Ricambi E Centri Assistenza
#1
Inviato 03 January 2008 - 05:23 PM
Si ok, ne trovo una nuova all'interno, però almeno qlc mese di utilizzo speravo durasse...non 2 settimane!
Curiosità, molti nel forum parlano di spedito al centro assistenza, prezzi di ricambio alti...e io chiedo: MA DOVE? A CHI RIVOLGERMI NELLA MIA REGIONE?
Io sono in Friuli Venezia Giulia!
Quanto costerà la spazzola a 5 del roomba?
link anche su internet, forse???
By a tutti, grazie!
#2
Inviato 03 January 2008 - 05:49 PM
Ciao
#3
Inviato 03 January 2008 - 06:43 PM
Cmq buono anche il sito, anche se mi serviva ( si lo so funziona benissimo anche con4 spazzole ) spazzole laterali solamente.
Cmq grazie mille per la risposta!
#4
Inviato 03 January 2008 - 09:28 PM
http://cgi.ebay.it/Side-Brush-3-pack-for-R...oQQcmdZViewItem
qui trovate ricambi a prezzi ottimi,io ho preso un set di spazzole complete per SE con meno di 50 euro.
ciao
#5
Inviato 04 January 2008 - 11:51 PM
Come al solito in italia fanno le cose a metà, vendono il roomba 560 ma chi lo vende non ha i ricambi, come mai?
per la cronaca ho preso il roomba su monclick
#6
Inviato 05 January 2008 - 03:33 PM
ciao
#7
Inviato 05 January 2008 - 06:04 PM
Ma dazio , iva ...alla dogana????? Tempi di consegna?...bisogna sapere l'iglese perfettamente o basta mandargli un elenco di ciò che vuoi??
Please,,,facci sapere ...non lasciarCi a metà!!!
by a tutti!
#8
Inviato 05 January 2008 - 08:43 PM
Io non ho avuto nessun problema di dogana,ho atteso circa 15 gg..per evitare problemi ho fatto mettere un'importo di 10 $ sui documenti di trasporto,meno alto e' l'importo meno interesse hanno a bloccare il pacco per farti pagare il dazio.
ciao
#9
Inviato 05 January 2008 - 10:37 PM
Io non ho avuto nessun problema di dogana,ho atteso circa 15 gg..per evitare problemi ho fatto mettere un'importo di 10 $ sui documenti di trasporto,meno alto e' l'importo meno interesse hanno a bloccare il pacco per farti pagare il dazio.
ciao
gentili iscritti,
vi ricordo che questo è un forum per condividere esperienze e suggerimenti non per condividere metodi illegali per evitare il pagamento di dazi e iva che inoltre danneggiano chi opera
correttamente.
vi allego il messaggio di ADMIN pubblicato su "Rivenditori Ed E-commerce, linee guida" :
Gentilissimi iscritti,
al fine di evitare che questo spazio diventi trampolino per pubblicità a realtà commerciali (fuori o dentro il nostro circuito) confermiamo che per correttezza, non possiamo mantenere la pubblicazione di link o riferimenti a rivenditori se non quelli ufficiali.
Il regolamento indica “È vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web”, a auspichiamo nella vostra collaborazione.
Dal prossimo lunedì, l'operatività della divisione "Life style di Nital S.p.A." tornerà ad essere pienamente operativa. Siamo certi che l'apertura che l'azienda ha dimostrato inaugurando questo spazio di comunicazione diretta tra utenza permetterà una progressiva crescita nelle relazioni migliorando di fatto il servizio... che dal 2008 vede concentrate e localizzate su territorio nazionale.
A presto,
ADMINISTRATOR
#10
Inviato 06 January 2008 - 11:56 AM
felice Epifania a tutti, by!
#11
Inviato 06 January 2008 - 12:18 PM
Comunque non mi sembra che quello che ho scritto sia un riferimento ad una pratica illegale..Lavoro con il commercio on line da 10 anni e importo mensilmente prodotti dagli USA,pagando tutto il dovuto.
Ovviamente per chi non trova i ricambi nel nostro paese ,fino a che la distrubuzione non sara' capillare,l'alternativa on line resta l'unica possibilita per reperirli.
Negli ultimi anni i controlli doganali anche sui piccoli pacchi e' diventata una dura realta',quindi per evitare che oltre il danno(dovuto alla non facile reperibilita' dei ricambi sul nostro territorio)ci sia pure la beffa(pacco bloccato per un'importo) ci sono piccole scappatoie,che pure loro non sono sicure al 100% .
Spero di aver chiarito la mia posizione e auspico per il futuro la possibilita' di trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno per i nostri robot,ne piu' facile modo possibile(magari a prezzi onesti)
saluti
ciao
#12
Inviato 07 January 2008 - 10:53 AM
Per quanto riguarda i dazi e iva etc etc c'è poco da frodare, il venditore è obbligato a dichiarare il valore della merce nei pacchi, anche perché in caso di "perdita" del pacco (a volte cadono dai furgoni e anche dagli aerei a malpensa hehe) l'assicurazione copre per il valore dichiarato.
#13
Inviato 07 January 2008 - 11:34 AM
ciao
#14
Inviato 11 January 2008 - 12:29 AM
#15
Inviato 11 January 2008 - 10:33 PM
ciao
#16
Inviato 14 January 2008 - 11:54 AM
mi piacerebbe sapere se iRobot suggerisca un centro di assistenza/sito internet/numero di telefono ufficiale dove reperire i pezzi di ricambio (spazzoline, filtri, ecc..)
Infatti il centro commerciale dove l'ho acquistato (Euronics) mi ha detto che per quanto riguarda i ricambi è solo la iRobot a occuparsi della distribuzione.
Leggendo il thread ho preso nota di un sito dove è possibile reperire i suddetti ricambi quindi potrei anche aver risolto il problema dei ricambi.. però mi piacerebbe acquistare anche un paio di "virtual wall" aggiuntivi.. dove li posso trovare?
PS: ho anche visto che la iRobot.com ha un suo "shop online" però se possibile vorrei evitare di farmi inviare delle semplici spazzoline da oltre-oceano.. non so se capite..
#17
Inviato 14 January 2008 - 12:15 PM
mi piacerebbe sapere se iRobot suggerisca un centro di assistenza/sito internet/numero di telefono ufficiale dove reperire i pezzi di ricambio (spazzoline, filtri, ecc..)
Infatti il centro commerciale dove l'ho acquistato (Euronics) mi ha detto che per quanto riguarda i ricambi è solo la iRobot a occuparsi della distribuzione.
Leggendo il thread ho preso nota di un sito dove è possibile reperire i suddetti ricambi quindi potrei anche aver risolto il problema dei ricambi.. però mi piacerebbe acquistare anche un paio di "virtual wall" aggiuntivi.. dove li posso trovare?
PS: ho anche visto che la iRobot.com ha un suo "shop online" però se possibile vorrei evitare di farmi inviare delle semplici spazzoline da oltre-oceano.. non so se capite..
Gentile blackbart,
di seguito può trovare i riferimenti telefonici relativi alla ditta NIOGIN che spedisce comodamente in tutta Italia e presso la quale potrà reperire in brevissimo tempo qualsiasi accessorio inerente i robot domestici iRobot Roomba:
TEL.1: 0546-046460
TEL 2: 0546-046444
TEL 3: 800-933372
E- mail : niogin@ngi.it
Cordiali saluti.
#19
Inviato 17 January 2008 - 01:22 PM
#20
Inviato 03 February 2008 - 08:54 PM
venerdì mi è arrivato il muro virtuale. Inoltre roombashop ha inserito i ricambi in catalogo.
ciao