salve a tutti
il roomba di mia mamma ha le spazzole bloccate (a mano riesco a farle girare, ma quando il roomba va sono ferme. I cuscinetti gialli e gli ingranaggi bianchi sono puliti)
ho provato a smontare la scatola ingranaggi ma il motore è di quelli senza feritoia e cosi col compressore non so dove soffiare. si vede solo una piccolissima fessura che spunta da un anello di pastica bianca che avvolge il cilindro del motore, ma è cosi piccola che dubito di poter risolvere con quella ( in effetti ho soffiato lì, ma le spazzole sono sempre bloccate)
qualche consiglio?
Pagina 1 di 1
Come Pulire Un Motore Senza Feritoia?
Inviato 03 December 2011 - 01:28 PM
Da come descrivi la situazione sembra che si sia rotto il motorino elettrico. A mano le spazzole girano senza nessun sforzo? Per la pulizia interna del motore non credo sia necessaria, difficilmente ci entra così tanto sporco da bloccarlo e poi in tal caso appunto risulterebbe bloccato e le spazzole dure da far girare.
Prova a darci qualche informazione in più.
Prova a darci qualche informazione in più.
Inviato 03 December 2011 - 04:54 PM
Ciao Benturnata.
La plastica della tua scatola spazzole é nera e blu?
Perché se é quella con i "cuscinetti" potrebbe essere unaltra cosa.
Hai provato con una pila quadrata da 9v se il motorino, staccato da tutto, gira?
La plastica della tua scatola spazzole é nera e blu?
Perché se é quella con i "cuscinetti" potrebbe essere unaltra cosa.
Hai provato con una pila quadrata da 9v se il motorino, staccato da tutto, gira?
Inviato 31 January 2014 - 03:41 PM
Ciao Cicsimz
ho il motore bloccato con la scatola spazzole nera e blu(roomba 770), che intendi per staccare tutto, devo dissaldare il motore dalla schedina, perchè fatte le prove senza staccare i fili dalla schedina con un alimentatore da 12v il motore ha fatto due accenni di partenza ma poi non è più partito, ho smontato il riduttore e soffiato ben bene ma niente da fare,Cosa intendi con potrebbe essere un'altra cosa?Grazie dell'attenzione
saluti a tutti voi
ho il motore bloccato con la scatola spazzole nera e blu(roomba 770), che intendi per staccare tutto, devo dissaldare il motore dalla schedina, perchè fatte le prove senza staccare i fili dalla schedina con un alimentatore da 12v il motore ha fatto due accenni di partenza ma poi non è più partito, ho smontato il riduttore e soffiato ben bene ma niente da fare,Cosa intendi con potrebbe essere un'altra cosa?Grazie dell'attenzione
saluti a tutti voi
Pagina 1 di 1