Community iRobot: Ma Lo Scooba Va Bene Su Tutti I Pavimenti? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ma Lo Scooba Va Bene Su Tutti I Pavimenti? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   genux68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 31-October 11

Inviato 04 November 2011 - 05:52 PM

Saluti a tutto il forum
Sono un felice possessore di uno scooba 385 e di un roomba 555; il secondo l'ho anche upgradato con il cassetto aerovac ottenendo un sensibile aumento delle prestazioni.
Per lo scooba mi sono accorto che necessita di molta più attenzione rispetto al roomba; lo pulisco almeno due o tre volte la settimana e quindi non dovrei avere sorprese tranne una che mi ha fatto spremere un pò troppo le meningi.
A casa mia ho 4 tipi di pavimenti:
1-in cucina-soggiorno ho un gres tipo pietra con superficie e bordi irregolari;
2-nello studio una piastrella bianca e abbastanza liscia e dall'aspetto semilucido;
3-zona notte con gres di superficie lucida e lievemente irregolare;
4-bagno con servizi con piastrella antiscivolo e molto simile alla 2.

Ebbene quando lo scooba lavora nelle zone 1, 3 e 4 la pulizia va bene fino alla fine mentre se il robot lo metto nella zona 2 dopo i primi passaggi lo scooba tende a bloccarsi davanti agli ostacoli (anche una semplice parete) e fa molta fatica ad aggirarli. Noto che su questa superficie lo scooba scivola al punto tale da slittare in alcuni momenti e le traiettorie diventano leggermente curvilinee.
Da un pò di notizie raccolte googlando anche per siti americani comportamenti simili sembrerebbero da imputare o al consumo delle ruote oppure ad un gruppo motore-ruota difettoso, ma mi sento di poter escludere questi difetti dato che le ruote hanno ancora la trama scolpita e dato che lo scooba si comporta egregiamente nel resto di casa.
Che cosa mi suggerite, c'è un trucco o un rimedio per le superfici scivolose? Effettivamente quella piastrella della zona 2 mi dà proprio la sensazione visiva di un pavimento scivoloso. Esiste un rimedio, magari utilizzando soluzioni particolari che favoriscono l'aderenza della ruota a questa tipologia di pavimento??
Aspetto qualche dritta.

#2 Utente offline   genux68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 31-October 11

Inviato 06 December 2011 - 11:57 AM

ammazza oh ..... non spingete!!! :lol:

#3 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 29 December 2011 - 08:31 PM

Magari non si sa rispondere?

#4 Utente offline   Siril 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 03-December 11

Inviato 29 December 2011 - 10:44 PM

chissà... forse se tu avessi risposto a chi ti chiedeva informazioni qualche giorno fa... chissà... :rolleyes:

#5 Utente offline   genux68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 31-October 11

Inviato 12 January 2012 - 06:37 PM

aggiornamento ....

attualmente la squadra di lavapavimenti è passata a due scooba 385 ....
il difetto o strano comportamento che riscontravo solo su quel pavimento liscio è scomparso dopo aver ripulito la rotellina dalle schifezze minuscole che si erano infiltrate

rispondo a chi privatamente mi chiedo come mi trovo ...

bene ... anzi benissimo .... attivare i robot poco prima di lasciare casa per andare al lavoro è una goduria immensa sapendo che troverò casa pulita ...

unico neo è la mancanza di una funzione per gli scooba simile al mio roomba 780 e cioè il muro virtuale lighthouse, cioè quel sistema che consente al robot di passare nella stanza successiva dopo aver finito nella prima

#6 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 15 January 2012 - 06:13 PM

Ciao genux, ma il detersivo che utilizzi è uno specifico o puoi utilizzare quello che usi d solito?
Sui parquet flottanti lo consigli secondo te?
Grazie
Fulvio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi