Community iRobot: Roomba 531 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 sono troppo contenta!

#1 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 09:06 AM

ciao a tutti, finalmente grazie alle promozioni natalizie sono riuscita a prendermi un roomba.Ho preso il 531.Io ho una casa su più piani ma non avevo bisogno di programmazioni, nè di muri virtuali perchè mi basta chiudere la porta.Purtroppo questo modello non supporta i lighthouse, ma i modelli che l'avevano erano troppo cari per le mie finanze <_<
però dovendo vagliare tra due modelli che erano questo e il vecchio pet(più economico)ho scelto questo per la possibilità in futuro di mettergli l'aerovac che mi faceva tanto gola.
comunque l'ho provato subito e sono rimasta stracontenta!il piano è costituito da soggiorno e cucina e lui ha fatto entrambi, la cucina però ha saltato un piccolo punto mentre il soggiorno è stato fatto alla perfezione e in ogni caso io sono veramente contenta del risultato.
il piano di sopra è costituito da un corridoio stretto e lungo un 3 metri lungo il quale ci sono 3 camere e un bagno.Ora mi chiedo:se piazzo la base sul corridoio lui riuscirebbe a farmi tutte le stanze oppure è meglio che lo metta in una stanza alla volta?
grazie a tutti per l'aiuto :)

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 December 2011 - 10:09 AM

Ciao benvenuta sul forum meno polveroso del web
Anche io sono troppo contento, tanto che ne ho presi 2 :-)

Se non vuoi che ti salti dei punti, dividigli il corridoio in 2; ce l'hai il muro virtuale?

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 10:16 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 02 December 2011 - 10:09 AM, dicono:



Se non vuoi che ti salti dei punti, dividigli il corridoio in 2; ce l'hai il muro virtuale?

si ce l'ho il muro virtuale ma cosa intendi per dividere in due?che faccia 2 stanze alla volta?

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 December 2011 - 11:23 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 December 2011 - 10:16 AM, dicono:

si ce l'ho il muro virtuale ma cosa intendi per dividere in due?che faccia 2 stanze alla volta?

potresti, così sei più sicura della pulizia che il roomba ha fatto!!!
benvenuta!

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 11:31 AM

grazie per il benvenuto :)
ho provato a lasciarlo libero senza nulla e lui le stanze le ha fatte tutte ma non in modo preciso, quindi proverò a fare come dite voi.O è addirittura meglio che lo sposti ogni volta in una camera diversa?ma facendo poi così non è che si confonde perchè ogni volta il perimetro è diverso?so che fa una memorizzazione dell'ambiente per essere più efficente le volte dopo, ma se gli cambio continuamente collocazione non gli da fastidio?inoltre facendo così lui non tornerebbe mai alla base a meno che non la sposti anch'essa di volta in volta;la cosa non da dei problemi?le istruzioni parlano sempre di tornare alla base,ma se invece lo faccio esaurire o lo spengo dopo che mi ha fatto una stanza per poi riafarlo partire in un'altra non è un problema?scusate le domande stupide, ma è da tanto che lo volevo e v orrei evitare qualsiasi"comportamento"che lo possa rovinare o compromettere la sua efficenza.
grazie mille :)

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 December 2011 - 11:50 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 December 2011 - 11:31 AM, dicono:

grazie per il benvenuto :)
ho provato a lasciarlo libero senza nulla e lui le stanze le ha fatte tutte ma non in modo preciso, quindi proverò a fare come dite voi.O è addirittura meglio che lo sposti ogni volta in una camera diversa?ma facendo poi così non è che si confonde perchè ogni volta il perimetro è diverso?so che fa una memorizzazione dell'ambiente per essere più efficente le volte dopo,

informazione errata, non memorizza un bel nulla quindi spostalo pure e fallo lavorare in spazi ceh gestisce bene.
se gli lasci troppo psazio, come hai costato tu, lui lavora in modo impreciso, ecco perchè dicevo di dividere in due per ottimizzare la riuscita!

Citazione

inoltre facendo così lui non tornerebbe mai alla base a meno che non la sposti anch'essa di volta in volta;la cosa non da dei problemi?

non ci torna lui ma appena puoi lo metti tu in carica ed è fatta.

Citazione

le istruzioni parlano sempre di tornare alla base,

non che deve tornare sempr ealla base ma che deve stare sempre in carica (ovviamente non inteso sempre sempre se no non lavorerebbe nemmneo)
va staccato dalal base e tolta la batteria dall'elettronica solo se non lo si usa per lunghi periodi...rapportati all'uso quotidiano non significa deu giorni ok???? ma almeno tre o quattro settimane!)

Citazione

ma se invece lo faccio esaurire o lo spengo dopo che mi ha fatto una stanza per poi riafarlo partire in un'altra non è un problema?

nessun problema...anche perchè non si esaurisce, si ferma semplicemtne dopo il tempo che ha calcolato essere necessario per la stanza che gli hai lasciato da pulire.....
kk

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 12:00 PM

Visualizza messaggioCai, su 02 December 2011 - 11:50 AM, dicono:




nessun problema...anche perchè non si esaurisce, si ferma semplicemtne dopo il tempo che ha calcolato essere necessario per la stanza che gli hai lasciato da pulire.....
kk

grazie per le risposte;ero solo titubante a lasciarlo che si fermasse da solo dopo aver pulito la stanza...pensavo avesse sempre bisogno di tornare alla base proprio come "comportamento".
quindi niente memorizzazione???avevo letto da qualche parte che memorizzava l'ambiente.
c'è un limite di utilizzo?nel senso farlo andare più volte al giorno in stanze diverse?

#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 01:41 PM

p.s. altra domanda:hai detto che non si esaurisce, ma semplicemente si ferma quando pensa di aver pulito tutto.Quindi se entro e lo trovo fermo, come faccio a capire se ha ancora batteria per un'altra stanza o se si è esaurita la batteria e va ricaricato?perchè se lo metto sulla base ovviamente si metterà a ricaricarsi a prescindere da quanto sia stato usato

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 December 2011 - 02:29 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 December 2011 - 01:41 PM, dicono:

p.s. altra domanda:hai detto che non si esaurisce, ma semplicemente si ferma quando pensa di aver pulito tutto.Quindi se entro e lo trovo fermo, come faccio a capire se ha ancora batteria per un'altra stanza o se si è esaurita la batteria e va ricaricato?perchè se lo metto sulla base ovviamente si metterà a ricaricarsi a prescindere da quanto sia stato usato

semplicemtne lo porti nella stanza che vuoi far pulire e lo rifai partire...se accende la luce ross è da ricaricare, se comincia apulire e dopo un po' fa musichina tipo requiem e pulsante rosso è da ricaricare se no lacialo pulire tranquillamente...due o tre stanze di seguito ce la fa a farle

#10 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 December 2011 - 02:52 PM

Visualizza messaggioCai, su 02 December 2011 - 02:29 PM, dicono:

semplicemtne lo porti nella stanza che vuoi far pulire e lo rifai partire...se accende la luce ross è da ricaricare, se comincia apulire e dopo un po' fa musichina tipo requiem e pulsante rosso è da ricaricare se no lacialo pulire tranquillamente...due o tre stanze di seguito ce la fa a farle

la musica da requiem? :lol: :lol: devo ancora sentirla ;)

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 December 2011 - 03:35 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 December 2011 - 02:52 PM, dicono:

la musica da requiem? :lol: :lol: devo ancora sentirla ;)

allora fallo scaricare ben bene!
non gli fa male tranquilla..purchè lo ricarichi subito dopo, non lo lasciare a secco!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi