM, dicono:

quindi come pensavo io o prendo uno pet della serie 5xx o uno della serie 7xx, giusto? ma per quanto riguarda i miei muri tutti i modelli si comportano allo stesso modo? questi modelli che ho menzionato hanno di serie questi LH?
ho visto che il 564 pet e il 770 hanno all'incirca lo stesso prezzo, quale mi consigliate per il mio scopo?

qui
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm
puoi trovare una tabella comparativa della serie 5xx (il 564 pet non è altro che un 563 con cassetto aerovac)
della serie 7xx invece il 770 non gestisce LH mentre li gestisce il 780 (ad oggi il top della gamma)

non tutti i roomba gestiscono LH (muri apribili) tutti gestiscono VW (muri virtuali non apribili) alcuni gestiscono i muri auto (ceh si accendono da soli quando il roomba entra in funzione per preservare la carica delal batteria)

#9 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 14 December 2011 - 06:20 AM

Il 580 costa troppo ho visto che sia il 564 che il 770 hanno gli stessi muri wireless e ho visto che non si può comparare il 770 con modelli della serie 5xx. Ora non so quali siano i tipi di muri che funzionano meglio o che siano più adatti al mio scopo quindi attendo consigli. Ho una domanda che lunghezza massima posso avere con questi muri virtuali?

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2011 - 09:20 AM

il muro virtuale proietta un fascio che , visto dall'alto, è come un settore circolare qundi più allunghi il raggio del settore e più si allarga nella parte opposta al muro. usarlo nella max lunghezza (poi vedo se trovo l'informazione) significa però avere sulla porta una parte non pulita maggiore (perchè il roomba appena sente il raggio si ferma e gira i tacchi)
se hai un'apertura molto grande puoi magari tentare di ostruirla meccanicamente (con sedie o altro).
per i muri....beh ...dirti comefar funzionare il romba in casa tua è grossa eh!!
cioè se intendi far partire (e qui però devi pensare un romba con programmazione, vedi semrpe stessa tabella di prima) il roomba in automatico e gli lasci tanto spazio...srebbe meglio usare dei LH per fargli fare lo spazio a pezzi (così si dedica bene bene ad ogni pezzo) se invece lo userai in modo meno automatico (es io lo lascio in camera la mattina prima di venire al lavoro e lui lavora e poi si ferma da qualche parte e io poi la sera lo riporto alla base oppure lo uso mentre io pulisco una stanza lui spazza un'altra e poi semrpe lo sposto io da un ambiente all'altro) allora puoi considerare un robot senza programmazione e con muri virtuali semplici (auto se ti torna meglio)
in questo secondo caso puoi usare porte come barriera, non è necessarissimo il muro (alcune versioni non ne hanno in dotazione standard mi pare).

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2011 - 10:08 AM

Visualizza messaggioCai, su 14 December 2011 - 09:20 AM, dicono:

........ (poi vedo se trovo l'informazione)

ecco qui
http://irobot-homesu...AE-di-roomba%3F
e qui
http://www.irobot.it...a-Serie-500.pdf

Messaggio modificato da Cai il 14 December 2011 - 10:08 AM


#12 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 14 December 2011 - 10:11 AM

Ok grazie!
Per il muro virtuale ho capito. Ho visto che il 770 ha il muro virtuale a infrarossi ma non quello che comunica con il robot, va bene lo stesso? Quali sono i roomba che hanno gli LH?
Il 770 di serie ha un solo muro a infrarossi al massimo gli creo io una barriera fisica con qualche oggetto. Una cosa che non ho capito è se posso prendere più muri virtuali per il robot o se questo modello funziona con uno soltanto.
Vorrei un robot che si programmi la pulizia soprattutto quando non ci sono e questo modello supporta questa funzione da quanto ho letto. Ovvio che all'inizio dovrò fare delle prove ma non vorrei sbagliare l'acquisto. Visto che gli LH su questo modello non sono disponibili e non vorrei spendere di più , può andare bene quanto ho detto sopra? Spero di aver capito

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2011 - 10:30 AM

Visualizza messaggioYuna, su 14 December 2011 - 10:11 AM, dicono:

Ok grazie!
Per il muro virtuale ho capito. Ho visto che il 770 ha il muro virtuale a infrarossi ma non quello che comunica con il robot, va bene lo stesso? Quali sono i roomba che hanno gli LH?

per la serie 5xx è tutto nella tabella di cui ti ho fdato il link prima, per la serie 7xx solo il 780 ha possibilità di gestire LH

Citazione


Il 770 di serie ha un solo muro a infrarossi al massimo gli creo io una barriera fisica con qualche oggetto. Una cosa che non ho capito è se posso prendere più muri virtuali per il robot o se questo modello funziona con uno soltanto.

di VW puoi metterne quanti ne vuoi, tanto il roomba se sente il segnale semplicemtne lo interpreta coem una pressione del bumper forntale (coem se avesso toccato un osatcolo) mentre per i LH la serie 7xx ne gestisce quanti ne vuoi...ma tanto infiniti non n epotrai mettere per via della durata batteria...diciamo ceh 3 sono lo standard.

Citazione

Vorrei un robot che si programmi la pulizia soprattutto quando non ci sono e questo modello supporta questa funzione da quanto ho letto. Ovvio che all'inizio dovrò fare delle prove ma non vorrei sbagliare l'acquisto. Visto che gli LH su questo modello non sono disponibili e non vorrei spendere di più , può andare bene quanto ho detto sopra? Spero di aver capito

i modelli che hai trovato simili come prezzo (564 o 770 secondo me sono validi entrambi, mi pare di capire che la programmazione della serie 7 sia più personalizzabile......

#14 Utente offline   luckylucky1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-December 11

Inviato 14 December 2011 - 10:37 AM

scusate se mi intrometto,
stavo per comprare il roomba 564 pet quando ho letto questo forum e mi sono venuti dei dubbi.
il cassetto grande in dotazione con il 564 pet è valido o non serve a nulla?
conviene spendere 100€ in più e comprare il 780?
casa mia è piccola(70mq) e devo pulire una stanza per volta onde evitare che il mio cane a PELO LUNGO vada nelle altre stanze.
aspetto una vostra dritta in merito.
grazie!

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 December 2011 - 10:50 AM

Visualizza messaggiolucky lucky, su 14 December 2011 - 10:37 AM, dicono:

scusate se mi intrometto,
stavo per comprare il roomba 564 pet quando ho letto questo forum e mi sono venuti dei dubbi.
il cassetto grande in dotazione con il 564 pet è valido o non serve a nulla?

mi pareva d'averlo scrito e riscritto....IL CASSETTO DEL 564PET E' un cassetto AEROVAC, validissimo ma che non ha nulal a che fare con vecchio cassetto in dotazioen con i pet (da notare che il modello 564 pet non esisteva prima)

Citazione

conviene spendere 100€ in più e comprare il 780?
casa mia è piccola(70mq) e devo pulire una stanza per volta onde evitare che il mio cane a PELO LUNGO vada nelle altre stanze.
aspetto una vostra dritta in merito.
grazie!

secondo me non ti conviene prendere il top solo per fare il lavoro che vuoi fare tu...anzi...ti dirò di più
il 564 è una macchina identica alla 521 o 531 con in più il cassetto aerovac in dotazione (e forse qualche filtro o spazzolina e muro virtuale ma nulla di trascendente, visto che il muro non ti servirebbe)
prova a vedere pure se comperando separatamente un 521 e il cassetto aerovac (in Italia a circa 60 euro) la spesa si abbassa......
forse forse (ma va guardato il link alla tabella comparativa http://www.irobot.it...iva/tabella.htm ) non ha autodiagnostica in Italiano ma....a poco serve, credimi!

#16 Utente offline   luckylucky1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-December 11

Inviato 14 December 2011 - 11:01 AM

sei stata esaustiva e rapida.

lo compro adesso! (564 pet)
speriamo funzioni bene con i lunghi peli del mio cane.

Grazie!

#17 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 14 December 2011 - 04:35 PM

ora mi è venuto un dubbio. visto che ho la casa grossa mi conviene prendere il 780 visto che ha gli LH e gli posso far fare stanza dopo stanza in automatico, o la differenza di cash rispetto al 770 non ne vale la pena?

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 December 2011 - 04:42 PM

Visualizza messaggioYuna, su 14 December 2011 - 04:35 PM, dicono:

ora mi è venuto un dubbio. visto che ho la casa grossa mi conviene prendere il 780 visto che ha gli LH e gli posso far fare stanza dopo stanza in automatico, o la differenza di cash rispetto al 770 non ne vale la pena?

mi pare che sia Cai che io ti avevamo consigliato i L.H.
per sequenzializzare il lavoro vista la misura della casa e l'irregolarità dei muri
;on line ci sono tante offerte natalizie e convenienti per il 780
Controllare sempre che sia un prodotto Nital

Messaggio modificato da yuma il 14 December 2011 - 04:44 PM


#19 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 December 2011 - 04:50 PM

Visualizza messaggioYuna, su 13 December 2011 - 10:29 PM, dicono:

eh si siamo quasi omonimi è che io sono un maschietto e mi sembra che tu sei una femminuccia... però sono io che dovrei avere una zampetta in più :lol:

La mia zampetta in più è nella M
yuma è la mia cagnolina...e Yuna?

Messaggio modificato da yuma il 14 December 2011 - 04:51 PM


#20 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 14 December 2011 - 05:11 PM

Visualizza messaggioyuma, su 14 December 2011 - 04:50 PM, dicono:

La mia zampetta in più è nella M
yuma è la mia cagnolina...e Yuna?



Yuna è la mia cagnolina!!
è un amore

Visualizza messaggioyuma, su 14 December 2011 - 04:42 PM, dicono:

mi pare che sia Cai che io ti avevamo consigliato i L.H.
per sequenzializzare il lavoro vista la misura della casa e l'irregolarità dei muri
;on line ci sono tante offerte natalizie e convenienti per il 780
Controllare sempre che sia un prodotto Nital



scusatemi allora, ma pensa a questo o a quello alla fine me ne ero dimenticato.
grazie

qualcuno mi può dare qualche sito dove compra di solito?

#21 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 December 2011 - 05:35 PM

Visualizza messaggioYuna, su 14 December 2011 - 05:11 PM, dicono:


qualcuno mi può dare qualche sito dove compra di solito?

...guarda su trova prezzi
...controlla la garanzia se non vuoi avere fregature(NITAL,non mi stancherò mai di ripeterlo)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi