Scooba X Parquet?
Inviato 13 June 2013 - 04:13 PM
se me lo consigliate che modello?
Inviato 14 June 2013 - 01:34 PM
vibropapa, su 13 June 2013 - 04:13 PM, dicono:
se me lo consigliate che modello?
scooba viene indicato dalla iRobot per pavimenti in parquet resistenti all'acqua e ben sigillati
Nel tuo caso vedrei più adatto il nuovo prodotto della iRobot,braava
http://www.irobot.it/gamma-braava.htm
Messaggio modificato da yuma il 14 June 2013 - 01:34 PM
Inviato 14 June 2013 - 02:03 PM
Inviato 14 June 2013 - 05:04 PM
vibropapa, su 14 June 2013 - 02:03 PM, dicono:
Se il tuo parquet possiede le caratteristiche richieste,la iRobot dichiara che scooba può essere utilizzato
La differenza è che scooba rilascia acqua sul pavimento
braava bagna lo straccio...credo che,nel primo caso,rimanga un quantitativo di acqua maggiore a contatto col pavimento
Sarebbe utile che qualche utente che usa scooba sul parquet raccontasse la sua esperienza
Il mio parere è solo teorico,avendo letto le modalità di azione dei 2 robottini
Messaggio modificato da yuma il 14 June 2013 - 05:05 PM
Inviato 15 June 2013 - 09:31 AM
vibropapa, su 14 June 2013 - 02:03 PM, dicono:
...forse non avevo capito esattamente il senso completo della tua domanda per quanto riguarda
la differenza tra usare i robottini e passare un cencio bagnato sul pavimento;
è la stessa differenza che esiste tra pulire con il roomba e pulire manualmente con aspirapolvere e scopa:
In un caso pulisci senza impegno manuale,di tempo e di fatica,
nell'altro ci vuole soprattutto tempo,buona schiena e buona resistenza ...per ottenere dei risultati di gran lunga inferiori,
e per mantenerli nel tempo
Inviato 15 June 2013 - 02:50 PM
Inviato 15 June 2013 - 03:48 PM
vibropapa, su 15 June 2013 - 02:50 PM, dicono:
Ho letto qualcosa sui forum americani...(sarei interessata anch'io)
In effetti lo scooba e braava hanno gli stessi limiti sui pavimenti in legno,
viene raccomandato che siano ben sigillati e impermeabilizzati,
evidentemente l'acqua può essere assorbita e creare danni sia che si usi scooba sia che si usi braava
Credo che quando si lava manualmente il parquet venga usato uno straccio abbastanza strizzato(pensavo fosse così anche con braava)
Coloro che in America stanno già utilizzando braava da un po',non mi pare siano molto soddisfatti
In pratica non pulisce bene i pavimenti veramente sporchi o macchiati perchè manca il peso necessario per strofinare con forza...
Meglio l'olio di gomito!
Ho visto uno scooba in azione dal vivo e l'acqua che rilascia è come quando si passa uno straccio poco strizzato(non grondante)
che si asciuga abbastanza velocemente e qualche chiazza qua e là più...acquosa
Inviato 15 June 2013 - 07:06 PM
Inviato 19 June 2013 - 02:54 PM
vibropapa, su 15 June 2013 - 02:50 PM, dicono:
penso che il discorso sia sempre per il fatto che l'acqua che rimane, in un parquet non sigillato, potrebbe filtrare e a lungo andare rovinarlo.
Lo scooba lascia giù acqua quanto potrebbe fare un mocio, ma non è che fa dei "laghi".Te lo dico perchè qui un utente parlava di pozzanghere con le rane
Io le rane non ce le ho
In ogni caso potrebbe quell'acqua dare problemi.Io l'ho usato sul parquet delle mie camere, ma considera che non me ne frega nulla che lo rovini, perchè è già in condizioni precarie.
mentre in una camera dove ho messo il laminato dell'ikea non l'ho mai fatto andare lo scooba.
Messaggio modificato da cap1973 il 19 June 2013 - 02:56 PM
Inviato 21 June 2013 - 08:28 PM
Inviato 22 June 2013 - 11:37 AM
vibropapa, su 21 June 2013 - 08:28 PM, dicono:
allora non vedo proprio il èproblema, se già ci finisce l'acqua normalmente