Community iRobot: Ricambi E Centri Assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricambi E Centri Assistenza

#1 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 03 January 2008 - 05:23 PM

Salve a tutti, neanche finito di leggere il forum e mi ritrovo anch'io con una spazzolina rotta delle cinque "zampete" del 560.
Si ok, ne trovo una nuova all'interno, però almeno qlc mese di utilizzo speravo durasse...non 2 settimane!
Curiosità, molti nel forum parlano di spedito al centro assistenza, prezzi di ricambio alti...e io chiedo: MA DOVE? A CHI RIVOLGERMI NELLA MIA REGIONE?
Io sono in Friuli Venezia Giulia!
Quanto costerà la spazzola a 5 del roomba?
link anche su internet, forse???
By a tutti, grazie!

#2 Utente offline   mbondini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-January 08

Inviato 03 January 2008 - 05:49 PM

Su irobot.it puoi trovare l'elenco dei rivenditori (in Friuli ci sono solo i Media World di Trieste e Udine). Ho trovato in vendita un set di spazzole di ricambio su www.robot24.it che ha la sede in Veneto: via Fornace, 2 30020 Marcon (VE) info@robot24.it FAX: 041.8109922; ci sono due pezzi per ogni tipo di spazzola e costa 49 euro.
Ciao

#3 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 03 January 2008 - 06:43 PM

Grazie ho visto, ma i mediaworld nel sito parla solo del modello "SE"...forse dici che abbiano qlc in negozio?
Cmq buono anche il sito, anche se mi serviva ( si lo so funziona benissimo anche con4 spazzole ) spazzole laterali solamente.
Cmq grazie mille per la risposta!



#4 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 03 January 2008 - 09:28 PM

Se siete utenti EBAY,vi segnalo questo:
http://cgi.ebay.it/Side-Brush-3-pack-for-R...oQQcmdZViewItem
qui trovate ricambi a prezzi ottimi,io ho preso un set di spazzole complete per SE con meno di 50 euro.

ciao cool.gif

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2008 - 11:51 PM

é lo stesso rivenditore dove ho acquistato io i ricambi e lo scooba, serio e affidabile.

Come al solito in italia fanno le cose a metà, vendono il roomba 560 ma chi lo vende non ha i ricambi, come mai?

per la cronaca ho preso il roomba su monclick


#6 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 05 January 2008 - 03:33 PM

Piu' che altro i Italia i prezzi dei ricambi sono assurdi,anche su shop on line !!! mad.gif

ciao cool.gif

#7 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 05 January 2008 - 06:04 PM

Spetta un pò!!! Dici che hai già preso da "lui"! ( ebay)
Ma dazio , iva ...alla dogana????? Tempi di consegna?...bisogna sapere l'iglese perfettamente o basta mandargli un elenco di ciò che vuoi??
Please,,,facci sapere ...non lasciarCi a metà!!!
by a tutti!

#8 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 05 January 2008 - 08:43 PM

Beh acquistare su ebay e' abbastanza semplice,basta scegliere quello che ti serve sulle offerte proposte,avere una carta di credito anche prepagata(meglio inserirla nei circuito paypal) ed il gioco e' fatto.
Io non ho avuto nessun problema di dogana,ho atteso circa 15 gg..per evitare problemi ho fatto mettere un'importo di 10 $ sui documenti di trasporto,meno alto e' l'importo meno interesse hanno a bloccare il pacco per farti pagare il dazio.

ciao cool.gif

#9 Utente offline   Gianluca Barresi 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 05 January 2008 - 10:37 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 5 2008, 08:43 PM) Visualizza messaggio
Beh acquistare su ebay e' abbastanza semplice,basta scegliere quello che ti serve sulle offerte proposte,avere una carta di credito anche prepagata(meglio inserirla nei circuito paypal) ed il gioco e' fatto.
Io non ho avuto nessun problema di dogana,ho atteso circa 15 gg..per evitare problemi ho fatto mettere un'importo di 10 $ sui documenti di trasporto,meno alto e' l'importo meno interesse hanno a bloccare il pacco per farti pagare il dazio.

ciao cool.gif


gentili iscritti,
vi ricordo che questo è un forum per condividere esperienze e suggerimenti non per condividere metodi illegali per evitare il pagamento di dazi e iva che inoltre danneggiano chi opera
correttamente. ohmy.gif

vi allego il messaggio di ADMIN pubblicato su "Rivenditori Ed E-commerce, linee guida" :

Gentilissimi iscritti,
al fine di evitare che questo spazio diventi trampolino per pubblicità a realtà commerciali (fuori o dentro il nostro circuito) confermiamo che per correttezza, non possiamo mantenere la pubblicazione di link o riferimenti a rivenditori se non quelli ufficiali.
Il regolamento indica “È vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web”, a auspichiamo nella vostra collaborazione.

Dal prossimo lunedì, l'operatività della divisione "Life style di Nital S.p.A." tornerà ad essere pienamente operativa. Siamo certi che l'apertura che l'azienda ha dimostrato inaugurando questo spazio di comunicazione diretta tra utenza permetterà una progressiva crescita nelle relazioni migliorando di fatto il servizio... che dal 2008 vede concentrate e localizzate su territorio nazionale.

A presto,
ADMINISTRATOR

#10 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 06 January 2008 - 11:56 AM

Perfetto! Sicuro della professionalità offerta fino ad ora, con un occhio ai possessori "felici" dei vostri prodotti, e novità anche per la distribuzione di accessori, attendiamo il "ritorno"!
felice Epifania a tutti, by!



#11 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 06 January 2008 - 12:18 PM

Ok Admin !!
Comunque non mi sembra che quello che ho scritto sia un riferimento ad una pratica illegale..Lavoro con il commercio on line da 10 anni e importo mensilmente prodotti dagli USA,pagando tutto il dovuto.
Ovviamente per chi non trova i ricambi nel nostro paese ,fino a che la distrubuzione non sara' capillare,l'alternativa on line resta l'unica possibilita per reperirli.
Negli ultimi anni i controlli doganali anche sui piccoli pacchi e' diventata una dura realta',quindi per evitare che oltre il danno(dovuto alla non facile reperibilita' dei ricambi sul nostro territorio)ci sia pure la beffa(pacco bloccato per un'importo) ci sono piccole scappatoie,che pure loro non sono sicure al 100% .
Spero di aver chiarito la mia posizione e auspico per il futuro la possibilita' di trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno per i nostri robot,ne piu' facile modo possibile(magari a prezzi onesti)

saluti

ciao cool.gif


#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 January 2008 - 10:53 AM

Io acquisto su ebay semplicemente perché non trovo in italia quello che voglio (vedi scooba e ricambi).

Per quanto riguarda i dazi e iva etc etc c'è poco da frodare, il venditore è obbligato a dichiarare il valore della merce nei pacchi, anche perché in caso di "perdita" del pacco (a volte cadono dai furgoni e anche dagli aerei a malpensa hehe) l'assicurazione copre per il valore dichiarato.


#13 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 07 January 2008 - 11:34 AM

...beh questo non e vero,scrivono quello che vuoi tu,in quanto anche per loro un pacco fermo in dogana e' una rogna..

ciao cool.gif

#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 January 2008 - 12:29 AM

si ma come ho scritto, in caso di furto o smarrimento l'assicurazione non ti risarcisce della cifra pagata ma di quella dichiarata.

#15 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 11 January 2008 - 10:33 PM

Difficilmente assicurano un pacco di poco valore,per aver un'assicurazione la devi pagare in piu' sul prezzo del prodotto,allora si vale la pena dichiarare il valore esatto.

ciao cool.gif

#16 Utente offline   blackbart2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 14 January 2008 - 11:54 AM

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere se iRobot suggerisca un centro di assistenza/sito internet/numero di telefono ufficiale dove reperire i pezzi di ricambio (spazzoline, filtri, ecc..)
Infatti il centro commerciale dove l'ho acquistato (Euronics) mi ha detto che per quanto riguarda i ricambi è solo la iRobot a occuparsi della distribuzione.
Leggendo il thread ho preso nota di un sito dove è possibile reperire i suddetti ricambi quindi potrei anche aver risolto il problema dei ricambi.. però mi piacerebbe acquistare anche un paio di "virtual wall" aggiuntivi.. dove li posso trovare?

PS: ho anche visto che la iRobot.com ha un suo "shop online" però se possibile vorrei evitare di farmi inviare delle semplici spazzoline da oltre-oceano.. non so se capite.. dry.gif

#17 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 January 2008 - 12:15 PM

QUOTE(blackbart @ Jan 14 2008, 11:54 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere se iRobot suggerisca un centro di assistenza/sito internet/numero di telefono ufficiale dove reperire i pezzi di ricambio (spazzoline, filtri, ecc..)
Infatti il centro commerciale dove l'ho acquistato (Euronics) mi ha detto che per quanto riguarda i ricambi è solo la iRobot a occuparsi della distribuzione.
Leggendo il thread ho preso nota di un sito dove è possibile reperire i suddetti ricambi quindi potrei anche aver risolto il problema dei ricambi.. però mi piacerebbe acquistare anche un paio di "virtual wall" aggiuntivi.. dove li posso trovare?

PS: ho anche visto che la iRobot.com ha un suo "shop online" però se possibile vorrei evitare di farmi inviare delle semplici spazzoline da oltre-oceano.. non so se capite.. dry.gif

Gentile blackbart,
di seguito può trovare i riferimenti telefonici relativi alla ditta NIOGIN che spedisce comodamente in tutta Italia e presso la quale potrà reperire in brevissimo tempo qualsiasi accessorio inerente i robot domestici iRobot Roomba:

TEL.1: 0546-046460

TEL 2: 0546-046444

TEL 3: 800-933372

E- mail : niogin@ngi.it

Cordiali saluti.


#18 Utente offline   blackbart2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 16 January 2008 - 05:49 PM

Preso nota.
Grazie!

#19 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

  Inviato 17 January 2008 - 01:22 PM

Io ho già ordinato un muro virtuale supplementare da roombashop.it: mi hanno confermato che saranno disponibili la settimana prossima. Non li hanno ancora inseriti in catalogo ma lo faranno in questi giorni. Io ho già acquistato altri ricambi per i precedenti modelli (filtri e batterie). Ciao

#20 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

  Inviato 03 February 2008 - 08:54 PM

CIao a tutti,
venerdì mi è arrivato il muro virtuale. Inoltre roombashop ha inserito i ricambi in catalogo.

ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi