Community iRobot: Errore Ricarica 5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore Ricarica 5

#1 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 01 December 2011 - 02:46 PM

Il mio 555, al suo 21° giorno di vita operativa ha fatto la prima "bizza".

Ha fatto il suo lavoro, è tornato alla base di ricarica, dopo un mezz'ora ha detto "errore ricarica 5".

Ho preso le istruzioni, reimpostato il software, ed ora si è rimesso a caricare per bene, da circa 15 minuti.....


brutto segno?
che potrebbe essere?

e soprattutto...non è che si prende la briga di lanciare questi segnali d'allarme anche alle 3 di notte?!?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 December 2011 - 06:01 PM

Visualizza messaggiog542x, su 01 December 2011 - 02:46 PM, dicono:

Il mio 555, al suo 21° giorno di vita operativa ha fatto la prima "bizza".

Ha fatto il suo lavoro, è tornato alla base di ricarica, dopo un mezz'ora ha detto "errore ricarica 5".


c'è questa discussione sull'argomento di un po' di tempo fa

non so se può essere il tuo caso...
http://www.irobot.it...-di-ricarica-5/

#3 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 05 December 2011 - 09:36 AM

niente da fare....dopo un paio di giorni in cui il problema sembrava rientrato, ora ogni tentativo di ricarica si ferma con quel maledetto errore.....

certo che quando funzionano son fantastici...ma questi robottini quanto ad affidabilità mi sa che son disastrosi...poi la ricarica....siamo circondati di cose ricaricabili che non danno problemi....possibile che sia un problema la ricarica? mah...

oggi chiamerò l'assistenza.

#4 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 29 December 2011 - 08:57 AM

aggiornamento: il robottino è tornato dall'assistenza con un foglio allegato in cui si capisce che a loro, nel periodo di osservazione, non ha dato alcun problema, per cui gli han dato una ripulita e l'hanno rispedito indietro....

io l'ho messo in carica e alla seconda ricarica....zac! di nuovo l'errore di ricarica 5.

adesso ho deciso di far passare le feste poi lo rimando su. In questi giorni mi sta facendo dannare, non riesce quasi mai a completare il processo di ricarica.

Ma nessuno ha mai avuto in tempi recenti questo problema? Leggo di tante difettosità diverse, ma quella dell'errore 5 sembra una peculiarità del mio 555.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2011 - 10:52 AM

Hai inviato all'assistenza anche il suo alimentatore e la base?
Prova ricaricarlo direttamente dall'alimentatore dal jeck a lato del roomba.

#6 Utente offline   g542x 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 29 December 2011 - 02:05 PM

In assistenza l'avevo mandato con tutto l'imballo originale, alimentatore e base compresi.

Stamani l'ho attaccato con lo spinotto, ed in effetti la carica l'ha portata a termine...il fatto è che avevo fatto il reset di sistema e dopo ogni reset la carica è sempre riuscito a farla, anche sulla base. Io credo che sia un problema software che interviene senza una logica precisa, ho fatto diverse prove, e non son riuscito a capire che cosa possa generarlo. Se faccio il reset una o due cariche consecutive senza problemi le fa, (il che spiega anche il fatto che quando è stato in assistenza non abbiano rilevato nulla di strano) ma prima o poi si ripresenta il problema. Il fatto è che con ogni reset perdo la programmazione, che è l'unica cosa che mi aveva spinto a comprare il 555 piuttosto che un modello di fascia più bassa che sarebbe costato un bel 200 in meno....Inoltre la ricarica con lo spinotto può avere un senso per fare le prove, ma non mi consente di far partire il robot in mia assenza, e quindi siamo da capo, ho speso soldi per avere un prodotto e funzionalità che al momento non ho.


Una bella rogna, oltretutto questi giocattolini non te li regalano...

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2011 - 04:50 PM

Allora procediamo per gradi, in questo modo l'assistenza puo' inviarti la parte difettosa.

Usa il roomba dopo averlo ricaricato dallo spinotto laterale e ricaricalo sempre dallo spinotto e verifica se ti da l'errore, nel caso che non dia l'errore siamo a cavallo è la base (mi è capitato più di una volta una base ciucca), quindi dopo che hai eseguito questo test dobbiamo passare alla controprova. Usa il roomba e ricaricalo dalla base, se il promblema di ripresenta vedri che al 99,9% è la base, non eseguire nessun reset.

facci sapere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi