Community iRobot: Roomba 780 Display Sempre Acceso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Display Sempre Acceso

#1 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 07 December 2011 - 07:45 PM

Salve a tutti, sono un possessore di un nuovissimo Roomba 780. Volevo gentilmente sapere se è normale che sia durante la regolare fase di pulizia, sia durante la carica sulla propria base, il display rimanga sempre acceso, praticamente non si spegne mai. A questo punto volevo sapere se è necessario spegnerlo manualmente dopo una completa ricarica, premendo per qualche attimo il tasto clean ma questa operazione è impossibile se il robot è in carica. Grazie a tutti per l'eventuale risposta.

#2 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 08 December 2011 - 12:30 AM

Visualizza messaggiobmandolini, su 07 December 2011 - 07:45 PM, dicono:

Salve a tutti, sono un possessore di un nuovissimo Roomba 780. Volevo gentilmente sapere se è normale che sia durante la regolare fase di pulizia, sia durante la carica sulla propria base, il display rimanga sempre acceso, praticamente non si spegne mai.


Ciao , anche io sono un novello possessore di Roomba 780 e mi sono fatto la stessa domanda :unsure:
poi cercando nel forum ho trovato questo post dove Maestroroomba spiega chiaramente la cosa,leggi qui...http://www.irobot.it/forum/topic/1975-roomba-serie-700/page__st__75 ;)

#3 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 08 December 2011 - 06:39 AM

Anche sul 770 i tasti sono sempre illuminati (quando è sulla base si spegne soltanto "DOCK"). Immagino che sia normale... speriamo che siano luci led a basso consumo!

#4 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 09 December 2011 - 11:54 AM

Ciao Atchoum, grazie per la risposta. Hai perfettamente ragione, speriamo che non consumi troppo. A questo punto è evidente che si debba spegnere l'oggetto spingendo il tasto CLEAN per qualche secondo, esclusivamente per fare manutenzione. Grazie.

#5 Utente offline   alexdognever 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 08-December 11

Inviato 09 December 2011 - 12:04 PM

Attaccato al dock il display non si spegne mai! Neanche premendo CLEAN per qualche secondo. Se vuoi risparmiare un po', una volta carico (batteria a luce verde) stacca la spina di alimentazione del DOCK e si spegneranno entrambi. Attenzione!!! Potrebbe non funzionare la programmazione settimanale, ma non ne sono certo perché non l'ho ancora usata!

#6 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 09 December 2011 - 01:03 PM

Visualizza messaggioalexdognever, su 09 December 2011 - 12:04 PM, dicono:

Attaccato al dock il display non si spegne mai! Neanche premendo CLEAN per qualche secondo. Se vuoi risparmiare un po', una volta carico (batteria a luce verde) stacca la spina di alimentazione del DOCK e si spegneranno entrambi. Attenzione!!! Potrebbe non funzionare la programmazione settimanale, ma non ne sono certo perché non l'ho ancora usata!


E no! Il roomba va SEMPRE lasciato in ricarica quando non utilizzato per consentire una durata e una longeva vita alla batteria. E' sempre stato cosi, almeno nella versione 500, e c'è scritto bene nelle istruzioni, poi non so se è cambiato qualcosa. Comunque non staccare la presa dalla base di ricarica!

#7 Utente offline   alexdognever 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 08-December 11

Inviato 09 December 2011 - 01:09 PM

Hai ragione, cosí dicono anche le istruzioni. Ma sono convinto che usandolo e caricandolo con continuità si possa anche lasciarlo spento e staccato dalla corrente per parte della giornata, risparmiando cosí un po'. Comunque é giusto che seguiate le istruzioni, mi faccio carico io di questa prova e vi faró sapere se sbagliavo o no! :)

#8 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 09 December 2011 - 01:14 PM

Visualizza messaggioalexdognever, su 09 December 2011 - 01:09 PM, dicono:

Hai ragione, cosí dicono anche le istruzioni. Ma sono convinto che usandolo e caricandolo con continuità si possa anche lasciarlo spento e staccato dalla corrente per parte della giornata, risparmiando cosí un po'. Comunque é giusto che seguiate le istruzioni, mi faccio carico io di questa prova e vi faró sapere se sbagliavo o no! :)


Appena posso apro un tread con i consumi del roomba in carica e il consumo del roomba sulla base già carico, ho lo strumento per farlo, cosi ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando.

#9 Utente offline   alexdognever 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 08-December 11

Inviato 09 December 2011 - 01:31 PM

É un'ottima idea!!!!

#10 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 10 December 2011 - 09:47 AM

Due giorni fa ho usato la programmazione facendolo partire lontano dalla base. L'ho confinato in una stanza piazzandolo al centro del tappeto e mi è venuto il dubbio: "partirà da spento?". Sicché ho spinto una volta CLEAN per metterlo in stand by ma dopo qualche minuto si è rispento da solo, quindi immagino ci sia un timer che, se staccato dalla base, lo spegne completamente. In ogni caso la programmazione ha funzionato lo stesso. Alla sera sono tornato a casa e l'ho trovato, sempre spento, in un angolo della stanza e col "pancino" pieno!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi