Community iRobot: Prime (Ottime) Impressioni D'Uso - Roomba 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prime (Ottime) Impressioni D'Uso - Roomba 770

#1 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 06 December 2011 - 08:22 PM

Dunque, dopo l'acquisto sabato scorso e una notte di ricarica, domenica ho fatto fare a "Eunice" due cicli di pulizia, dividendo la casa in due. Oggi ho provato un terzo ciclo di pulizia usando la programmazione. Risultati? OTTIMI!!!
Tira su un sacco di roba anche in pavimenti apparentemente puliti. Questa sera, tornando a casa, trovando Eunice nella base, ho pensato "ecco, non č nemmeno partita", invece il cassettino conteneva della polvere provando quindi che era partita e poi anche tornata! Domani nuovo ciclo programmato.
Ho comunque alcune perplessitā: innanzitutto l'impressione generale č che il robot sia di una estrema fragilitā. Soprattutto il cassettino raccogli polvere ha un listello di chiusura in plastica veramente delicato! E l'estrazione e il reinserimento delle spazzole per la pulizia non č un'operazione semplicissima. Diciamo che l'ergonomia della manutenzione č decisamente migliorabile. Altro dettaglio č il rumore, non eccessivo, ma nemmeno trascurabile, speriamo che non dia noia ai vicini.
Altri dettagli su cui devo riflettere: ho un tappeto Kilim, quindi molto leggero, e Eunice talvolta (ma non sempre) salendoci ha la tendenza ad accartocciarlo. Devo munirmi di qualche sistema antiscivolo per tappeti. E poi le porte. In particolare in una stanza di forma irregolare, Eunice riesce a chiudere la porta rimanendo intrappolata! Sto pensando a due soluzioni, un ferma porte o un ciclo di pulizia esclusivo per la stanza "prigione".
Insomma, posso dire che nel complesso sono molto soddisfatto! Ah se Asimov fosse ancora vivo.....

#2 Utente offline   darius2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 09 December 2011 - 11:11 PM

ciao!
Anch'io fresco di 770 proprio oggi....
...caricato questa mattina e staccato dalla base questa sera....
....impressioni dopo aver visto quanto era sporca la prima stanza che ho provato: A BOCCA APERTA! ...e poi mi sono rinchiuso per la vergogna!!! :lol:

Non sono d'accordo per il rumore: mi sembra alquanto basso... pensavo moooooolto peggio! Di sicuro i miei vicini (anche se ho dei tramezzi ridicoli) non lo sentiranno!
Ottimo il pettine circolare per pulire la spazzola principale....ha tolto in una passata tanti di quei capelli e sporcizia che a mano ci avrei messo mezz'ora!!!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi